Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio piccolo dolce Sole splendente

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda chicca77 il 12 dic 2011, 23:13

ciao ylenia,
sono proprio contenta di come ms ha preso l'arrivo di diego..... significa che siete una famiglia molto equilibrata..... spero vada da così in meglio....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda gabriella tolotti il 12 dic 2011, 23:38

Un po' di gelosia è normalissima...le passerà :wink: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda silvia73 il 12 dic 2011, 23:45

gabriella tolotti ha scritto:Un po' di gelosia è normalissima...le passerà :wink: !


Quoto, e poi è ancora piccola, tempo al tempo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda agnieszkadominika il 13 dic 2011, 10:41

E vero quoto le altre la gelosia e normalissima(spece in quest'eta tenera).
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda nadi il 13 dic 2011, 10:45

che bello! ho letto tutto adesso, che emozione i primi passi! e che grande la tua bimba!! anch'io quando è nata mia sorella odiavo la gente che veniva a casa, ancora me ne ricordo!! ma passerà, mi sembra che abbia preso molto bene l'arrivo di diego! e certo che con due bimbi piccoli di certo non ti mancano le emozioni!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Barbara&Elena il 13 dic 2011, 12:17

MammaSole ha scritto:un giorno ha pure messo alla porta la fisioterapista, poverina, (gli ha portato la giacca e gli ha detto "tao tao")


che forte!! :lol:
Credo sia normale, non ho mai visto nessun bambino non essere almeno un po' geloso delle attenzioni del nuovo arrivato. Ma le passerà :-) Cmq è davvero fortissima!! Mi svato immaginando la scena della fisioterapista messa alla porta! :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 13 dic 2011, 13:18

Troppo forte MS! :lol: :lol:
A me mia sorella (all'epoca aveva 22 mesi) mi ha dato il benvenuto a casa con un schiaffo :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 14 dic 2011, 16:54

briseida ha scritto:Troppo forte MS! :lol: :lol:
A me mia sorella (all'epoca aveva 22 mesi) mi ha dato il benvenuto a casa con un schiaffo :lol: :lol:


:D :D :D

Dieghino si è già preso dalla sorella una pedata di striscio e il telecomando sulla testa... ma non di proposito eh!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 14 dic 2011, 16:56

nadi ha scritto:che bello! ho letto tutto adesso, che emozione i primi passi! e che grande la tua bimba!! anch'io quando è nata mia sorella odiavo la gente che veniva a casa, ancora me ne ricordo!! ma passerà, mi sembra che abbia preso molto bene l'arrivo di diego! e certo che con due bimbi piccoli di certo non ti mancano le emozioni!


:D :D :D che bella la nuova foto dell'avatar, Sara ti somiglia tantissimo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda mariateresa il 15 dic 2011, 16:00

Maria Sole è piccina, l'arrivo del fratellino l'ha un pò destabilizzta, ma voi siete una bellissima famiglia e tra un pò vedrai che gli vorrà un mondo di bene..quando Francy è arrivata a casa, mio figlio ha subito un autentico trauma, anche perchè aveva il divieto di toccarla...menomale che è passato quel periodo...ora si vogliono un gran bene, ed è uno spettacolo vederli mentre si abbracciano e si coccolano... :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 24 gen 2012, 18:06

Terrible two, crisi da fratellino o cos'altro? Questa è la premessa :roll:

Negli ultimi mesi Maria Sole ha messo in campo tutte le sue competenze in materia di "Quà voglio comandare io!!!" con tanto di capricci e scenate per qualunque cosa non le vada a genio in quel momento con motivazioni anche assurde :evil: (del tipo: ieri scenata perchè non soffiavo le bolle di sapone come voleva lei!).

Se la contrariamo in qualcosa, corre e grida sbattendo i piedi per casa, poi si tuffa a terra, batte pugni e gambe rigide, poi, se non la consideriamo, si gira a pancia in sù e con le gambe e braccia sollevate a mò di cimice piange e urla a oltranza (come un neonato, imita il fratellino?), finchè non la distraiamo con qualcosa o lo fa lei da sola, poi è come se non fosse successo niente.

Per un periodo queste crisi sono avvenute anche in piena notte duravano ore, non riuscivamo a capire cos'aveva perchè era molto raffreddata e urlava "nasoooo" pensavamo non riuscisse a respirare bene, poi abbiamo scoperto un'otite brutta e curandola ora va meglio, tuttavia continua a svegliarsi di notte (alle 2 o alle 3) per bere il latte (cosa che non faceva prima), si riaddormenta quasi subito serena (e va beh, per non impazzire l'assecondo), spesso però ha un risveglio "nero", con solite grida e si butta all'indietro per non farsi lavare, pettinare e vestire (non oso immaginare cosa penseranno i vicini? che la stiamo squartando?) e credo che lo faccia per non andare al nido (anche se là poi è brava e non piange) ovvero per stare a casa con me.

