Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

L'APETTA MELISSA

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda MammaSole il 13 mar 2012, 19:43

Come sta' Apetta?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Cinpica il 14 mar 2012, 0:06

Bentornata Erika!
Cinpica
 

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Chiara_78 il 14 mar 2012, 17:47

Ciao Erika!
Bentornata!!! Come stai?!
Come sta la tua bellissima apetta?!?!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 15 mar 2012, 16:58

Ciao a tutte le mamme e a tutti i papà! Mi siete mancati tantissimo!!!! Melissa (non voglio dirlo.... sssshhhhh!!!!) sta bene e da lunedi abbiamo cominciato l'inserimento al nido. Diciamo che va.... anche se non regge più di un'ora. Ma fin'ora, la mattina dopo è sempre tornata volentieri dai suoi nuovi amichetti. Il brutto è quando le dico "adesso mamma va a comprare il pane e torna...". Vi lascio immaginare povera cucciola! Di solito mi accompagna anche in bagno per paura che la lasci un minuto da sola.... Domani abbiamo terapia e lunedì si ritorna al nido: speriamo vada meglio. Ben ritrovati a tutti voi e scusate se sono poco presente nel rispondere, sto cercando di rimettermi in paro leggendo tutto da dove ho lasciato.... :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda hellokitty il 15 mar 2012, 17:53

Anche a me dicevano di dire che andavo a comprare il pane...dopo un po' di giorni, appena arrivate al nido, mi prendeva la mano e diceva "Andiamo a comprare il pane, mamma"... :roll:
Adesso la porto e sembra felice, cioè, tutto il tragitto dice "no, all'asilo no, è Sabato", una volta li, mi saluta composta senza troppo entusiasmo, ma va tranquilla. Abbiamo iniziato un mesetto fa, e adesso è abbastanza avviata...era stufa di stare sempre in casa con me... :wink:
Sono contenta che Melissa stia bene, Chiara invece è sotto antibiotici (e niente nido), una nooooia, non la sopporto...le cade un gioco e piange...spero le passi presto...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda briseida il 15 mar 2012, 19:10

Vedrai che in un paio di settimane andrà bene, a questa età preferiscono stare con altri bambini e lì ce ne sono! :wink:
A noi un paio di persone (ora non ricordo chi) ci hanno consigliato di non mentire quando ce ne andiamo o, ancora peggio, farlo di nascosto, perchè cosi diventa difidente. Ho sempre seguito questo consiglio, io dico che la mamma se ne va e che tornerà più tardi.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Chiara_78 il 15 mar 2012, 23:05

Rebecca, per il momento, la guarda mia cognata e sta a casa.
Quando la mattina si sveglia presto e noi siamo sempre a casa, fa colazione con noi e poi mio marito la porta dai suoi genitori.
Io la saluto e lei saluta me dicendomi "ciao mamma". E io "ciao amore, la mamma va al lavoro". "Sì, avoro... ciao"...
Bacio di saluto... carezza veloce e via...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda silvia73 il 16 mar 2012, 14:49

Daniele l'ultimo anno di asilo (che poi per lui era praticamente il primo) a maggio ha avuto una grossa crisi e ogni mattina lasciarlo era una tragedia, sebbene già grande. io scappavo appena c'era un pò di confusione ma ne ho parlato con la npi e mi ha raccomandato di non farlo, di dirgli che la mamma va al lavoro e poi torna a prenderlo, e piuttosto di fargli vedere l'orologio....quando la lancetta arriva qui mamma torna.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Barbara&Elena il 16 mar 2012, 20:30

Che dolce l'apetta! Vedrai che presto farà un sacco di amichetti e dopo sarà lei a mandarti a comprare il pane per rimanere lì ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 16 mar 2012, 23:03

Oggi abbiamo avuto terapia e nel pomeriggio ho lasciato tutto... casa, bucato,.... per dedicarmi interamente a lei. Siamo uscite a piedi perchè le avevo promesso che le avrei comprato un nuovo giornalino da colorare con stichers annessi. Siamo passate davanti al nido e lei "No mamma! Bimbi no!" :x Le ho spiegato che oggi era il nostro giorno e che il sabato e la domenica si sta tutti insieme, anche con il papà.... ma che lunedì si torna a scuola. Bhè, non ha risposto e non so se questo è il caso in cui chi tace acconsente.....! :roll:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Barbara&Elena il 24 mar 2012, 16:02

Certo che sa già quello che vuole, anzi quello che non vuole! Io da piccola odiavo l'asilo (la materna nel mio caso, perché al nido non sono andata) nonostante mi lasciassero solo la mattina (avevano provato tutto il gorno ma urlavo come un'aquila e la suorina disse a mia mamma che soffrivo troppo). Va beh, erano altri tempi, c'erano solo due stanze, dovevamo star seduti e non si poteva correre, non c'era un bel giardino coi giochi. Ero in quell'asilo perché il comunale era pieno - e non era cmq tanto migliore. Quindi ricordo ancora che facevo il conto alla rovescia aspettando mia mamma, che cmq continuava a mandarmi soprattutto per farmi stare con gli altri bimbi. Che però non erano molto simpatici - o forse ero io che ero un po' asociale :mrgreen: Però poi ho adorato le elementari. Quindi forse è una fase :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda erika77 il 20 mag 2012, 17:09

