Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

e se rifiuta il sondino??

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda nadi il 12 dic 2011, 9:30

anch'io omo mela! dovrò eliminarlo. poco male, visto che sta accettando anche quello che preparo io, proverò con la mela cotta.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Pensierosa il 15 mar 2013, 9:54

Ripropongo questo tema che ci continua ad accompagnare....
Adele 10 mesi anagrafici e 8 e mezzo corretti, non riesce proprio a farla, è da quando siamo a casa che la devo aiutare. Mentre fino a circa un mese fa, riuscivo a stimolarla, ora appena vede che prendo gli arnesi del mestiere inizia a contorcersi e a piangere, alchè su suggerimento della pediatra ho dovuto iniziare con i microclismi, ma è una tortura unica.
Mangia omogeneizzato di pera e prugnetta, niente mela e bananan, il passato lo preparo senza patate e carote, ma con tanta zucca, prende lo yogurt a merenda e tutte le sere i fermenti, ma niente da fare, in più le sto dando uno sciroppo (Laevolac) ma non sortisce effetti positivi....quando arriveremo ad avere adorabili pannolini puzzolenti? :D
Sara
Sara mamma di Adele nata a 33+4 kg. 1.020
Pensierosa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 mar 2012, 22:50

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda angelina16 il 15 mar 2013, 16:24

ciao io mi confronto con lo stesso problema ho notato che con i biscotti integrali e tanta acqua la cosa migliora....ovvio biscotti integrali da adulti! ormai penso possa mangiare di tutto anche la tua bimba fondamentale direi l'acqua e olio evo aggiunto alle pappe in abbondanza...tanta prugna e pera e...basta! movimento, massaggi circolari sulla pancia senso orario,da fare sul fasciatoio a circa 15-20 min dopo le pappe e al mattino al risveglio; alla mia praticamente quando la sento che spinge la porto di corsa sul fasciatoio e comincio a massaggiare la pancia con energia, e se non riesce....un quarto di micro clistere e vai! questo tutti i giorni, se la lascio per due giorni la cosa diventa tipo sassi, aveva fatto pure le emorroidi poverina! quindi ora la aiuto ogni giorno, qualche volta riesce da sola altre volte no...
Ultima modifica di angelina16 il 15 mar 2013, 19:48, modificato 1 volta in totale.
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda nadi il 15 mar 2013, 16:37

anch'io microclismi, per noi non era una tortura, un attimo e via!! :p per sara ho notato che dipende solo da qul che mangia
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda Pensierosa il 16 mar 2013, 12:34

però noi non abbiamo ancora iniziato la dieta libera, quindi credo che i biscotti integrali non li possa ancora dare, siamo ancora a latte e pappe cremose senza pastina che rifiuta.

nadi ha scritto:anch'io microclismi, per noi non era una tortura, un attimo e via!! :p per sara ho notato che dipende solo da qul che mangia


per tortura intendevo, il fatto che non sia piacevole la manovra del microclisma, per fortuna come dici tu....un attimo e via.
Sara mamma di Adele nata a 33+4 kg. 1.020
Pensierosa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 mar 2012, 22:50

Re: e se rifiuta il sondino??

Messaggioda angelina16 il 17 mar 2013, 16:40

ciao, ti rispondo per i biscotti integrali: usa in alternativa la farina di avena si trova la fa la HUMANA poi anche PLASMON ha biscotti solubili ai multicereali (non è come la farina integrale ma è pur meglio della solita farina di grano ormai priva di qualsiasi nutrimento...)se rifiuta la pappa solida non so che dire io non ho avuto quest'esperienza fortunatamente! so che se va avanti alla lunga ci sono degli esercizi da fare ma non credo sia proprio facile..fatti consigliare da un esperto se dovesse andare per le lunghe/ mi pare che come tempi dovrebbe ormai mangiare la pastina piccolina- hai provato con la sabbiolina o forrellini?
per il microclistere, a loro non fa male la manovra in se ma è la sensazione che provoca! il bisogno di spingere per fare la popò, che perdura anche quando non c'è più popò da fare...è quello il vero fastidio cque passa pure quello in giro di qualche minuto....sulla dipendenza c'è tanto da dire, io vedo che alla mia bimba non ha creato dipendenza, riesce benissimo a farla anche da sola, semplicemente ne fa poca per volta! e le dà fastidio averla nell'intestino...tutto lì....io uso quelli alla camomilla e malva (più glicerolo, ovvio) uso un quarto per volta non mi serve nemmeno farlo tutto!
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it