Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

e se rifiuta il sondino??

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Chiara_78 il 9 dic 2011, 20:16

Per quanto riguarda la nostra esperienza, il corso di massaggi che abbiamo fatto ha avuto effetti migliori su Rebecca.
Molto diversi da quelli che ci avevo insegnato in Patologia Neonatale.
Lì, ognuno aveva una tecnica ed tutto il contrario di tutto.
C'era chi ti diceva che dovevi fare così... un altro che come ti vedeva fare i massaggi insegnati dal turno precedente, inorridito ti correggeva...
Morale della favola: non servivano a niente.

I massaggi imparati durante il corso, invece, sono appropriati e molto utili.
Ripeto: con Rebecca abbiamo ottenuto ottimi risultati, aiutandola a fare la cacca da sola senza l'aiuto del sondino o del microclisma.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 20:17

:shock: per fortuna da noi erano tutti d'accordo e noi ne abbiamo tratto gran beneficio
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Barbara&Elena il 10 dic 2011, 20:46

Ragazze, grandi news :-) Sarà stato che le massaggio il pancino per diversi minuti ad ogni cambio di pannolino, sarà che le ho dato un bel cucchiano abbondante di olio nella pappa (che si è slurpata tutta :P ) sarà che le ho dato l'omogenizzato alla prugna... insomma, un attacco da tutti i fronti, ma la cosa ha funzionato e poco fa saltellavo di gioia al cambio di pannolino :mrgreen: Lo so, è una di quelle gioie che solo una mamma o un papà possono capire, chi non ha figli difficilmente riuscirebbe a capire tanta gioia per un pannolino maleodorante :lol: :lol:

Che dire... grazie a tutte per i preziosi consigli e proseguirò per questa strada, speriamo che non sia stata solo una coincidenza ma di aver trovato invece la soluzione! Un abbraccio da una mamma felice ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda giusy78 il 10 dic 2011, 22:39

Io un pò ho risolto dandogli omo di prugna o pera (ed evitando accuratamente mela e banana!). Il sondno che ho tanto usato nei mesi scorsi è diventato impossibile da praticare...urla come un pazzo!!E cmq nei periodi peggiori usiamo anche noi il Regulosio e pare che funzioni (e il gusto non è male...)
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Misia il 11 dic 2011, 9:38

evviva Elena!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda nadi il 11 dic 2011, 9:49

giusy78 ha scritto: evitando accuratamente mela e banana!

perchè la mela? rende stitici? non lo sapevo! la banana a sara piace tanto, ma non gliela do per questo motivo, ma la mela? ieri ha fatto 2 volte popò da sola, ma la fa della stessa consistenza del pongo...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda hellokitty il 11 dic 2011, 12:37

La mela stringe da cruda, mentre da cotta fa l'effetto opposto, che io sappia....
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Barbara&Elena il 11 dic 2011, 12:46

hellokitty ha scritto:La mela stringe da cruda, mentre da cotta fa l'effetto opposto, che io sappia....


anch'io sapevo questo...

Misia ha scritto:evviva Elena!


:)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda nadi il 11 dic 2011, 14:31

non so come si fa a caricare un'immagine nè in mp nè nel forum :oops: :oops:

alla fine l'ho messa nella fotogallery-sez varie
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda erika77 il 11 dic 2011, 16:06

Barbara&Elena ha scritto:Ragazze, grandi news :-) Sarà stato che le massaggio il pancino per diversi minuti ad ogni cambio di pannolino, sarà che le ho dato un bel cucchiano abbondante di olio nella pappa (che si è slurpata tutta :P ) sarà che le ho dato l'omogenizzato alla prugna... insomma, un attacco da tutti i fronti, ma la cosa ha funzionato e poco fa saltellavo di gioia al cambio di pannolino :mrgreen: Lo so, è una di quelle gioie che solo una mamma o un papà possono capire, chi non ha figli difficilmente riuscirebbe a capire tanta gioia per un pannolino maleodorante :lol: :lol:

Che dire... grazie a tutte per i preziosi consigli e proseguirò per questa strada, speriamo che non sia stata solo una coincidenza ma di aver trovato invece la soluzione! Un abbraccio da una mamma felice ;-)


Eccome se capisco la tua gioia!!!! Qui si va avanti a "tappi" che vengono espulsi ogni tre o quattro giorni con la peretta..... e quando la fa da sola, ringrazio i Santi e mi viene da piangere per la contentezza..... Brava Elena! Ma anche brava mamma!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda agnieszkadominika il 11 dic 2011, 16:38

:D in questo caso dico e viva la popo :lol: :lol: :lol:
Cmq anche noi le davamo tanta mela cotta e di certo non e astringente!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda giusy78 il 11 dic 2011, 17:25

...Non so se cotta ha effetto lassativo, noi usiamo gli omo e ho visto che la mela stringe!!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda mariateresa il 11 dic 2011, 18:13

Brava Elena...evviva la cacca! :D con lo svezzamento, frutta, verdura, olio e consistenze un pò liquide la situazione migliora...hai provato a farle bere un pò d'acqua tiepida a digiuno? magari addolcita appena appena...è un vero toccasana!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda nadi il 11 dic 2011, 18:43

ora provo io!! quando sara fa la popò da sola facciamo festa! non vi dico, applausi complimenti baci... :?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Barbara&Elena il 11 dic 2011, 20:30

mariateresa ha scritto:Brava Elena...evviva la cacca! :D con lo svezzamento, frutta, verdura, olio e consistenze un pò liquide la situazione migliora...hai provato a farle bere un pò d'acqua tiepida a digiuno? magari addolcita appena appena...è un vero toccasana!


proviamo :-)

giusy78 ha scritto:...Non so se cotta ha effetto lassativo, noi usiamo gli omo e ho visto che la mela stringe!!


davvero?? :shock: Cercherò di limitarla allora... un po' dovrò dargliela cmq, perché scopo dello svezzamento è anche imparare a conoscere nuovi sapori. Però la mia fedele alleate rimarrà la prugna... anche oggi ha sortito gli effetti sperati, unitamente agli altri accorgimenti che mi avete suggerito. GRAZIE RAGAZZE!!!!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it