Care amiche, non sapendo dove aggiornare tutte le novità di questa settimana, visti tutti i post aperti e abbandonati per strada :mrgreen: (per mancanza di tempo ovviamente e non per disinteresse), lo faccio qui che è la sessione in crescendo. Grazie a tutti coloro che ci hanno lasciato gli xxxxxxxxxx nei post di Ylenia, perchè ci sono proprio serviti! Melissa andrà all'asilo pubblico, è confermato. Sia Lù che Maria Teresa mi avevano parlato della diagnosi funzionale che dalle suore non ci avevano proprio chiesto :evil: . Una bella mattina, dietro consiglio di un'amica, ho preso e sono andata alla pubblica e ho detto chiaramente tutto quello che era successo e del sostegno che le suore avevano negato a Melissa. Ho anche spiegato che oltre ad essere un diritto, è un bisogno per Meli che ha un deficit visivo importante. La domanda è stata accolta anche se fuori tempo e verrà trattata come un trasferimento. La coordinatrice scolastica, mi ha spiegato quanto sia difficile ottenere il sostegno, ma mi ha subito dato un modulo da portare in ospedale dalla npi e da far compilare con i codici delle patologie. Visto che Meli ha invalidità, 104 e cecità, con il foglio della npi, si va a compensare la validità della diagnosi funzionale. Oggi non è possibile metterla in lista perchè non sarebbe giusto nei confronti di chi ha fatto la domanda nei tempi, ma mi hanno garantito che entrerà e quasi certamente insieme agli altri bimbi. Ci sarà per lei il sostegno (anche se ad orario ridotto), l'aec e il personale volontario dell'unione italiana ciechi (Meli è iscritta). Chiederanno aiuto al S.Alessio dove Meli ha fatto una valutazione l'anno scorso e la terapista che le fa gli stimoli visivi è disponibile per fare delle ore sostitutive della terapia all'interno della scuola per spiegare alle maestre come devono relazionarsi con lei. Credo che più di così non potevo proprio chiedere..... :D Rimane inteso che sono un pò prevenuta verso l'ambiente che la circonderà, ma voglio pensare positivo. D'altro canto, le bravissime suore, mi hanno fatto mettere per iscritto sotto dettatura che ritiravo la domanda per problemi di organizzazione familiare!!! :twisted: :twisted: E se penso a che faldone di documenti in copia mi hanno fatto portare divento una bestia! E propri per avere indietro questo faldone, mi sono ribassata a dichiarare il falso. Non ho ancora trovato il tempo di farlo, ma aprirò un altro post dove vi aggiornerò anche sulla tabella di marcia per il nostro progetto bellico di dare un fratellino/sorellina a Meli. Incrociamoci tutti....... perchè potrebbe accadere prima di quanto si immagini :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda Barbara&Elena il 20 mag 2012, 17:59

mmm... che suorine caritatevoli! :evil: :evil: :evil: Ma costringere le persone a mentire fa parte dell'ispirazione cristiana di queste suorine??? come rifiutare chi è in difficoltà?? guarda, non aggiungo altro.
L'importante è che sia andato tutto bene con la scuola pubblica! Però una bella lettera ad un giornale per svergognare le suorine la farei... sono davvero indignata dal loro comportamento!!

Tantissimi xxxx per questa nuova bellissima avventura dell'apetta Melissa!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda chicca77 il 20 mag 2012, 22:14

Sono proprio contenta per melissa,
certo che le suorine, alla faccia dell'insegnamento cattolico, si sono comportate proprio in maniera "esemplare".....
ti assicuro che la pubblica è stata anche brava ad accettare una domanda con questa tempistica, te lo assicuro per esperienza lavorativa.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: L'APETTA MELISSA

Messaggioda mariateresa il 20 mag 2012, 23:59

chicca77 ha scritto:Sono proprio contenta per melissa,
certo che le suorine, alla faccia dell'insegnamento cattolico, si sono comportate proprio in maniera "esemplare".....
ti assicuro che la pubblica è stata anche brava ad accettare una domanda con questa tempistica, te lo assicuro per esperienza lavorativa.....


Concordo Elena, la scuola dove andrà Meli si è comportata benissimo e mi sembra che l'organizzazione delle attività educative sia ottima, dai dai Erika...vuoi vedere che le suorine ti hanno fatto un favore, mica avrebbero fatto entrare tanta gente nella loro scuola, eh! (...e dire che la mia prima bellissima esperienza lavorativa l'ho fatta proprio in una scuola cattolica, questo per dire che non sono tutte uguali...e menomale)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it