Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vaccini

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: vaccini

Messaggioda mariateresa il 2 gen 2012, 23:20

vado un attimo O.T...ma sbaglio o non si visualizza la barra delle opzioni di scrittura...?

Fanny credo che un pò sia così...poi non so se capita anche a voi, ma nel piangere o quando è arrabbiata (ultimamente capita spesso :mrgreen: ) ad esempio Francy tende a inarcarsi molto all'indietro, ma anche quando deve addormentarsi fa così...mi ricorda la posizione che aveva nell'incubatrice, con la testina molto piegata all'indietro, non so se ho reso l'idea...ho letto da qualche parte che questo è da collegare alla grave prematurità, nel senso che nascendo così presto il feto non sperimenta la posizione di "chiusura" tipica soprattutto degli ultimi mesi...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 2 gen 2012, 23:39

Si, anche Ada lo fa cuando si arrabbia, a volte è in braccio e rischia veramente di cadere! :shock:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda mariateresa il 2 gen 2012, 23:46

...Infatti!! e quando la prendono in braccio (e lei non vuole) tende a buttarsi molto all'indietro e rischia di farsi malissimo o cadere...mi mette un'ansia a volte questa cosa, perchè un conto è quando la prendiamo noi e tutto sommato lo accetta, ma quando la prende in braccio qualcun altro, soprattutto quando la distolgono all'improvviso da un'attività interessante questa è una reazione improvvisa e imprevedibile...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 3 gen 2012, 10:15

:shock: mi avete aperto un mondo! anche sara fa così con la schiena!! io pensavo fosse solo un modo x giocare, mi spavanta perchè ho paura che si spezzi la spina dorsale a volte! ieri è salita in piedi sul lettone e ovviamente facendo questo movimento è caduta all'indietro, sul comodino, e ha sbattuto proprio sul lato spigoloso alla nuca... idem x chi la prende in braccio, aerosol neanche a parlarne, abbiamo preso quello a ultrasuoni pensando che fosse il rumore a infastidirla ma non vuole farlo lo stesso!! niente nei capelli, e niente spazi chiusi. ha terrore delle cose animate, ma non di quelle inanimate. ahimè passeranno anche ste cose
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda Cinpica il 3 gen 2012, 10:45

L'inarcarsi e' comune anche ai prematuri meno gravi come Alice. Da piccina lo faceva tantissimo e la fisioterapista infatti ci consigliava sempre il contenimento sia sdraiata (ha ancora il nido nella culla) che nell'ovetto, che in braccio (addirittura e' straconsigliata la fascia x portarli a spasso perche' sono molto raccolti).
Ora lo fa meno, ma capita ancora.

P.s.o.t.: solo qui con voi mi pareche Alice sia "poco prematura". Nel mondo fuori di qui quando dico "30 settimane, 1 chilo e centoquaranta" mi guardano cosi' :shock: . Eppure i prematuri sono tantissimi!
Cinpica
 

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 3 gen 2012, 11:45

Cinpica, devo dire che Ada ha iniziato a inarcarsi poco tempo fa, Alice è ancora molto piccola per fare questo movimento (molto molto brusco!). Il contenimento l'abbiamo usato quando aveva pochi mesi, ora è impensabile :lol: :lol: Io quando fa la pazza cosi la lascio sdraiata a terra, sperando che capisca che non lo deve fare più :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 3 gen 2012, 12:41

fanny, ada e sara mi sembrano sempre più simili...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda Cinpica il 3 gen 2012, 13:57

briseida ha scritto:
> Cinpica, devo dire che Ada ha iniziato a inarcarsi poco tempo fa, Alice è
> ancora molto piccola per fare questo movimento (molto molto brusco!). Il
> contenimento l'abbiamo usato quando aveva pochi mesi, ora è impensabile
> :lol: :lol: Io quando fa la pazza cosi la lascio sdraiata a terra,
> sperando che capisca che non lo deve fare più :roll: :roll:

Intendevo dire che il contenimento aiuta a far si che imparino a ranicchiarsi quando sono piccoli e questo dovrebbe evitare l'inarcarsi anche dopo... Almeno a me l'hanno venduta cosi'!!! :)
Alice lo fa in modo molto brusco quando e' in braccio. Ieri sera si e' spaventata da sola perche' si e' accorta che stava per cadermi.
Cinpica
 

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 3 gen 2012, 14:09

Allora con Ada non ha proprio funzionato! :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda erika77 il 3 gen 2012, 14:14

