Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda gemma79 il 27 mag 2011, 22:26

Visto che i puponi dormono e mio marito è fuori con i suoi amici (ma è la prima volta che lo fa da quando Andrea e Antonio sono nati), volevo condividere con voi la mia gioia...nell'essere riuscita a inserire l'avatar con miei stellini!! Pochi giorni fa abbiamo fatto il secondo controllo di follow up, quello dei 4 mesi di età corretta: è andato molto bene e potete immaginare la mia soddisfazione...i due principini sono cresciuti molto in questi mesi, sono due tipetti diversi tra di loro ma anche molto simpatici (lo so, sono fastidiosamente di parte). Da quando hanno iniziato a rotolare (Andrea un mesetto fa, Antonio una decina di giorni fa), davvero non riesco più a contenerli; così ho deciso di attrezzare metà del soggiorno in area-giochi dove i due possono godersela in sicurezza...però mi sto letteralmente spaccando la schiena a forza di "depositarli" a terra e riprenderli in braccio! Antonio è in una fase in cui per principio, se ha lo spazio sufficiente, DEVE mettersi prono...il problema è che non è al momento capace di tornare supino o di fianco, così si arrabbia in modo quasi comico e lancia degli urlacci...purtroppo anche di notte, nel sonno, senza rendersene nemmeno conto, finisce prono e piange disperatamente finchè io o mio marito non lo rigiriamo supino (da notare che sia lui che il fratello hanno sempre dormito tutta la notte). Per favorirgli il sonno - ovvero impedirgli di girarsi ehehehhehe - abbiamo tentato di circondarlo da mega salsicciotti, ma niente! Accetto consigli...
Andrea nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.364 kg
Antonio nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.016 kg
Avatar utente
gemma79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 feb 2011, 10:14
Località: Mirano (VE)

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda mariateresa il 27 mag 2011, 22:29

Anche Francy i primi mesi andava "rigirata" come una cotoletta... :mrgreen: fin quando non ha imparato a farlo da sola! Che bei progressi hanno fatto i pupi, e che bello il tuo avatar :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda gemma79 il 27 mag 2011, 22:35

Grazie mille, anche il tuo (anzi la tua :D ) è bellissimo!
Andrea nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.364 kg
Antonio nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.016 kg
Avatar utente
gemma79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 feb 2011, 10:14
Località: Mirano (VE)

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda gabriella tolotti il 27 mag 2011, 23:19

Complimenti ai cuccioli. Potresti provare con il nanna -sicura della chicco
http://www.ciao.it/Cuscino_nanna_sicura ... one_423820
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda vale il 28 mag 2011, 11:07

Che bel post! :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda giusy78 il 28 mag 2011, 21:31

Bellissimi :D :D :D
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda MammaSole il 29 mag 2011, 8:24

Sono davvero bellissimi Andrea e Antonio! abbi ancora un pò di pazienza finchè riesciranno completare il rotolo... dovrai poi attrezzare anche l'altra metà della stanza ad area-giochi. :D

Complimenti per i cuccioli stanno crescendo benissimo.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda gemma79 il 29 mag 2011, 16:52

Grazie! Sarà che da quando sono nati prematuri non do niente per scontato, ma i principini mi stanno rendendo molto felice...non ricordo chi l'avesse scritto, ma proprio in questo forum avevo letto che era meglio concentrarsi su ciò che i nostri cuccioli fanno piuttosto che su quello che (ancora) non fanno (anche rispetto a quelli a termine)...beh, ho fatto mio questo "consiglio" appena l'ho letto, e devo dire che spesso mi stupisco nel vedere quanti progressi hanno fatto in questi mesi! Tra l'altro molte mie amiche sono diventate mamme più o meno nello stesso mio periodo: io, appena nati, temevo veramente che avrei sofferto il confronto tra i miei bimbi e i loro..invece no, tutt'altro!!!

Di cuscini nanna-sicura della chicco ne ho ben due, comprati per cercare di farli dormire di fianco durante i primi mesi (per l'appiattimento dell'occipite destro)...Antonio, nonostante sia praticamente messo a sandwich dentro 'sti cuscinetti, si muove talmente tanto -sgomitando, puntandosi con la testa, grugnendo, puntandosi con le gambette e i piedini in ogni modo - da riuscire a incastrarsi perfettamente prono da supino!!! Oggi poi eravamo nell'area-giochi, con Andrea che guardava perplesso me e Antonio dalla palestrina: Antonio urlava quando era supino (con pausa per vedere se lo guardavo), poi passava ovviamente prono e dopo 5 minuti di sorrisi e gioia di vedere il mondo da un'altra prospettiva, cominciava a urlare più forte di prima perchè non riusciva a tornare a pancia in sù...poi l'aiutavo a girarsi supino e giù di nuovo con delle urla...AAAAAAAAHHHHHHHHHHH. Alla fine l'ho messo con il corpo girato per tre quarti e la testa che guardava dalla parte opposta...e via di giostrina con le api da ricaricare ogni due minuti...
Andrea nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.364 kg
Antonio nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.016 kg
Avatar utente
gemma79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 feb 2011, 10:14
Località: Mirano (VE)

Re: Follow up: 4 mesi di età corretta e non solo...

Messaggioda silvia73 il 8 giu 2011, 12:08

Hanno due visi allegri e simpaticissimi questi gemellini, proprio belli e svegli!
E' verissima la frase che è bene guardare quello che sanno fare e non concentrarsi troppo sulle loro difficoltà, spesso ci dimentichiamo quanta strada piena di pericoli hanno percorso (anche a me capita a volte) e vorremmo tutto e subito, invece è bello goire dei piccoli progressi che per loro sono enormi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it