Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

scarsa crescita

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 14:32
da Matteo&Thomas
ciao mammine...thomas in queste ultime 4 settimane...cioe da quando ho dovuto dargli l'antibiotico perchè si è ammalato, sta crescendo veramente poco....1 etto scarso a settimana...a qualcuna è successo???? sono un po' preoccupata...poi avrei un altra cosa da chiedere....i vostri figli da chi sono seguiti??? solo dal neonatologo o anche dal neuropsichiatra????

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 14:46
da Misia
scusa quanti mesi ha?

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 16:20
da Matteo&Thomas
il 14 di ottobre 5 mesi anagrafici e circa tre di età corretta...è nato di 30+2.....

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 17:22
da Cinpica
Quanto pesa?
Poi ti dico quanto pesava Alice alla stessa eeta', 30+2 pure lei e considerata assolutamente nella norma in quanto a crescita.... (ci metto la mano sul fuoco che pesava meno di Thomas :mrgreen: )

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 9 mar 2012, 11:42
da Matteo&Thomas
il 14 fa 5 mesi e stamattina pesava 5,100kg...ma sono 4 settimane che cresce pochissimo...questa settimana addirittura 50gr....mai successo

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 9 mar 2012, 12:14
da Cinpica
A 5 mesi Alice era ancora mooooolto lontana da 5 chili!!

....cmq se non sei tranquilla, chiedi al pediatra. Ma lui mangia regolarmente? :mrgreen:

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 9 mar 2012, 12:24
da gabriella tolotti
Cinpica ha scritto:A 5 mesi Alice era ancora mooooolto lontana da 5 chili!!

....cmq se non sei tranquilla, chiedi al pediatra. Ma lui mangia regolarmente? :mrgreen:


Idem. A 5 mesi anagrafici stavamo sui 2 kg :roll: !
E' normale comunque che la crescita rallenti, per toglierti dubbi chiedi al pediatra.

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 9 mar 2012, 13:44
da Misia
Greta a cinque mesi pesava 4,600 ma secondo me il punto non è tanto il peso assoluto quanto la tua preoccupazione per un rallentamento troppo repentino della crescita, giusto?
in questo secondo caso io vorrei rassicurarti perché questa è l'età in cui la crescita subisce fisiologicamente un rallentamento (non si cresce sempre come da neonati) se però ti sembra troppo e il bambino non ti sembra vivace come al solito quando è sveglio portalo a vedere al pediatra :)

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 9 mar 2012, 23:49
da Barbara&Elena
Anch'io vorrei rassicurarti dicendoti la stessa identica cosa che ti ha detto Misia: dopo alcuni mesi la crescita rallenta (è già da un po' che non peso più Elena tutte le settimane bensì una volta al mese. Credimi, è una liberazione!). E se sei preoccupata chiedi alla pediatra.
Per quanto riguarda l'altra domanda, siamo seguiti dalla pediatra e durante i follow up dalla neonatologa e Npi.

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 10 mar 2012, 15:34
da Matteo&Thomas
si thomas mangia regolarmente...fa 5 pasti al giorno da circa 150ml con la crema di riso...alle volte capita che mangia un po' meno però comunque mangia abbastanza secondo la pediatra...nell'ultima settimana abbiamo inserito anche un po' di frutta!!!!esatto mi preoccupo perchè da 2 etti e anche più da un mese a questa parte ha iniziato a crescere un etto scarso a settimana....però la pediatra mi ha rassicurato....probabilmente sono io un po' troppo ansiosa ma credo possiate capirmi benissimo!!!!! vorrei vederlo crescere più velocemente ma ovviamente ciò non è possibile.....!!!! quando è sveglio è assolutamente un bambino allegro e vivace....ride fa versetti ed è molto curioso!!!!!! noi siamo seguiti sono dalla sua pediatra ma credo che per i sei mesi d'età lo porterò a lecco per la visita dal neonatologo e neuropsichiatra!!!!!! in più povero cucciolo conbatte sempre con tosse e raffreddore aspettiamo la primavera con ansia!!!!!

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 10 mar 2012, 15:38
da Misia
Sono contenta che vada tutto bene :) se devo essere sincera mi pare presto per la frutta, a maggior ragione se non sta crescendo tantissimo. Io aspetterei ancora un po'. Buon weekend :)

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 12 mar 2012, 15:54
da Matteo&Thomas
misia dici sia presto per la frutta???? a me l'ha consigliata la pediatra per incrementare un po' la dieta....fatica sempre a bere il latte lei dice che potrebbe essere stufo...in materia di svezzamento sono un po' ignorante sinceramente perchè tutti mi danno pareri diversi!!!!!

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 12 mar 2012, 17:25
da clemy
hai provato con le farine dolci che sono a base di latte? Quelle sono un buon sostitutivo del latte, utili nel caso in cui ne bevano meno di quanto dovrebbero.
E comunque secondo me è prematuro in sè lo svezzamento...io l'ho cominciato a più di sei mesi di età anagrafica, 4 e mezzo corretti più o meno... è vero anche che non avevo problemi di crescita e/o di latte perchè gli davo il materno. Secondo me non dovresti andare oltre la crema di riso o le farine lattee ma le dovresti in ogni modo scioglierle con il latte la prima e con acqua calda la seconda. Un consiglio: evita il più possibile per il momento i biscotti.

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 15:13
da Matteo&Thomas
thoma ha 3 mesi d'età corretta....anche con il primo figlio ho iniziato lo svezzamento abbastanza presto ma per il problema contrario...mangiava tanto...troppo latte......! la sua pediatra mi ha parlato di svezzamento intorno ai 4 mesi d'età corretta cioè tra un mesetto, secondo la vostra esperienza è presto? no biscotti per ora niente solo mezzo vasetto di frutta al giorno che gradisce abbastanza!!!! comunque non avrei dovuto ma oggi l' ho pesato.....5,200kg ha messi un etto in 3 giorni e la cosa mi solleva un po'!!! oggi comunque lo porto dalla pediatra perchè non gli passa più la tosse sono 2 settimane che cel'ha

Re: scarsa crescita

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 17:02
da clemy
Il mio pediatra è dell'idea che lo svezzamento non va cominciato prima dei quattro mesi e mezzo salvo cause diverse che incentivano l'inserimento delle pappe prima del previsto...poi come tutte le cose ogni bambino è a sè quindi magari per alcuni bimbi va posticipato per altri va anticipato e poi ci sono altri ancora che non ne vogliono proprio sapere nè prima e nè dopo...! :mrgreen:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it