Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

latte antireflusso

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

latte antireflusso

Messaggioda Matteo&Thomas il 23 gen 2012, 20:44

mammine ho un grande consiglio da chiedervi....thomas il latte con la crema di riso per il reflusso non lo gradisce...nel senso che ne prense 30-40gr poi inizia a non volerne più...probabilmente lo riempie troppo! voi che tipo di latte anti reflusso usavate???? ho preso oggi in farmacia l'humana AR ma caspita costa ben 44 euro..... volevo sapere se c'è la possibilità di spendere un po' meno.....altrimenti vada per quello...l'importante è che mangi un po' di più e con più gusto!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: latte antireflusso

Messaggioda erika77 il 23 gen 2012, 21:39

Io per un periodo ho usato l'addensante. Se non sbagli si chiama Medigel o qualcosa del genere.... dovrebbe essere un estratto di semi di carrube, spero di non fare confusione nei ricordi! Costava circa 15 euro. Se chiedi in farmacia ti sapranno dire. Devo però aggiungere che per Melissa era molto faticoso tirare dalla tettarella e abbiamo lasciato dopo poco. La soluzione è stata medica.... ranidil!! :roll: In bocca al lupo
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: latte antireflusso

Messaggioda nadi il 24 gen 2012, 9:14

noi ranidil e gaviscon a fiumi e nessun latte particolare. però tempo fa avevo inserito un link di un sito tedesco dove i latti costano molto meno che qui, noi abbiamo usato il latte PRE fino a un anno, e qui i prezzi erano assurdi! poi alcune mamme hanno trovato ance altri siti ma non li ricordo, se non sbaglio amazon
(io lo compravo qui) http://www.babyneo.de/catalog/latte-pol ... anguage=it
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: latte antireflusso

Messaggioda Misia il 24 gen 2012, 11:27

Noi usavamo Ranidil e Peridon a fiumi, terapia posturale e latte addensato. Il medigel nel materno, e poi HUMANA AR1 (che però pagavo la metà perché l'HUMANA ha una convenzione con le famiglie di gemelli).
Devo dire che comunque sinceramente non l'ho trovata una grande soluzione, mio figlio ha sempre vomitato tutto a getto anche con l'addensato.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: latte antireflusso

Messaggioda Matteo&Thomas il 24 gen 2012, 12:19

adesso provo l'humana AR poi vediamo...scusate l'ignoranza ma se si inizia la terapia medica poi si usa un latte normale o ancora latti apposta o addensati???? caspita 44 euro sono tantissimi....Thomas non vomita mai a getto....a solo tanti piccoli rigurgiti lontano dal pasto e alle volte è disturbato e piagnucoloso!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: latte antireflusso

Messaggioda Misia il 24 gen 2012, 13:07

di solito si prova prima tutto il possibile senza ricorrere ai farmaci, ma se poi la situazione necessita di farmaci si continuano comunque anche tutti gli altri accorgimenti, dal posturale al latte addensato ad un eventuale svezzamento anticipato. Molti dei nostri figli hanno sofferto di RGE, trovi anche altri post sull'argomento :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: latte antireflusso

Messaggioda Silvia il 24 gen 2012, 14:28

carissime...io ho lattato per mesi su quale latte dare a Riccardo..tra la pediatra dell'ospedale che diceva che Ric era intollerante al latte all'altra che diceva che non c'entrava niente... Vi sono vicina perchè so che vuol dire...

noi per mesi gil abbiamo dato un latte contro tutte le intolleranze del mondo e cmq nn serviva a niente..Alla fine per risparmiare compravamo latte in polvere normale cui aggiungevamo un po' di cucchiai di crema di mais (non di riso perchè Ric è sempre stato stitico)

Abbiamo provato con il medigel ma vi assicuro che è una schifezza anche a vedersi.

resistete
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: latte antireflusso

Messaggioda erika77 il 24 gen 2012, 15:20

E' vero, anche Melissa trovava il Medigel una schifezza.... :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: latte antireflusso

Messaggioda Matteo&Thomas il 26 gen 2012, 15:41

bene mamme...44euro buttati via...thomas non ne vuole sapere del latte così denso....mi fa 3 pasti decenti e gli altri 2 proprio non lo prende....con la tettarella piccola non gli esce, con quella più grossa è troppo....che devo fare? è frustrante la situazione. premetto che non vomita mai...però continua comunque con i rigurgiti...è sempre irritabiledopo i pasti e piange spesso e volentieri....mentre dorme è un continuo muoversi...vi ritrovate anche voi con questi sintomi p dovrei pensare a qualcos'altro?
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: latte antireflusso

Messaggioda Misia il 26 gen 2012, 16:30

Se non vomita il latte AR lascialo stare visto che fa pure schifo... ma la terapia posturale la fai vero?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: latte antireflusso

Messaggioda Matteo&Thomas il 27 gen 2012, 15:56

si si certo e di giorno lo lascio spesso anche nell'ovetto o nella sdraietta! comunque da oggi tornati all'humana normale più crema di riso...rigurgita un po' di più però almeno mangia...
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: latte antireflusso

Messaggioda Luisanna il 30 gen 2012, 17:47

Ciao, Cristina lo faceva quando davo il Aptamil liquido. La pediatra mi aveva consigliato il Ranidil e l'AR ma prima di imbottirla di farmaci ho fatto di testa mia. Sono passata al Conformil Plus (28€), in polvere, si scioglie benissimo e rimane un pò anacquato, va bene anche per la stipsi e quello lo ha retto sempre. Da poco sono passata ai latti liquidi di proseguimento Plasmon. Solo un giorno ho provato l'Aptamil 2 liquido ma lo rigurgitava.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it