Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

L'APETTA MELISSA

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Fran73 il 27 gen 2012, 12:07

Ma che bella la nostra apetta!
:D

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda cheti il 27 gen 2012, 12:26

Erika... una storia "forte" la vostra... non ho parole per commentarla...
Passo a dirti un pò di cose:

Hai una splendida biondina! ma cosa dai a quei capelli per farli essere così biondo-sole? :D

Abbiamo un due tre punti in comune.
-Il parto naturale a secco. Mia cognata tre giorni prima di me ha partorito uno splendido bambino di 3600 gr, come ha occasione, zac! la coglie per rimarcare quanto sia doloroso far nascere 3600 gr di bambino, -sottinteso ma anche no- che io non ne ho idea visto che ne ho partorito soltanto 880 di grammi. Come intuisco che il discorso va a parare lì, mi allontano cautamente da ogni qualunque oggetto contundente :D
-L'isterosalpingografia. Dopo la nascita di Giulio, quando mi sono sentita pronta ad avere un secondo figlio, ho passato più o meno un anno nel tentativo di farla finchè un giorno mi sono detta che quella lunga attesa -e il macchinario rotto e gli esami non buoni e gli esami buoni ma strane perdite che no il ginecologo con quelle perdite non procedeva- era un segno: l'isterosalpingografia non era roba per me. E sono andata oltre e- così come Giulio- Valerio è arrivato immediatamente (che strana la natura), sì da non lasciare spazio ad eventuali ripensamenti, che io spesso pascolo ruminando pensieri. Durante il cesareo di Valerio si è scoperto l'origine dei miei guai (utero unicorne: una sola metà di utero, una sola tuba, una sola ovaia ---> avrei dovuto avere anche problemi di concepimento). Eh già, era un segno: se avessi fatto l'isterosalpingografia, acquistando la piena consapevolezza di quanto mi aspettava, e di quanto è effettivamente accaduto e di quanto avrebbe potuto accadere -e chi lo sapeva però che non sarebbe accaduto-, non so se Valerio sarebbe qui con noi. Forse sì -sono sufficientemente pazza- ma forse anche no. Valerio c'è e ne sono felice: era un secondo figlio che volevo non una gravidanza normale! :D
-Il bitest. L'ho fatto per Valerio. Quasi la certezza (1:5) di trisonomia 21, probabilità alta (non ricordo i valori numerici) di trisonomia 18. Difficile, molto difficile sciogliere i nodi a quello che diventa il filo dei propri pensieri e trascorrere i giorni "preparandosi" ad accogliere un bimbo "fuori dall'ordinario".

Un forte abbraccio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 13:54

Cheti, non dico nulla.... solo che ho i brividi! Credo che per certi aspetti non abbiamo nemmeno bisogno di un confronto.... io credo di aver capito così come hai capito tu! Giusto? E poi vai a spiegarle certe cose.... meglio lasciar perdere! Ricambio il tuo abbraccio con tanto tanto affetto.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 13:59

Fran73 ha scritto:
> Ma che bella la nostra apetta!
> :D
>
> Fran


Grazie Fran!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda cheti il 27 gen 2012, 14:34

erika77 ha scritto:
io credo di aver
> capito così come hai capito tu! Giusto?

GIusto!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda chicca77 il 27 gen 2012, 16:04

La vostra è una storia forte,
difficile da commentare..... però ti posso dire che melissa è bellissima......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 16:15

chicca77 ha scritto:
> La vostra è una storia forte,
> difficile da commentare..... però ti posso dire che melissa è
> bellissima......


Grazie Chicca!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Barbara&Elena il 28 gen 2012, 16:40

Ma infatti Melissa è bellissima!!!!!!! ha dei capelli stupendi!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 29 gen 2012, 9:35

Ma grazieee!!!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda briseida il 29 gen 2012, 11:26

Verissimo, e quanti ne ha!!! Ada sembra quasi una neonata :roll: :lol: :lol:
La prossima volta che veniamo in Italia ci dobbiamo incontrare. Mio cognato abita a Roma e ci possiamo fermare a dormire tranquillamente a casa sua :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 30 gen 2012, 17:00

briseida ha scritto:
> Verissimo, e quanti ne ha!!! Ada sembra quasi una neonata :roll: :lol:
> :lol:
> La prossima volta che veniamo in Italia ci dobbiamo incontrare. Mio cognato
> abita a Roma e ci possiamo fermare a dormire tranquillamente a casa sua :)