L'ora di cena è la più critica. Se per qualunque ragione alle 19 non è pronta la cena, ho già la visione di quello che sarà dopo: un caos e litigate! Di solito finisce che io e mio marito mangiamo qualcosa ognuno con un bambino in braccio, quando va male saltiamo di cenare. Spesso capita che Dieghino inizia a piangere per la poppata... a lei gira male che mi dedico a lui, allora inizia i dispetti, non mangia, butta a terra il piatto pieno, le posate, il bicchiere d'acqua, l'ultima trovata è che tira la tovaglia con tutta la roba sopra :evil: (mi sfida, la tira piano piano e mi guarda mentre le chiedo di non farlo :evil: :evil: :evil: ).

Non è sempre così, di solito queste scene le fà quando è più stanca (e anche noi) o annoiata o non sta bene... questa situazione però ci stà mettendo molto in crisi, le stò provando tutte, linea dura, comprensiva, morbida... tuttavia mi resta sempre uno stato di frustrazione addosso e la sensazione che in questo momento non riesco a comprendere fino in fondo i bisogni di mia figlia :cry:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 24 gen 2012, 18:09

Scusate non sono ancora molto pratica e forse ho pasticciato un pò... ho spostato le argomentazioni successive in un post ad hoc a questo link viewtopic.php?f=6&t=6231

Spero sia utile!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 4 feb 2012, 16:05

Piano piano le cose vanno un pò meglio. Oddio, il capriccio è quasi il suo modo consueto di chiedere le cose, ma per lo meno si modera e spero si evolva anche in questo imparando a domandare e attendere la risposta.
Anche di notte, era diventato un grosso problema, siamo riusciti a trovare un equilibrio, mediando (anche con il papà che su alcune cose non voleva transigere, come metterla a dormire con noi o darle il biberon alle ore più improbabili della notte) e cercando anche di venirle incontro in alcune richieste, che mi sono resa conto, in questo momento, costituire per lei un "bisogno".
La sera se vedo che è troppo agitata la faccio addormentare nel mio letto e se di notte si sveglia alle 2 le dò il latte, ho notato che questo la rende più tranquilla e in breve si riaddormenta (dopo la mettiamo nel suo lettino e continua a dormire là) serena. Spesso ha dei brutti risvegli, anche di giorno, la teniamo un pò di più in braccio e aspettiamo che le passi la luna storta :roll: ...
Cerca molto il papà, a volte lo chiama quasi impaurita che non ci sia e la sua richiesta è quasi sempre quella di essere presa e stare seduta sulle sue gambe a guardare i video al pc e intanto pasticciare con tutto ciò che trova sulla scrivania. Anche durante le sedute di fisioterapia (che noi facciamo a casa), spesso si oppone categoricamente di lavorare oppure richiede la nostra presenza, cosa che prima non succedeva. Insomma, stiamo cercando di venirle incontro e mi sembra che più serena si comporti un pò meglio.

Lunedì andrò a fare l'iscrizione alla scuola materna.... non sò perchè.... ma ho un pò il magone, con l'iscrizione al nido non mi era capitato, si avevo patito il distacco, ma ora mi sento proprio un nodo alla gola se ci penso... sarà che la mia bimba stà diventando grande o che inconsciamente sono preoccupata di come andrà, se riuscirà a cavarsela....
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda erika77 il 4 feb 2012, 16:19

Mamma Sole, andrà benissimo! Sono proprio contenta che la piccola abbia trovato un equilibrio e questo è grazie a voi. Noi abbiamo già fatto l'iscrizione alla materna e ci hanno già detto che la prenderanno vista l'invalidità. Ma non sono preoccupata, so che avrà il sostegno. Quello che mi preoccupa, al contrario, è il nido che comincerà tra un mese.... Tanti bimbi, due sole maestre... lei che non sa difendersi e che potrebbe capire che le è arrivato un missile da sinistra solo dopo che l'ha buttata giù... insomma, sono felice per lei che vuole tanto stare con i bimbi e anche per me che avrò finalmente un pò di libertà, ma non ti nascondo che ho la tremarella! Ma capisco quello che intendi... Maria Sole sta crescendo e in proiezione del futuro, arriveranno le elementari e quant'altro... è la vita...
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 5 feb 2012, 5:22

erika77 ha scritto:

... Maria Sole sta crescendo e in
> proiezione del futuro, arriveranno le elementari e quant'altro... è la vita...

Lo sò Erika... io sono un'emotiva e non sò saranno gli ormoni :lol: ma questo periodo sta mettendo a dura prova anche me!
Oltre a fare molti capricci Maria Sole, ultimamente piange molto, non il pianto finto dei capricci eh, proprio lacrimoni e visino sconsolato e impaurito... la vedo così indifesa :( :( :(
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it