Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dentista

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

dentista

Messaggioda nadi il 28 feb 2012, 14:21

a che età avete portato i piccoli dal dentista?
a sara sono spuntati i primi a maggio 2011, ora li ha quasi tutti (le mancano i secondi molari ma stanno venendo fuori adesso). ho notato (in realtà l'ha notato davide) che il secondo incisivo di sotto a destra è storto, io ce l'ho uguale, il mio però è stortissimo, il suo di meno. in piùm non vuole lavarli, io non ci riesco e li ha giallini. uff . lo so che sono da latte, ma fanno la strada a quelli definitivi, se la strada è storta e sporca, anche gli altri verranno su così! esperienze di bimbi grandi? che mi consigliate? io vorrei portarla appena le vengono fuori tutti
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: dentista

Messaggioda Silvia il 28 feb 2012, 14:39

Guarda mi dicono che verso i 4 anni sarebbe d'obbligo quando non ci sono problemi...

Noi ci siamo andati solo poco tempo fa - poco prima dei 5 anni - perchè Ric aveva un dentino grigio..abbiamo scoperto dal dentista che era "morto" a seguito di una caduta in cui era uscito un po' di sasngue e nulla più..Era il mio dentista..ma so che esistono dentisti specializzati proprio nelle visite ai bimbi.

Cmq il dentista mi ha detto che è importante che i denti da latte siano sani perchè faranno posto a quelli permanenti e devono lasciare le fondamenta a quelli successivi. .quindi insisti a lavarglieli...magari inventati qualche giochino oppure dille che si lavano i denti solo i grandi..comprate insieme lo spazzolino colorato... insomma coinvolgila di più! e in bocca al lupo :lol:
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: dentista

Messaggioda gabriella tolotti il 28 feb 2012, 15:02

Anche noi verso i 5 anni, mi hanno detto ri riportarlo intorno ai 7 se non ci sono problemi. Probabilmente dovrà mettere l'apparecchio perchè non si sovrappongono correttamente, ma per ora è presto
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it