Si!!! Evvai!!! Dove abita tuo cognato? In che zona?
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda gabriella tolotti il 2 feb 2012, 0:14

Erika, non è facile commentare la tua storia...certo dev'essere stata durissima. In questi ultimi anni, in cui tra una cosa e l'altra, a fasi alterne, i problemi non mi mancano ho capito una cosa: non è questione di essere forti o speciali, di certe situazioni ne faremmo volentieri senza, è che quando sei in ballo tocca ballare, non hai altra scelta che andare avanti e cercare di superare tutte le difficoltà. Tu ce l'hai fatta alla grande comunque, e adesso goditi la tua splendida apetta!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Misia il 2 feb 2012, 0:31

Io non ero riuscita ancora a leggere la storia di Melissa e dei suoi fratelli. Leggevo sempre le prime righe, arrivavo al bitest e poi mi fermavo. Oggi ce l'ho fatta e ho pianto. Ti abbraccio e sono felice che tu oggi riesca anche a godere della serenità con la tua bambina stupenda. È vero che quando ti trovi con l'acqua alla gola non puoi fare altro che nuotare, ma non sempre ci riesci. Tu sei un pesce.

P.s. Noi "solo" tre anni per la PMA ma a me sono riusciti a farla subito l'isterosalpingografia... Che non serviva a niente!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 2 feb 2012, 12:19

Grazie ragazze, grazie veramente. E' vero è stata dura e lo è ancora tanto e a volte le forze non bastano. Per fortuna ho una mamma speciale, che pur essendo tanto lontana a volte riesce a stare qualche giorno con noi e il solo fatto di averla qui, mi infonde forza e sicurezza. In questi giorni le cose non vanno proprio alla grande... Melissa ha un pò di febbre e a me sembra una tragedia!!! Vedete che non sono così forte??? Ho sempre un'ansia terribile di dover tornare all'ospedale e non è la febbre in se che mi preoccupa, ma "il dover scappare per salvarle la vita". Non so se rendo l'idea.... Ho aperto questo post per parlare dei progressi di Melissa e ancora non ho scritto niente... semplicemente perchè abbiamo fatto dei passi indietro. In questo periodo ha paura di tutto e ieri ha avuto una reazione esagerata dopo uno spavento (anche se non so cosa la abbia spaventata). Questa notte abbiamo dormito tutti e tre di sotto nel salone perchè ha paura di andare in camera da letto... mhaaa! Speriamo che le passi presto.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 10 feb 2012, 17:12

Eccoci qui, dopo aver aperto questo post per Melissa e aver parlato solo di me e poi delle sue paure, oggi finalmente scriviamo qualcosa di positivo. Questa bella paraventa, la sa lunga ma non la sa raccontare... Dopo esserci trasferiti in salotto per una settimana, la sera che saremo dovuti tornare di sopra in camera sono venuti i miei genitori a farci visita per poi fermarsi alcuni gioni. La furbacchiotta, ha voluto dormire con i miei per tutte queste sere, pur di non venire a dormire in camera! Quattro giorni con i nonni, l'hanno riportata nel mondo fatato... mio padre la fa ballare, mia madre la coccola. La cosa che mi sorprende è che con loro impara un sacco di parole. Io passo le giornate ad insegnarle un parola che lei ovviamente non ripete o ripete male... ma quando le insegna qualcosa mia madre lo ripete subito. Mi hanno spiegato che è normale: Melissa vive i genitori in modo scontato. I nonni invece rappresentano qualcosa che è fuori dalla routine e quindi è più interessata e stimolata. Poi la nonna insegna tutte belle cose... tipo: accidenti! stai zitta! non rompere! :mrgreen: Ovviamente tutte cose riferite a me.... perchè a detta di mia madre io sarei troppo pignola e stresserei la piccola con l'etichetta e le buone maniere. Quindi, in questi giorni abolito il seggiolone e... evviva la pappa davanti alla TV! Con nonna si mangia la pappa che con mamma non si mangia.... Con nonna si beve tanta acqua... in mezzo a nonna e nonno si dorme tutta la notte dalle 21 alle 9 in modo IMBALSAMATO! La domanda è: ma questa donna ha i poteri???? Mi ha cresciuta lei... perchè non sono così fantastica come lei? E quindi, anche se la piccola ape è diventata un pò selvaggia in questi giorni, la vedo felice e ha ritrovato l'appetito... che dire? Evviva i nonni! Peccato siano così lontani.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it