Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 5

CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 23:23
da Luisanna
Oggi siamo stati dal pediatra di base e dopo averla pesata, siamo arrivati alla conclusione che Cristina non cresce abbastanza. Cresce solo 200/250 gr al mese. Mi ha chiesto di farle una raccolta di urine e di chiedere di farle fare la consulenza per l'intolleranza al lattosio.

Sono molto demoralizzata.
Il Dottore che la segue all'ospedale dice che segue il suo andamento di crescita (al di sotto del 3° percentile).
A questo punto ne deduco che non raggiungerà mai i suoi coetanei al 2° anno.
Cristina in compenso è una bambina vivacce e presente. Non so proprio che pesci prendere.

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 10:40
da 74dani
Luisanna siamo in tante sulla stessa barca!non che mal comune mezzo gaudio ma sapere che anche altri cuccioli hanno la curva di crescita sotto il 3°consola,Alessia a giugno compie i 4 anni ed è alta 93cm e pesa 10.7kg sono le misure di una bimba di 2 anni,quando la vedo vicino ai suoi compagni di classe mi scoraggio ma poi la sento parlare ed ha un linguaggio di una bimba di 5 anni e questo mi basta ,cresceranno e tutte queste paranoie ci faranno solo ridere

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 11:01
da Luisanna
Ciao Dani, io ero anche tranquilla perchè guardo Cristina quanto è allegra e con la voglia di conoscere il mondo. E' il dottore che mi ha messo la pulce nell'orecchio se poteva avere intolleranze al latte vacino o cos'altro.
>Ad Alessia hanno mai controllato questa cosa?

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 11:25
da Misia
Noi le analisi per la scarsa crescita (che sarebbe a dire nulla, perché oggi ha lo stesso peso ed altezza di agosto, ma a quest'eta dovrebbe crescere, specie lei che sta venti chilometri sotto alle tabelle...) le faremo ad aprile. Se può esserti utile queste sono le prime:
SH / emocromo con formula / transaminasi GOT AST / acido folico / IGE totali / anticorpi anti glandina IGG IGA / FT4 tiroxina libera / anticorpi anti transglutaminasi TTG IGG / ferritina / immunoglobulinE IGA / antic antitransglutaminasi TTG IGA / transaminasi GPT ALT / urine esame chimico fisico microscopico.

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 14:43
da 74dani
la pediatra gliele ha prescritte verso i due anni era quasi tutto nella norma ,lei però ha sempre avuto una crescita lenta ma costante

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 16:57
da clemy
Ma quanto pesa Cristina? secondo me non è poco 200/250gr al mese perchè comunque la bambina ha già un anno...i bambini nati a termine a stento arrivano ai 200gr al mese intorno all'anno...il mio pediatra dice sempre che il punto di forza dei prematuri è continuare a mentenere un ritmo di crescita costante quando gli altri bambini a termine della stessa età non crescono più allo stesso modo. non so se sono stata chiara...

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 18:26
da hellokitty
Ma...anche io come Clemy ti dico che 200 gr al mese sono tanti...cioè, sono più che giusti alla sua età. La mia ha messo 200 gr il mese scorso e nessuno mi ha detto niente, anzi. 200 gr al mese a un anno sono molto, anche per i nati a termine...

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 20:56
da Luisanna
Cristina pesa 5.900 kg, lunga 63 cm.
Ripeto io ero tranquilla fino a ieri, ma il mio pediatra mi ha messo la pulce nell'orecchio. Mi ha parlato anche di cambiarle il latte. Io avrei provato quello di capra ma non so se posso. Martedì ho il sinagys e chiedo all'ospedale cosa ne pensano di tutto il discorso. Che poi già lo so perchè dicono che ha il suo andamento e non si lamentano mai.
Misia ha scritto:SH / emocromo con formula / transaminasi GOT AST / acido folico / IGE totali / anticorpi anti glandina IGG IGA / FT4 tiroxina libera / anticorpi anti transglutaminasi TTG IGG / ferritina / immunoglobulinE IGA / antic antitransglutaminasi TTG IGA / transaminasi GPT ALT / urine esame chimico fisico microscopico.

Ma queste sono quelle per la scarsa crescita?
A Cristina giusto l'emocromo, transaminasi e ferritina. Risultato vanno bene e deve continuare con Ferro, acido folico e Vitamina D....UFFFFF :oops:

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 23:18
da mariateresa
Crescere 200 grammi al mese intorno all'anno direi che va bene...anche Cristina forse sta tenendo un ritmo lento ma costante

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 15 mar 2012, 10:38
da Misia
Luisanna ha scritto:Ma queste sono quelle per la scarsa crescita?
A Cristina giusto l'emocromo, transaminasi e ferritina. Risultato vanno bene e deve continuare con Ferro, acido folico e Vitamina D....UFFFFF :oops:



sono quelle che le hanno dato per iniziare a vedere se ci sono ragioni per le quali non cresce. Ma considera che lei non cresce proprio, altro che 200 grammi... questo mese ha fatto -20, quello prima ha fatto -200, quello prima ancora +100, in pratica sul lungo periodo è ferma, sia di altezza che di peso.

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 16 mar 2012, 14:45
da silvia73
Gli esami che hanno fatto a daniele per la crescita sono: emocromo, pcr, ves, prist e rast, immunoglobuline A G e M e loro sottoclassi, immunoglobuline di classe G, funzionalità epatica, tiroidea, renale e anticorpi anticeliachia. Più lastra al polso. Ma hanno cominciato "solo" intorno ai cinque anni. ieri haripetuto i prelievi perchè è fermo col peso da un anno e un mese e hanno voluto ricontrollarlo. tra 15 gg i risultati. è fisso dal febbraio 2011 a 17 kg. di altezza invece cresce, poco ma cresce ora è a 117 cm. come vedi il fatto che cristina cresca di peso anche solo 250 gr al mese è importante. a noi per ripetere gli esami hanno atteso che da un anno non mettesse su un grammo!

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 20 mar 2012, 13:24
da Luisanna
Abbiamo fatto gli esami delle urine e vanno bene. Come dite voi il suo andamento va bene. Cresce sempre. Non è mai stata ferma di peso, qualcosa la mette sempre. Stasera Synagis e domani pediatra.
Dimenticavo ho cambiato pediatra da circa un mese e Cristina proprio non lo vuole. Appena lo vede aprire la porta inizia a piangere dalla paura. Premetto che è una bambina che è abituata ad andare con tutti e anche con sconosciuti. Non le va a genio. Poverino un pò mi dispiace per lui. Mi ha consigliato di vederla più spesso e di venire un giorno a casa a trovarla, per familiarizzare. Speriamo bene altrimenti a cosa è sewrvito cambiare?
Vi mando una foto se riesco ad allegarla.

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 20 mar 2012, 15:26
da hellokitty
Patata che dolce! Ha degli occhioni bellissimi!!! :D

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 20 mar 2012, 16:44
da Barbara&Elena
E' vero, è bella bella bella!!!!!

Re: CRISTINA NON CRESCE

MessaggioInviato: 20 mar 2012, 16:50
da Misia
che bella, che allegria!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it