da Chiara_78 il 23 set 2012, 16:04
Mio marito da bambino (e mio nipote di 5 anni) ha sofferto moltissimo di acetone.
Il pediatra non era riuscito a riconoscere cosa fosse e ogni volta che si sentiva male, gli dava antibiotici su antibiotici che non solo non lo aiutavano a guarire ma peggioravano soltalto la situazione perchè gli antibiotici debilitavano ancora di più il suo fisico.
Molte volte è stato ricoverato in ospedale con le flebo nelle braccia.
Poi ha iniziato ad usare le bustine di "acheton" (mi sembra si chiami così), su consiglio di un altro medico che si era insospettito del suo modo di reagire alle cure: invece di migliorare, continuava ad ammalarsi.
Grazie all'acheton, la situazione è migliorata e lui non ha più sofferto di acetone.
O, per lo meno, riuscivano a tenerlo sotto controllo.
In farmacia, vendono degli stick per l'urina con il quale si misura il livello di acetone.
Più scuro è lo stick, più alto è il livello di acetone.
Comunque, a ciò che mi racconta mia suocera (e che posso vedere quando mio nipote sta male) mio marito aveva febbre alta... vomito e/o diarrea... non voleva mangiare... beveva pochissimo...
Tantissimi XXXXXXXXXXX per il Principe, che si rimetta alla svelta!
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.