Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio piccolo dolce Sole splendente

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda gabriella tolotti il 16 ago 2011, 22:55

Che bel post Yle!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda solestellato il 16 ago 2011, 23:12

Fantastica notizia! Non potevo leggere di meglio.
Sono felicissima per Maria Sole e per te Ylenia e tuo marito!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 17 ago 2011, 22:02

Grazie ragazze e bentornate dalle vacanze!

Maria Sole sembra procedere meglio... vuole sempre camminare ma ancora non riesce da sola se non per qualche passo, si rifiuta di sedere sul passeggino e cammina tenendosi a noi, oppure spingendo il passeggino o il carrello della spesa... io spero vivamente che inizi prima dell'arrivo del nuovo bambino.
E' sempre molto affettuosa e dolce con noi ma la bambina tranquilla dello scorso anno non c'è più, ora abbiamo una piccola peste che si aggira per casa come un folletto in cerca di guai... non possiamo perderla mai d'occhio, è nella fase dei capricci e se la contrariamo si butta a terra come un tronco e comincia a sbattere mani e piedi urlando come una strega, noi quando fà così non le diamo retta o continuiamo a trattarla come prima senza dargliela vinta... ma a volte ci sfianca!
La sua ultima passione sono i pennarelli... stappa, riattappa, imbratta, s'imbratta e c'imbratta, scarabocchia sul foglio, fuori, sul tavolo da lavoro di mio marito (che non è dove lei gioca!), pavimento e divano... e poi assaggia tutti i colori...
Oggi però ci ha reso molto felici... magari non è un granchè da raccontare, ma per la prima volta ha fatto pupù nel vasino, glielo abbiamo comprato solo qualche giorno fà, all'ikea a 1.99 euro perchè in realtà non credevamo molto che facesse così in fretta, era un tentativo perchè c'eravamo accorti che da qualche settimana lo diceva prima... poi poverina essendo un pò stitichella abbiamo pensato fosse più facile farla là... insomma, anche questa volta è stata più avanti lei di noi!
Per togliere il pannolino è presto, perchè pipì invece non lo dice e a dirla sinceramente non sarebbe nemmeno il momento giusto per me... insomma voglio dire che non voglio nemmeno "alzare troppo il tiro".
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 17 ago 2011, 22:13

Bravissima MS, certo che camminerà prima dell'arrivo del fratellino! Secondo la fisioterapista di Ada, spingere è il passo previo a camminare, ed infatti per noi cosi è stato. Ormai manca pochissimo!!!
Anche noi abbiamo una piccola strega a casa... Speriamo passi presto :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda isa il 20 ago 2011, 8:57

Ma che belle notizie Ylenia! da quanto dici sembra essere vicinissima a camminare e ne sono molto felice!
E poi che brava con il vasino :D Pensa che con Gabri sto penando davvero....Se ti sembra che lei voglia usarlo, approfittane anche se è uno sforzo in più per te perchè magari passa l'attimo e poi fai più fatica.
Vi abbraccio, siete stupende!
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Barbara&Elena il 21 ago 2011, 15:06

beh, Maria Sole è un nome davver azzeccato :-) hai fatto bene a rivolgerti a persone delle quali ti fidi, è molto importante, ed ora si vedono i risultati. Dai che facciamo il tifo! :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda mariateresa il 25 ago 2011, 0:45

Leggo solo ora questo stupendo post Ylenia...dai dai Maria Sole sei bravissssssima e la meta è vicina! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 25 set 2011, 15:53

Aggiorno un pò il post di Maria Sole, perchè in un mese ha fatto tantissimi progressi!
Il 19 agosto per noi è un giorno molto speciale, perchè è il giorno in cui l'abbiamo portata a casa.
Lo scorso anno come regalo è arrivata a stare seduta... quest'anno, verso le otto del mattino, ancora ero a letto e lei e suo papà erano in salotto a giocare dopo la sua colazione, sentivo mio marito che le diceva, "Maria Sole sei bravissima, mi fai piangere così!", mi alzo per vedere cosa stava succedendo e lo trovo che si asciugava le lacrime dagli occhi, perchè Maria Sole si era alzata ed gli era andata incontro camminando da sola! Da quel giorno è andata sempre meglio, inizialmente faceva 4 o 5 passi, cadeva e si rialzava, in un mese ormai cammina praticamente da sola, anche se è un cammino un pò a paperetta e non stabile (spesso cade, soprattutto perchè cammina senza guardare dove mette i piedi) e tenta anche di correre. E' in grado di salire le scale da sola appoggiandosi ai gradini o alle sbarre del mancorrente o tenendoci una mano e stà anche imparando a scendere le scale sempre in piedi tenendo le nostre mani.
Abbiamo fatto la visita ortopedica e al momento non ritengono che il problema alla schiena sia da inquadrare come scogliosi, certo ha ancora una curvetta brutta, ma occorre lavorare sulla muscolatura del tronco che non è completamente uniforme e adeguata.
Il linguaggio non è avantissimo, però qualcosa dice, comunica perfettamente, nel senso che fà capire cosa vuole a parole, gesti o suoni e stà inziando a dire nuovi fonemi, per esempio adesso dice quelli con la N che prima proprio non gli uscivano.
Ha sempre un bel carattere, gioioso e allegro, soprattutto con noi, è una sagoma, un giorno l'ho trovata davanti allo specchio si faceva le facce, si nascondeva, faceva "papai" (sarebbe cucù) e poi con la manina verso l'alto e le dita unite diceva "VVVV" che sarebbe "cosa vuoi?" e rideva come una matta....
Ha ripreso l'asilo nido e adesso è nella sezione dei puffi, con i bimbi tra i 2 e 3 anni, si è inserita bene, comincia ad avere interesse per le attività proposte, e a giocare un pò con gli altri bambini anche se diffida ancora di loro e dà poca oppurtunità di farsi avvicinare, soprattutto dai più irruenti. Sta facendo un pò di crisi, soprattutto perchè percepisce che io sono a casa e lei vorrebbe stare con me, secondo la maestra ce l'ha un pò con me per questo... infatti mi stà facendo impazzire con il cibo, all'asilo mangia, invece a casa sputa quasi tutto... e a volte sono tentata di tornare a dargli la pappa con il passato di verdura e l'omogenizzato!
Metto qualche foto nuova in gallery, così la vedete! oppure andate su fb!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Lu il 25 set 2011, 21:59

