Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 24 mar 2012, 20:07
da bancy84
Ciao, sono Francesca mamma di Alessandro nato di 28 settimane. Il lungo ricovero in tin (2 mesi) e la nascita prematura, possono provocare difficoltà nello sviluppo emotivo? Inoltre, noto che Ale non è particolarmente attaccato a me come invece dovrebbe essere, tutti mi dicono che non è così ma questa è la mia impressione. Questo può essere dovuto al lungo distacco subito durante il ricovero?
Grazie

Re: info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 1:33
da Luisanna
Posso aggiungermi anche io a questa discussione?
E' la stessa sensazione che avverto io.
In più con la sensazione di non esserle stata abbastanza vicina e presente.

Ma....Faccendo un esame del mio passato da bambina (meno di 1 anno), mi ricordo di essere stata separata da mia mamma per un lungo periodo per motivi di salute, che l'hanno portata ad un ricovero all'ospedale. Quindi il motivo potrebbe essere questo?

Re: info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 15:50
da Misia
Quanti mesi corretti hanno i vostri figli ora?

Re: info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 19:57
da Lu
Penso siate mamme recenti. Il rapporto si costruisce con il tempo e certo il nostro inizio non e' stato brillante. Anch'io all'inizio avevo la sensazione che Leli mi classificasse come l'infermiera numero 24 quella non tanto efficiente pero' con il tempo questa percezione e' svanita ed ora abbiamo un normalissimo rapporto assolutamente simile a quello che ho con i suoi fratelli meno ospedalizzati e a quello che vedo che hanno gli altri bambini con i genitori.

Re: info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 20:24
da briseida
Quoto Lu assoluttamente, bisogna solo un pò di tempo per raggiungere la normalità! :)

Re: info su rapporto mamma e figlio

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 21:23
da hellokitty
Pur avendo Elisa da pochi mesi, posso dire che per me la sensazione era opposta...cioè che io non mi sentivo attaccata a lei come dovevo...(che cosa brutta da dire...però era cosi). Adesso da un paio di mesi (da quando Chiara va al nido) ho un sacco di tempo da passare con lei, stiamo insieme, giochiamo sempre, ci coccoliamo tanto ed è magnifico. A volte l'abbraccio e piango, mi accorgo che il nostro rapporto si sta costruendo piano piano, e solo adesso, dopo tanti mesi, ci sentiamo una cosa sola. E' meraviglioso...e lei, forse si è accorta del mio cambiamento, ed è diventata molto affettuosa emi cerca sempre!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it