Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

i pasti di thomas...un incubo

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda Matteo&Thomas il 14 feb 2012, 16:38

ciao mamme, sono veramente demoralizzata.sono alcuni giorni che thomas mi rifiuta il latte, devo sempre insistere e farlo piangere per farlo mangiare. aveve qualche consiglio o esperienze similil?oggi ha 4 mesi d'età anagrafica e pesa 4,800kg...fin'ora è cresciuto bene e anche se molto lentamente ha sempre mangiato...perchè ora fa così? premetto che con il latte e crema di riso rigurgita poco ma può essere per via del reflusso che non mangia? voi a che età aveve svezzato i vostri piccoli età corretta o anagrafica?
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda erika77 il 14 feb 2012, 17:01

Ciao, scusami se ti rispondo con una "risposta non risposta" :D :D . Molte di noi mamme abbiamo avuto questo problema... ti consiglio di leggere le ultime pagine di due post in particolare "ELISA E' A CASA!" di hellokitty in dopo le dimissioni e "....eccomi...." di Fafueca in presentazione e benvenuto. Ti assicuro che troverai tutto li... In bocca al lupo e baci!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda Scarlletta il 14 feb 2012, 18:26

quanto ti capisco. La mia bimba fino a 4 mesi di età corretta pesava 5,3 kg. e prendeva il latte anche tanto è arrivata prendere fino 200 ml alla volta e soffriva anche dei rigurgiti ma poi di colpo ha smesso e rifiutava a mangiare, strillava e prendeva da 50 al massimo 80 ml di latte e ho dovuto cominciare con lo svezzamento e solo adesso che ha 1 anno da 1 mese mi riesce a prende qualche volta 170ml di latte se no fino a 11 mesi al massimo 100-140 ml.
una pediatra mi ha dato il Ranidil e invece un altro pediatra mi aveva sconsigliato, anche perchè ho notato che non faceva nulla la medicina e l'ho tolto. nel mio caso da come mi ha spiegato il pediatra la mia bimba era carica delle proteine, poi prendeva anche Lutein D3, Acido Follico e le vitamine B insomma anche questo mi ha tolto perchè era troppa roba.
Quindi ti consiglio parlare con il tuo pediatra se devi cominciare lo svezzamento.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda Misia il 14 feb 2012, 18:33

Quoto tutte e ti consiglio anche un altro topic sul tema oltre a quelli già suggerti :)
viewtopic.php?f=5&t=2530&p=110726&hilit=sostegno+svezzamento#p110726
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda MammaSole il 14 feb 2012, 18:40

Lo svezzamento più o meno intorno ai 6 mesi anagrafici. Per quanto riguarda il rifiuto del latte, prova ad aspettare qualche giorno per capire se è una situazione temporanea dovuta a qualche malessere... diversamente consulta il pediatra che ti darà dei suggerimenti su come integrare l'alimentazione. Ciao.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda mariateresa il 15 feb 2012, 23:04

Sull'argomento ho riportato più volte la mia esperienza...ho fatto svariate analisi per capire se il problema dipendesse da altre cause...una volta escluse è stato fin troppo chiaro che il problema era il latte...con lo svezzamento a 5 mesi corretti (pesava intorno ai 5 kg) è andata molto molto meglio
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: i pasti di thomas...un incubo

Messaggioda erika77 il 16 feb 2012, 16:15

A giugno 2010 Melissa aveva 6 mesi corretti e pesava 6 chili scarsi. La pappa lattea la davamo già da due mesi perchè come Maria Teresa con Francesca, una volta escluso altri problemi, abbiamo capito che non voleva più il latte. Oggi ne beve circa 100 gr la mattina con 5 plasmon e mezzo cucchiaino di nesquik. Bianco..... la fa rabbrividire letteralmente. E glielo dò io con il cucchiaio tra una canzoncina e l'altra. Ad ogni cucchiaio... batta, ciuccio, ciuccioooo! E io li a inventarmi storielle per distrarla. So che non è giusto ingannarla, ma faccio così da un anno e mezzo e fino ad oggi non è mai morta :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it