Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CRISTINA NON CRESCE

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Barbara&Elena il 10 ago 2012, 15:51

eh sì, sta facendo tanti progressi! Bravissima Cristina!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 10 ago 2012, 16:55

chicca77 ha scritto:Forza piccolina! Sei proprio brava, spero non ci sia niente di preoccupante per la crescita? Come va con le misure?


A dire la verità sono da tanto che non la porto dal pediatra e la neonatologa che la segue non la vede da inizi di luglio. Avevano notato che non stava crescendo e quest'ultima mi ha detto di non aspettare la prenotazione di Genova (4 feb), ma di andare a Roma che avevano tempi più corti.
Ma secondo voi possono essere i denti che non li fa crescere. Lei mi fa la cacca sempre molle. Infatti ho paura a darle le verdure tipo zucchine e faggioli. NON SO!!!
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 10 ago 2012, 16:59

briseida ha scritto:Ti ammiro sinceramente, quando ero adolescente io dicevo sempre che sarei stata una mamma single, ma ora mi rendo conto fino a che punto possa essere duro educare un figlio quando il padre non è presente... Io non so se ci riuscirei :? :?

E' molto pesante!!! Per fortuna almeno i mesi che era all'ospedale c'era lui a sostenermi.
Bisogna stringere i denti ancora per un anno perchè il lavoro è quello.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 10 ago 2012, 17:01

Barbara&Elena ha scritto:eh sì, sta facendo tanti progressi! Bravissima Cristina!!!


Grazie Barbara. Anche Elenedda (come diciamo quì) sta facendo progressi, ho letto. Come procede?
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Cinpica il 10 ago 2012, 17:05

Luisanna ha scritto:
chicca77 ha scritto:Forza piccolina! Sei proprio brava, spero non ci sia niente di preoccupante per la crescita? Come va con le misure?


A dire la verità sono da tanto che non la porto dal pediatra e la neonatologa che la segue non la vede da inizi di luglio. Avevano notato che non stava crescendo e quest'ultima mi ha detto di non aspettare la prenotazione di Genova (4 feb), ma di andare a Roma che avevano tempi più corti.
Ma secondo voi possono essere i denti che non li fa crescere. Lei mi fa la cacca sempre molle. Infatti ho paura a darle le verdure tipo zucchine e faggioli. NON SO!!!



La cacca sempre molle a me fa scattare il dubbio "celiachia". Avete gia' valutato questa opzione con il pediatra di base?
Cinpica
 

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Barbara&Elena il 12 ago 2012, 13:57

Luisanna ha scritto:
Barbara&Elena ha scritto:eh sì, sta facendo tanti progressi! Bravissima Cristina!!!


Grazie Barbara. Anche Elenedda (come diciamo quì) sta facendo progressi, ho letto. Come procede?


che bello "Elenedda"! Mi piace come diminutivo! Sì, sta procedendo bene. E' molto vivace però ultimamente
per lo meno fa un lungo pisolino pomeridiano (un paio di orette), prima dormiva un'oretta scarsa la mattina e un'oretta il pomeriggio, almeno così raggruppate riesco a fare qualcosa! Altrimenti quando è sveglia vuole avere per sé ogni attenzione, difficilmente si mette a giocare tranquilla per i fatti suoi senza cercare le nostre attenzioni.

Cinpica ha scritto:La cacca sempre molle a me fa scattare il dubbio "celiachia". Avete gia' valutato questa opzione con il pediatra di base?


in effetti il dubbio è più che legittimo! Uno dei sintomi, unitamente alla scarsa crescita, è proprio quello. Il pediatra che ne pensa?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 13 ago 2012, 9:09

Abbiamo fatto i controlli Celiachia e vanno bene. Ha 4 denti superiori che non vogliono sbuccare e penso siano quelli che le causano questo stato. Il dott.....??? L'ho detto a lui ma anche lui pensa ai denti. Mà....

Per il riposino. Anche Crisrina dorme 2 orette dopo pranzo e io con lei però quindi le facende di case le riesco a fare la mattina mentre guarda i suoi cartoni.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 7 set 2012, 14:31

Il 30/08 siamo stati alla clinica Pediatrica Macciotta di Cagliari.
L'hanno ricoverata per 5 gg, per farle tutti i controlli per la scarsa crescita.
Le anno ripetuto tutti gli esami del sangue e approfondito con visita cardiologica e endocrinologica.A detta loro il suo andamento è quello. Bisogna avere pazienza.
Ce brutta senzazione quando sono arrivata lì.... Mi è ritornato alla mente tutto il passato...le infermiere ce mi consolavano perchè sono scoppiata a piangere. La Clinica è ben strutturata e organizzata. Il personale cordiale e disponibile... ma alla fine non ne potevo più di stare lì.
a ricominciato con la fisioterapia-ginnastica per aiutarla a camminare. Le anno ridotto a 50 min la seduta. Dicono ce l'Asl te la paga così.....missà ce sono accorto di personale.
E' una moschina. Le sono sbuccati altri 2 dentini e siamo a quota 6. Ha riniziato a dire Babbo da quando eravamo a Cagliari, dice bimba e puppa. Chiama A suo modo Rosella. E' una ciaccerona .....ma ci ne capisce?!
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA CRESCE

Messaggioda Luisanna il 25 ott 2012, 13:58

Finalmente Cristina cammina da 2 settimane. Ripete le nostre parole. Insomma CRESCE!!!! :lol:
Quanto alla crescita fisica la valuterà l'endocrinologa il 19/11 a Cagliari. Staremo a vedere cosa diranno. Nella bilancia di casa è sempre uguale.
Le ho cambiato finalmente il latte. Da Transilat 2 a David 3. Se vogliono che mangi le nostre cose non è meglio che beva il latte vacino a 20 mesi?????
Aspettiamo che si decidano a chiamarci dalla pediatria per il follow-up, ma ancora niente. Chiamo di continuo per rintracciare la neonatologa ma non c'è mai.
Il Synagis si fa fino al 2° anno?
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Misia il 25 ott 2012, 14:30

Evviva Cristina bravissima!! anche Greta ha camminato a 19 mesi ;) ma è nata a 32 settimane non 29.
Noi il Synagis lo abbiamo fatto solo il primo anno.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda clemy il 25 ott 2012, 16:20

Idem come Misia x il synagis, solo in casi particolari si fa anche l'inverno successivo!
Per quanto riguarda il latte...beh io con tutti e 3 i miei figli ho sempre saltato la "tappa" dell'artificiale (ho per fortuna avuto da me tanto latte) e ho dato il vaccino (vero e proprio quello preso dall'allevatore) a partire dall'ottavo mese circa... :)
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda mariateresa il 25 ott 2012, 21:30

Bravissima Cristina!
Noi fatto il synagis anche il secondo anno, dipende anche dalla settimana di prematurità e varia da ospedale a ospedale
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Barbara&Elena il 28 ott 2012, 0:08

Bravissima Cristina!!! Noi il Synagis non l'abiamo fatto neppure il primo anno... pensa te! ne avevamo parlato in un post e dipende da regione a regione.
Per il latte, Elena prende quello vaccino (io utilizzo il fresco intero bio) da 12 mesi corretti.Devo dire che lo apprezza di più rispetto il mellin!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: CRISTINA NON CRESCE

Messaggioda Luisanna il 28 ott 2012, 22:39

Stavo leggendo che per il synagis si fa il primo anno e poi in caso di broncopolmonite.
Per il latte adesso chiedo all'endocrinologa il 19.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it