Gnegnegneeeeeeeeeeee io MS l'ho vista dal vivo....
Cammina come una scheggia ormai...
Sai che non sapevo fosse uscita il 19 agosto dall'ospedale? Pure per noi e' una data speciale, vedi che c'e' proprio un legame tra lei e JF?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Barbara&Elena il 26 set 2011, 11:20

che brava che è!!!! mi sono emozionata leggendo il tuo post :oops: Un bacino al tuo bel Sole splendente!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 7 ott 2011, 22:50

Lu ha scritto:Gnegnegneeeeeeeeeeee io MS l'ho vista dal vivo....
Cammina come una scheggia ormai...
Sai che non sapevo fosse uscita il 19 agosto dall'ospedale? Pure per noi e' una data speciale, vedi che c'e' proprio un legame tra lei e JF?


ehehe... infatti io ho un debole per JF :D :D :D confermo ormai è una scheggia e più che camminare corre!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 7 ott 2011, 23:01

Oggi MS ha avuto il controllo endocrinologico, vi ricordate che all'ultima visita, quella dei 18 mesi, era cresciuta poco?
In effetti tra i 12 e i 18 la sua velocità di crescita era al 3° centile, era quindi passata da un'altezza intorno al 90° centile al 50° e la dottoressa si era preoccupata, parlando di possibili problemi del GH...
Il suo sospetto si era tramutato nella mia ansia, più che altro perchè temevo ulteriori indagini invasive e pur vedendo che MS era più grande dei suoi coetanei, credevo che il non rispettare la curva di crescita, seppure così alta, fosse un problema... Insomma, ha recuperato alla grande! Altezza al 75° (91 cm) e peso 25° (12 kg), velocità di crescita 96,7° centile.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda stefaniabovo il 8 ott 2011, 8:54

Mi sono persa gli ultimi post...
Devo dire solo una cosa. BRAVISSSSSSSSSSSSIMI tutti e tre!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda agnieszkadominika il 8 ott 2011, 11:02

Che bei progressi :D :D bravissima Maria Sole.
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 10 ott 2011, 14:34

ULTIMO FOLLOW-UP: oggi abbiamo salutato tutti, pediatri, infermiere, npi e fisioterapista della TIN e dell'ambulatorio follow-up che ci ha accompagnato in questi ultimi 2 anni.
Che dire... sono contenta, la vedo come un passo avanti verso la normalità, adesso siamo pronti per camminare con le nostre gambe e seguire la strada che da incerta si è fatta certa, siamo liberi e coscienti di cosa fare e di cosa è meglio per nostra figlia. Siamo stati aiutati tantissimo in questo proprio da loro e per questo li abbiamo voluti ringraziare con un ricordo nostro, una cornice con le foto di Maria Sole in Tin e Maria Sole oggi.
La dedica era circa così:
Mi chiamo Maria Sole,
sono nata il 20 luglio 2009 alla 31 settimana gestazionale,
pesavo 1370 grammi, 41 cm di lunghezza.
Alla TIN dell'Ospedale S. Anna di Torino, ho incontrato persone speciali,
che si sono presi cura di me con professionalità, dignità, rispetto ed amore,
ho superato le difficoltà della prematurità e ho vinto le mie battaglie anche con il loro aiuto.

Un grazie di cuore ai pediatri, le infermiere e
il personale della Tin e del follow up, che mi hanno accompagnato per due anni.
Con molto affetto.
Maria Sole e i suoi genitori.


Per non smentirsi Maria Sole ha pianto tutto il tempo della vista per non farsi nè guardare nè toccare... niente di nuovo, però tutti sono stati contenti dei progressi fatti, ci hanno salutato con serenità e ottimismo sugli sviluppi futuri e questa gioia che oggi ci siamo portati a casa dopo due anni impegnativi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it