Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Francesco e Nicolò

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda Cinpica il 14 nov 2012, 13:47

forza76 ha scritto:Scusa tanto Cinzia,
se sono stata io a crearti ansia mi scuso davvero.
Tieni conto però che il tuo tesoro è più piccola di Nicolò....
e questo è importante.



Ma no figurati! Voleva essere un modo per sdrammatizzare il mio.

Siccome sono stata chiamata dal Follow Up e il prossimo appuntamento Alice ce l'ha il 15 gennaio, ho deciso che una visita intermedia non puo' certo fare male...
Cinpica
 

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda forza76 il 14 nov 2012, 16:39

Buongiorno,
oggi sono un pò giù di morale..
ieri abbamo fatto la seconda seduta con la fisioterapista dell'asl, che mi sembra molto esperta, meticolosa e brava.
Ha valutato ancora bene nicolò e secondo lei non è per niente pronto per camminare. Anzi dice che non dobbiamo invogliarlo a stare in stazione eretta. E' meglio che gattoni ancora un pò perchè è troppo immaturo. Dice di usare per qualche ora le scarpe ortopediche e quando sarà pronto, anche i plantarini (che si possono mettere anche senza scaroe infilandolo nelle calze) ma non troppo...di lasciarlo anche libero di gattonare senza scarpe.
Dice che gattona bene, ha un ottimo alternato ma è ancora troppo insicuro quando si tira su.
Mi dice che bisogna un pò vivere alla giornata , che se ancora non cammina a 17 mesi sicuramente qualcosa c'è stato (anche se le eco encefalo non hanno mai rilevato niente) e anche una rmn non ci aiuterebbe di più, nel senso che non sempre è predittiva di come poi si evolverà il bambino.
Bisogna aspettare, aiutarlo.
Addirittura dice che potremmo dover aspettare anche molti mesi per vederlo camminare (anche sei mesi),
Mi ha detto che potrebbe essergli utile una panchetta dell'altezza pari alla sua tibia in modo da metterlo seduto per insegnargli a fare pressione sui piedi quando gioca e poi tenta di alzarsi.
Io sono molto giù.
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda erika77 il 14 nov 2012, 17:32

Ciao Forza76, scusa ti chiamo così ma non so il tuo nome. Non ti ho mai scritto, ma non perchè non mi sono interessata ai tuoi piccoli, solo perchè a volte ho molto tempo da dedicare al forum, altre volte non accendo per giorni e mi concentro a visionare i post che già conosco e i nuovi mi sfuggono. Tu invece hai scritto in uno dei miei post, ma non sapevo chi eri! :oops: Ed ora, quando ho visto che c'era il tuo post, mi sono messa a dare una letta. Vedo che ne hai passate un pochino anche tu.... ma non sentirti demoralizzata se la strada è in salita. Ho visto la foto grande, hai due figli spettacolari e se stanno bene, fregatene! Ogni mamma vorrebbe che i propri figli coprano le tappe nei tempi giusti (ovviamente) e quando non succede vengono fuori dilemmi e preoccupazioni. Anche questa passerà, e io non ci credo che debba passare tutto il tempo che dice la terapista. In ogni caso, coraggio, i bimbi ridono, sono felici... sono amati! Se può darti giusto un imput, la nostra terapista della asl ci aveva detto lo stesso di Melissa che non voleva gattonare.... dopo due giorni ha gattonato con la terapista degli stimoli visivi! Ora, so che c'è una bella differenza tra il gattonare e il camminare (Melissa ha camminato a 15 corretti, 19 anagrafici), ma non sempre le parole dei medici sono parole cadute dal cielo..... Un bacio e un grande in bocca al lupo!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2012, 1:46

sono davvero bellissimi!!!! e molto allegri!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda nadi il 15 nov 2012, 11:45

ciao anche sara ha camminato "tardi", e anche a noi avevano dato più o meno gli stessi consigli, lei metteva il piede di punta però, non come nicolas. noi avevamo costruito dei cuboni tipo quelli da palestra, per noi era impossibile riuscire a trovare qualcosa della giusta altezza. se vuoi ti mando mp su come abbiamo fatto
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda forza76 il 15 nov 2012, 12:25

grazie nadi, un mp è benvenuto
grazie
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda mariateresa il 15 nov 2012, 18:55

Belli i tuoi cuccioli, sono proprio uno spettacolo!
Ti dico la mia esperienza, ma non per metterti ansia...credo tra l'altro di averti detto qualcosa in altre discussioni. Anche Francesca metteva (e mette) il piede così...alle ecoencefalo non si rilevava nulla, solo con la rmn è stato possibile dare un nome a questo problema. Ora...certo che una rmn non è predittiva di nulla, serve solo a dare un nome...però a questo punto perchè non farla? Dato che la fisioterapista ha parlato di "tempi lunghi" per imparare a camminare..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda Cinpica il 16 nov 2012, 4:35

mariateresa ha scritto:Belli i tuoi cuccioli, sono proprio uno spettacolo!
Ti dico la mia esperienza, ma non per metterti ansia...credo tra l'altro di averti detto qualcosa in altre discussioni. Anche Francesca metteva (e mette) il piede così...alle ecoencefalo non si rilevava nulla, solo con la rmn è stato possibile dare un nome a questo problema. Ora...certo che una rmn non è predittiva di nulla, serve solo a dare un nome...però a questo punto perchè non farla? Dato che la fisioterapista ha parlato di "tempi lunghi" per imparare a camminare..
.

MariaTeresa non so le motivazioni di Forza76, ma nel mio caso quando ancora Alice all'anno non gattonava e si prospettava la RMN propendevo per il no per una sola ragione: l'approccio terapeutico non cambia dando un nome alla patologia, e l'esame e' cmq invasivo.
Cinpica
 

Re: Francesco e Nicolò

Messaggioda forza76 il 16 nov 2012, 9:23

Sono completamente d'accordo con Cinzia.
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it