Fanny, anche Meli da prima di Natale vuole sempre stare in braccio! Ho le braccia a pezzi... :roll:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: vaccini

Messaggioda erika77 il 3 gen 2012, 14:47

briseida ha scritto:
> Che siano caratteristiche dei prematuri più gravi? :roll:
> Ada invece ama essere presa in braccio, in questi giorni lo chiede in
> continuazione (troppo viziata i giorni di malattia). Quando cade neanche
> lei piange, si rialza e va a giocare un'altra volta :)

Fanny, ti ho risposto in un altro argomento per errore... Ripeto: anche Melissa da prima di Natale mi chiede continuamente di stare in braccio. Pensavo fossero capricci, invece mi sono resa conto che è una necessità. Io la assecondo anche se sto a pezzi... E' spaventata da qualcosa (anche se non ho capito da cosa!). In braccio si tranquillizza.

Per il resto, tutto in comune con tutti... rumori no, aerosol no, cappelli no, essere toccata no, schiena indietro.... e per carità!!!! Non bisogna sconvolgere le abitudini! :shock: :shock:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: vaccini

Messaggioda chicca77 il 3 gen 2012, 15:24

l'inarcamento tipico dei prematuri nei primi mesi di vita è una cosa..... e ne abbiamo già discusso....
quello che raccontano fanny e sara è un'altra, e fa parte del carattere, di una fase di imposizione della loro personalità..... lo fanno anche i miei, soprattutto la bimba.... io dipende da cosa voglio, se è un capriccio li lascio li dove sono finchè non si calmano, se invece io voglio che facciano una cosa e loro no li rimetto in posizione e li tengon finchè si calmano.... è estenuante ragazze, ma se l'hanno sempre vinta loro poi non li gestite più.... passi per i capricci per le cose non importanti, altrimenti sarebbe una lotta continua, ma quando devon far una cosa per me non ci sono santi.... ci provo anche con le buone, non sono un orco, ma quando ci vuole....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: vaccini

Messaggioda mariateresa il 3 gen 2012, 18:17

La reazione di inarcamento della schiena è tipica, infatti, di alcuni momenti in cui è molto arrabbiata o capricciosa...ed in effetti cerco di "contenerla" anche in quel caso, perchè tende a buttare la testa dove capita e a piegare tanto la schiena all'indietro
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: vaccini

Messaggioda Barbara&Elena il 3 gen 2012, 19:10

[quote="Cinpica"]L'inarcarsi e' comune anche ai prematuri meno gravi come Alice. Da piccina lo faceva tantissimo e la fisioterapista infatti ci consigliava sempre il contenimento sia sdraiata (ha ancora il nido nella culla) che nell'ovetto, che in braccio (addirittura e' straconsigliata la fascia x portarli a spasso perche' sono molto raccolti).
Ora lo fa meno, ma capita ancora.

P.s.o.t.: solo qui con voi mi pareche Alice sia "poco prematura". Nel mondo fuori di qui quando dico "30 settimane, 1 chilo e centoquaranta" mi guardano cosi' :shock: . Eppure i prematuri sono tantissimi![/quote]

ti quoto in pieno, sia per quanto riguarda l'inarcarsi (anche Elena, soprattutto quando è arrabbiata e piange si inarca tantissimo. anche lei ha diminuito un po' a farlo, però un po' lo fa ancora) sia per quanto riguarda il discorso "poco prematura", se fanno la faccia così :shock: per 30 settimane, la fanno ancora di più per le 29 settimane (che devo poi sempre "tradurre" in "sei mesi e mezzo circa", perché altrimenti molta gente non capisce... quello che mi fa specie è che anche alcune mamme di bimbi di 5-6 anni non capiscono, perché molti contano ancora in mesi..mah!).
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: vaccini

Messaggioda giusy78 il 3 gen 2012, 22:50

Anche Filippo s'inarca quando é arrabbiato ma, almeno nel ns caso, nn credo sia dovuto alla prematurita'. E' una questione di capricci e basta...e lui ne fa tanti ...a volte é ingestibile.questa cosa a volte mi preoccupa parecchio. Se lo lascio li a piangere ultimamente si picchia da solo, si da delle manate sulla testa anche forti. Inutile dirgli che nn si fa e coccolarlo o distrarlo. Pensavo di parlarne col npi, visto che il pediatra sembra sottovalutare. Intanto chiedo con voi se avete avuto esperienze simili.
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it