Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ordinaria amministrazione

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda gabriella tolotti il 14 gen 2013, 10:38

Penso sia una fase, almeno lo spero per voi :lol: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Chiara_78 il 14 gen 2013, 17:19

E' una fase... Tranquilla Cinzia...
Passerà e ne seguiranno altre... Quella che stiamo attraversando con Rebecca è la seguente: togliere tutti i giocattoli dalla cassapanca (o dalla borsa che li contiene) cercando/cercando finché trova quello o quelli che le interessano e lasciare tutto in disordine...
Poi si gira dicendo: "Mamma... metti te a posto?".
:shock:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda nadi il 14 gen 2013, 23:22

Per sara la mania è stata una fase, ma è ancora un po fissata. Le mani devono essere sempre pulite, al massimotollera un po di colore. Non ti dico se ha le unghiette un po lunghe... Per lei vale solo ciò che vede, se ha la bocca sporca non dice niente. Le macchie le danno ancora fastidio, non me ne passa una! :-) invece la fase pulizia che ha ora è solo per imitazione. Però se si fissa che una cosa è sporca sono guai! Il nido ha aiutato tanto
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda silvia73 il 14 gen 2013, 23:29

silvia73 ha scritto:Ahahahah che forte Sara!
Io ho due maschi, entrambi sempre perfettini, daniele all'eccesso...dovete vederlo quando mangia pane e nutella, gli dura un'ora il panino perchè ad ogni morso si pulisce le mani e la bocca, se dimentico un cassetto aperto lo chiude, se un angolo del tappeto non è a posto ce lo rimette subito lui ecc ecc e mi sgrida pure!!! :mrgreen:


Non posso esserti di conforto sulla fase transitoria......questo post potrei riscriverlo oggi tale quale come allora.... :roll:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda MammaSole il 15 gen 2013, 9:42

Sicuramente è una fase che stà attraversando, i bambini spesso si fissano che le cose devono avere lo stesso posto o essere in un certo modo perchè ciò li rassicura.
silvia73 ha scritto:
silvia73 ha scritto:Ahahahah che forte Sara!
Io ho due maschi, entrambi sempre perfettini, daniele all'eccesso...dovete vederlo quando mangia pane e nutella, gli dura un'ora il panino perchè ad ogni morso si pulisce le mani e la bocca, se dimentico un cassetto aperto lo chiude, se un angolo del tappeto non è a posto ce lo rimette subito lui ecc ecc e mi sgrida pure!!! :mrgreen:


Non posso esserti di conforto sulla fase transitoria......questo post potrei riscriverlo oggi tale quale come allora.... :roll:


E' una fortuna! superata la fase di Alice, Ms è tornata una casinara, mentre l'attività preferita di Diego è svuotare i cassetti e le scatole di giochi...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda erika77 il 17 gen 2013, 9:32

Quoto Silvia... per noi la fase non è ancora passata, direi che è ancora più metodica. Vuole anche apparecchiare perchè lo fa meglio lei.... :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda gabriella tolotti il 17 gen 2013, 10:08

erika77 ha scritto:. Vuole anche apparecchiare perchè lo fa meglio lei.... :oops:

Carpe diem.... :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda cheti il 17 gen 2013, 12:29

gabriella tolotti ha scritto:
erika77 ha scritto:. Vuole anche apparecchiare perchè lo fa meglio lei.... :oops:

Carpe diem.... :lol:

da mamma di casinari pasticcioni non posso che quotare!!! :lol:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda erika77 il 17 gen 2013, 16:21

Non so se potete immaginare la scena.... ma Melissa non arriva nemmeno al tavolo (in cucina abbiamo l'isola con gli sgabelli alti tipo pub). E dovreste sentirla.... "tetto mamma, tetto papo, tetto titta (questo per Melissa). E poi: Mamma! mamma! magari mi sto ustionando per scolare la pasta, ma devo guardare per forza.... "fatto tutto io. IIIIO paettato!" Ovviamente manca di tutto a tavola perchè tipo la bottiglia d'acqua per lei è gigante "Ottio, tanto peta! Oh Dio quanto pesa" e ovviamente non arriva a metterla su. E mentre la pasta si scuoce o si raffredda, cerco affannata i piatti da riempire...
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Cinpica il 17 gen 2013, 16:26

ecco li.... vedo in Meli Alice l'anno prossimo...

Giaì adesso è tutta "io io" e "da soa" (trad: "da sola")
Cinpica
 

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Misia il 17 gen 2013, 16:35

erika77 ha scritto:"tetto mamma, tetto papo, tetto titta"
:lol: qui parliamo uguale solo che Titta è Greta... e con la tavola fanno lo stesso!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda erika77 il 17 gen 2013, 16:46

E allora stiamo messe proprio bene..... :lol: Pronte per la fondazione del club? Ho già il motto..... SE L'ESAURIMENTO VUOI PROVARE, DA UN PREMATURO FAI APPARECCHIARE...... hi hi hi :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Chiara_78 il 20 gen 2013, 18:37

Oddio... La fissa di apparecchiare la tavola sta venendo anche a Rebecca...
Il suo motto è "mamma ti aiuto!" e si arrampica soddisfatta sulla sedia di cucina in attesa che io le passi i piatti.
Alla fine del pasto, mi guarda con gli occhioni a cuore dicendo "mamma, sparecchiamo?".
E via, a mettere insieme i piatti nella lavastoviglie...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda chicca77 il 20 gen 2013, 22:34

Da me siamo in questa fase ma più evoluta.... il che è peggio, visto che poi ne ho due....
per apparecchiare, andrea che ormai conta e sa che siamo in quattro deve controllare che ci siano 4 tovaglioli..... e poi voglion mettere tutto, acqua e vino compresi, con me che sudo freddo ogni volta.... la mattina se il latte tarda ad arrivare scendon in cucina, prendon la sedia, si prendon la tazza (in ceramica notare, per loro non uso più plastica per niente), prendono dal frigo il latte e se non li fermi lo versan (dove non si sa).....
se devo far da mangiare mi devono aiutare, e ho due sedie vicino a me sul ripiano di lavoro.... vi lascio solo immaginare, le uova le devon rompere loro, il sale metter loro, devon girare e tutti e due.... insomma un impresa titanica ogni pasto.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda hellokitty il 21 gen 2013, 9:32

Non so se posso rientrare nel club...Elisa appena sente aprire il frigo si fionda (non so come fa, ha il dono della supervelocità....)e se sono distratta (leggasi sempre) lei si serve...bottiglie di birra (DI VETRO), vasetti vari (ovviamente quelli alla sua altezza). Freezer uguale...un giorno la troverò con la lingua appiccicata al sacchetto del pane...
Quando svuoto la lavastoviglie, ormai lei ha deciso che mi deve passare tutto. Piatti, bicchieri, pentole (anche pesanti, se poi non riesce fa Bleah, il verso di disappunto/non mi piace).
Chiara invece non è minimamente interessata...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it