Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

in un mese e mezzo solo 250gr??????

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda bibi5422 il 4 nov 2011, 4:19

Ciao a tutte stamattina visita dalla pediatra x il controllo ed ero ansiosa di pesarlo visto che lo vedevo dimagrito.l'ultima pesata risale a quando aveva 5 mesi e mezzo circa anagrafici (4.5 corretti )e pesava 6900 giorno incui inizio lo svezzamento con pappa a pranzo e yogurt e mela/pera pomeriggio 180ml latte mattina e sera...poi oggi a 7 mesi anagrafici pesa solo 7150 ....è cresciuto in altezza xkè è arrivato a 68 cm da 62 che era e ha detto che va benissimo l'altezza visto che è al 70percentile e L 40 per il peso....MA DOVE?????nelle tabelle che ho io sia quelle oms (considerando un mese e mezzo di meno)sia quelle dei prematuri viene sempre fuori sul 25 anzi prima era sul 50 e ora sul 25.lei nn ha dato molta importanza xkè c'è sempre la solita solfa che i bimbi che mangiano tanto all'inizio poi rallentano ma o io sono paranoica oppure sono circondata da obesi....nel senso che anche andando a vedere bimbi di 6 mesi,questi crescono sempre a botte di 400-500 al mese...è vero che Mattia vomita spesso ma nn diversamente da quando e nato che era una fontana continua...ora vomiti veri e propri ne fa giusto 4 a settimana circa,forse si spesso almeno 2-3 volte a sett mi lascia spesso il latte xò la pappa è bella carica de farina :| considerate che è mooolto densa x via del reflusso(ormai accertato dall'eco)e quindi parecchio calorica e con l'olietto buono del mio orticello nn ci vado leggera!!!ditemi che sono paranoica...ah e poi ieri all'eco abbiamo incontrato il cardiologo che x fortuna ora è solo un medico da ricordare ,e mi chiede se cresce,ma lo fa con un tono preoccupato come a dire che se non lo fa mi devo ripreoccupare un altra volta...la pd invece era tutta entusiasta dice che è un gigante :shock: boh forse ha visto un altro bambino anche perchè ora che ci penso la mia vicina ha una bimba della sua stessa eta (stesso gg e mese)nata a termine xò e abbiamo la stessa pd che a lei ha detto essere al 50°pcle(8400ed è nata di 3200) e a confronto cn Matt è enorme se je da na manata lo rivolta....l'altro pomeriggio erano sul letto vicini e mattia ha provato a 'montarle'sopra :roll: ma lei con una mano l'ha cappottato :? non so se la mia è stanchezza ma ho un forte senso di paura che mattia stia male e nessuno se ne accorge..io continuo a vedergli le costole che prima nn vedevo..
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda Misia il 4 nov 2011, 5:04

Scusa ma anche a me sembra enorme, è piu grande di mia figlia a quasi quindici mesi... Quanto lo volevi grasso? È anche abbondantemente in curva... Magari avere quei centili!
Se il bambino bagna i pannolini, è vispo come al solito quando è sveglio e così via sta bene... Te l'ha detto anche la pediatra... Boh!!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda bibi5422 il 4 nov 2011, 6:54

non mi riferivo al peso in se mi riferivo al fatto che è sceso dalla curva,di solito lui prendeva circa 200 a sett e non in un mese,non è che lo voglio grasso anzi ma è che mi sono accorta cambiandogli il pannolino che prima le costole nn si vedevano, e si che le guardavo xkè era il mio incubo dato che era l'unico modo (almeno cosi mi aveva detto il cardiologo)x vedere a casa se aveva problemi respiratori,ora si vedono eccome x cui o repsira a fatica o è dimagrito!!ha un po di muco nel naso ma credimi quando era sotto lasix e repsirava male le costole nn le ho mai viste(tant'è che guardavo la gola x vedere se si affosava),e il lasix ha smesso di prenderlo proprio a inizio sett!!inoltre so che è dopo i 6 mesi che rallentano non prima,almeno cosi tanto!poichè la stessa pediatra ha dato gli stessi percentili a una bimba che ha un chilo e passa piu di lui nn vorrei che abbia fatto confusione,nn aveva nemmeno la sua scheda xkè nn la trovava gliel'ho detto io a voce il peso,tornata a casa ho ricontrollato le tabelle e ho visto che è passato dal 50 al 25 e ripeto da che so io anche se la curva è al 3° devono mantenersi su quella se scendono c'è qualcosa che nn va.magari ricordo male...
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda Cinpica il 4 nov 2011, 8:05

Ma daiiii con quelle misure non e' proprio possibile che tu gli vedale costole. E poi i bimbi crescono a scatti e se ha preso tanto in lunghezzae' normale che il peso rallenti.

