Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Messaggioda Barbara&Elena il 24 ago 2011, 13:42

ebbene sì, in tarda mattinata, forse complice questi sbalzi caldo freddo, ho iniziato a starnutire e a sentire il naso un po' congestionato. Per fortuna Nicola, il mio compagno, è a casa in ferie e può occuparsi di Elena. Io mi sono autoreclusa in camera da letto ed ogni tanto scendo a sbirciare ma munita di mascherina. Mi sarò lavata inoltre le mani venti volte! Tuttavia il panico mi assale un po': questa mattina sentivo gli occhi un po' pesanti ma pensavo fosse solo carenza di sonno... e mi sono occupata io di Elena... ovviamente non le ho starnutito in faccia, perché ancora non sapevo neppure di essere raffreddata (o all'inizio di un raffreddore..), però se l'avessi contagiata? A parte la mascherina e lavarsi le mani trnta volte di seguito, a parte imbottirsi di aspirina C sperando passi in fretta o lo uccida sul nascere, e a parte starsene in una stanza separata per quanto possibile, che posso fare di più? questa notte la metterò a dormire in un'altra stanza, con la trasmittente per sentire subito se dorme... però che brutto stare separata dalla mia bimba, anche se è per il suo bene :-( so che questa notte non dormirò... :cry: Se domani mi sento meglio e smetto d starnutire secondo voi è già tutto fuori pericolo? voi come vi siete comportate al primo raffreddore? Sono stata così attenta a tenerla lontana da gente col raffreddore ma non avevo meso in conto che potesse venire a me :-( UFFA!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Messaggioda mariateresa il 24 ago 2011, 23:57

Bè Barbara davvero di più non puoi fare...pensa che io in genere mi raffreddo d'estate e non d'inverno, ma ho scoperto prendendo degli antistaminici che forse è allergia...mah! gli sbalzi di temperatura a volte possono giocare brutti scherzi, per cui fai bene a tenere alta la guardia almeno fino a quando la piccola non si sarà rinforzata un altro pò, delega il più possibile in questa fase... :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Messaggioda Barbara&Elena il 25 ago 2011, 15:22

già, dovrò stare attenta a non ammalarmi con questi sbalzi! Da ieri sera non starnutisco più ed il naso è libero. Chissà, forse era stato solo un colpo d'aria... oggi mi sono avvicinata un po' di più alla cucciola però la lascio un po' di più col babbo. In ogni caso sono certa che faccia bene a tutti e due stare un po' insieme, visto che sono i suoi ultimi giorni di vacanza. Comunque credo proprio che in autunno farò il vaccino antiinfluenzale e una bella cura di vitamina C :-) anche perché stare lontana dalla piccolina è durissssssimo!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Messaggioda bibi5422 il 18 set 2011, 15:02

Concordo di piu non puoi fare,ti capisco benissimo xkè io ho avuto l'incubo di attaccargli qualcosa e non dovevamo tassativamente visto il suo DIV ,ora se la tua piccola ha piu di 4 mesi corretti e nessun problema cardiologico o altro,hai fatto pure troppo,limitati a lavarti le mani bene e a baciarle le maninine magari che poi si mette in bocca,se invece ha meno di 4 mesi o altro resisti ancora un po adottando i metodi che mi hai descritto fino a che nn stai bene per almeno un altro giorno,area spesso la casa e magari se non fa freddo(non so di dove sei ma qui a roma si crepa) dormite cn l finestre aperte sempre che viaviate in un posto tipo roma dove nun tira un alito di vento.
Resisti non sai quanto ti capisco!!!
ciao francesca :wink:
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: aiuto! precauzioni se la mamma ha il raffreddore?

Messaggioda Barbara&Elena il 19 set 2011, 14:46

ciao Bibi! per fortuna il raffreddore è durato poco (mi ero dopata di aspirina C, visto che ormai non ho più latte e la allatto con l'artificiale almeno posso doparmi - magra consolazione, perché avrei voluto allattare, ma cerco di vedere il lato positivo!). ora siamo a 2 mesi e mezzo corretti... quindi attendiamo il quarto mese corretto con ansia :mrgreen: cercherò di riguardarmi fino all'ora ;-) Grazie per i consigli e un bacione!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it