|
Pagina 1 di 16
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 30 set 2011, 0:44
da mariateresa
Dai forza! Nel complesso sembra positiva...se poi dovesse servire un pò di fisioterapia ben venga cominciare subito
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 30 set 2011, 7:41
da 74dani
forza la cosa importante e fare i controlli e uscire con il sorriso!
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 30 set 2011, 8:59
da Barbara&Elena
anch'io invidio le mamme che hanno solo il controllo dal pediatra (sono reduce da un settembre di fuoco!), però almeno le nostre sono super controllate... e poi quando ci si sente dire delle belle cose passa tutta la stanchezza! Abbiamo gli stessi identici problemi posturali, come ben sai. Anch'io continuo a torturarla a pancia in giù e di fianco col cuscino nanna sicura (tranne la notte quando ho bisogno io di riposare un po', perché in quel cuscino più di un'oretta non riesce a dormire, si sveglia in continuazione! perciò lo utilizzo per la nanna durante il giorno e poi la sera prima che vada a letto anch'io). Qualche progresso si vede a pancia in giù, ma la bozza della plagio c'è ancora.... La pediatra all'ultima visita mi ha vista un po' scoraggiata e mi ha detto "su su, che è fortunata ad essere femmina , che raramente rimangono calve e nessuno la noterà mai!". Ma credo che lo dcesse solo per farmi sorridere, perché in realtà la bozza è da correggere... Dai, facciamo il percorso insieme, dandoci qualche consiglio e forza reciproca, così magari passa meglio
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 28 ott 2011, 14:42
da gemma79
Nel mio caso anche Antonio aveva questa bozza compensatoria, molto pronunciata a dir la verità. Le dottoresse che ci seguono, però, non hanno mai ritenuto di dover fargli fare fisioterapia, proprio perchè il problema era solo estetico...a me sembrava impossibile che la cosa si mettesse a posto non facendo nulla! La sua testolina ha cominciato significativamente a migliorare proprio verso l'età di Alice, 5-6 mesi. Passando molto più tempo prono (e si è seduto verso i 7 mesi anagrafici), lo schiacciamento ha cominciato ad arrontondarsi velocemente. Ora che ha undici mesi, per la dottoressa che ci segue con il follow up il problema è risolto, anche se per me una lieve asimmetria c'è ancora...ma va bene così!
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 10 nov 2011, 17:59
da Cinpica
...
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 10 nov 2011, 20:07
da Barbara&Elena
Cinpica ha scritto:Pero'' cresce. 700 gr nell'ultimo mese.
direi che va alla grande, sono circa 170 gr a settimana, giusto? Quindi direi che è tantissimo, considerando che dopo qualche mese rallentano la crescita - o per lo meno a me hanno detto così. Cmq magari non le piace la frutta ma le piacerà qualche altro sapore, anche i bimbi hanno i loro gusti (anche questo è una cosa che mi hanno detto, non ho ancora esperienza diretta con lo svezzamento).
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 10 nov 2011, 20:26
da Cinpica
...
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 10 nov 2011, 23:26
da mariateresa
Brava Alice...sta crescendo benissimo. per la frutta non mi preoccuperei...Francesca la detestava (in generale proprio i sapori dolci, latte compreso) e questo fino a un paiodi mesifa...ora la divora
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 11 nov 2011, 16:48
da erika77
Brava Alice!!! Complimenti mamma! Qui siamo orientati su mezzo vasetto a giorni alterni o di banana o di prugna o di 4 frutti.... e frutta in carne e ossa nemmeno a parlarne! Sii positiva, pensa a oggi. Questi nostri bimbi cambiano idea e gusti dall'oggi al domani e parlare oggi per gennaio è..... come dire..... posso fare una battutaccia? E'.... PREMATURO!
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 11 nov 2011, 17:21
da briseida
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 23 nov 2011, 13:14
da Cinpica
...
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 23 nov 2011, 18:57
da Barbara&Elena
Cinpica ha scritto: Sono molto gentili perche' chiedono sempre, quando chiamano, dove abitiamo, per non dare gli appuntamenti in orari troppo scomodi alle famiglie che vengono da fuori (noi siamo vicini quindi no problem ad andare anche al mattino presto). Alice e' stata davvero fortunata a nascere al Gaslini. Merita davvero la fama che ha. Ci troviamo benissimo sia dal punto di vista medico, che umano. E anche perche' se possono semplificano la vita alle famiglie invece di complicarla.
Davvero, una grande fortuna avere a che fare con queste piccole attenzioni!!! In effetti il Gaslini ha un'ottima fama (avevo letto un articolo sul Gaslini in una di quelle riviste dedicate alle mamme) ed il fatto che facciano attenzione anche a queste piccole cose (che poi tanto piccole non sono, visto che semplificano la vita alle mamme e ai papà già provati da tutte le visite ecc...) li rende proprio speciali. Dovrebbero fare tutti così!!!
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 23 nov 2011, 19:30
da Misia
Cinzia posso chiederti dopo quanti giorni dal parto ti hanno dimessa, al Gaslini? la mia amica è stata mandata via subito e non abita neanche vicina
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 23 nov 2011, 20:27
da Misia
Cinpica ha scritto: P.s. Mi hanno parlato dei gemellini della tua amica... Il mondo e' piccolo e loro sono del ponente, vero?
Davvero?? che ti hanno detto? sono di Cogoleto p.s. nel mio ospedale è uguale: il posto peggiore è ostetricia (sono del parere che casi come il mio necessiterebbero di reparti di patologia della gravidanza, non si può stare due mesi in ostetricia e rimanere sani di mente) mentre la TIN... beh... loro 10 e lode!
Re: Anche Alice al follow-up
Inviato: 24 nov 2011, 0:17
da Cinpica
...
|
|
|
|