Cmq a me non mi hanno mai parlato di centili ne' al follow up ne' il pediatra. Solo ieri al consultorio dove siamo andate x i vaccini, la pediatra mi ha fatto notare... Che Alice si sta avvicinando alle curve... E io ero pure tutta contenta!
Cinpica
 

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda 74dani il 4 nov 2011, 9:51

stai tranquilla ad alessia non si vedono solo le costole ma tutte le ossa le puoi contare
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda Misia il 4 nov 2011, 11:00

Anche a Paolo si son sempre viste le costole, a Greta no perché è bassissima e la pediatra ha sempre detto che è molto più sano il BMI di Paolo che quello di Greta.
Quanto alla crescita a questa età non ha neanche più senso valutarla ogni mese, i tempi si allungano a mano a mano che i bambini crescono, noi abbiamo fatto la valutazione a 6, poi a 9, poi a 12 e poi a 18... io li peso comunque a casa e ci sono mesi che perdono peso mesi che rimangono costanti e mesi che salgono un po'. Di certo dopo i sei mesi non hanno mai preso quello che prendevano all'inzio. Posso dirti che per quanto riguarda la pendenza delle curve di crescita hanno seguito la media dell'età anagrafica, sulla loro posizione: ovvero hanno rallentato all'età anagrafica e non corretta. Pensa che i miie figli dai 10 ai 14 mesi hanno preso 300 gr in tutto (e poi ne hanno persi il doppio con la gastroenterite ma questo è un altro discorso), e VA BENE :) l'importante è che il bambino sia vispo, i parametri della sua salute sono altri. Stai tranquilla :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda Barbara&Elena il 4 nov 2011, 11:12

Misia ha scritto:Quanto alla crescita a questa età non ha neanche più senso valutarla ogni mese, i tempi si allungano a mano a mano che i bambini crescono


è la stessa cosa che ha detto a me la pediatra all'ultima visita!io non lo sapevo e continuavo a pesare Elena tutte le settimane, come all'inizio, solo che aveva rallentato a crescere e mi ero preoccupata. Ed invece è normale che questo accada, se crescero sempre 200-300 gr a settimana diventerebbero obesi :mrgreen: E poi se è cresciuto in altezza ed è bello vispo direi che sta bene. In ogni caso mi dico sempre: se non si preoccupa la pediatra, perché dovrei preoccuparmi io? Dopo tutto è lei l'esperta e se ci fossero problemi sarebbe la prima a segnalarli.
Secondo me puoi stare tranquilla. Ed in ogni caso non mi sembrano pesi e misure così piccole, anzi!! :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda gabriella tolotti il 4 nov 2011, 11:24

Non mi sembra che scendere dal 50° al 25° perc, sia cosa di cui preoccuparsi...sai quanti vorrebbero starci a quelle misure...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda bibi5422 il 4 nov 2011, 11:45

ok scusate ma quando passi 6 mesi a controllare il peso xkè il cardiologo ti dice che DEVE CRESCERE altrimenti vuol dire che sta peggirando quando ben 3 pediatri non hanno sentito il soffio(ben 3/6) dopo che gli avevi fatto notare che respira a cagnolino ma ti dicono che è normale e che sono 'ansiosa' ,la paranoia ti viene,anche xkè ripeto abbiamo incontrato il cardiologo che ci ha chiesto come andava e visto che è pure un po anemico e vomita spesso ci ha detto che pure se la crescita rallenta cmque dopo i 6 mesi deve mantenersi costante.Ora forse lui sarà un po apprensivo e non ho nessunissima esperienza cn i bambini ne di amici ne di parenti,mi ero semplicemente un po preoccupata xkè credetimi le costole si vedono eccome,ma ok mi avete tranquillizzata cerchero di non pensarci.grazie mille!! :D
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda Misia il 4 nov 2011, 11:52

Non ti scusare, essere ansiosi fa parte del lavoro di mamma. C'è chi dissumula meglio (NON io :lol: ) e chi scende allo scoperto! hai fatto bene ad esprimere i tuoi dubbi!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: in un mese e mezzo solo 250gr??????

Messaggioda MammaSole il 4 nov 2011, 15:36

Un rallentamento di crescita ci stà, ricordo che Maria Sole ha raggiunto i 7 kg in 7 mesi, da lì in poi l'aumento di peso è stato molto lento. Sicuramente la pediatra ha fatto male i conti, sta sul 25° come peso e 50° in altezza, direi ottimo!
Le costolette forse le noti di più perchè si è allungato e non è più un neonatino tutto appallottolato :D comunque il cardiologo, non è detto che te lo abbia chiesto perchè lo vedeva troppo piccolo e in effetti è cresciuto 6 cm in un mese e mezzo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it