Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda sab il 10 apr 2011, 8:24

Ciao a tutti/e
ci avviciniamo allo spannolinamento del mio murzillo e ci siamo trovati di fronte ad un problemino: gli slip sono per lui tutti giganti :?
Alessio, 2 anni e 8 mesi, si porta decisamente piccolo, non raggiungiamo ancora i 10kg per 84cm di altezza; ho comprato slip di 2 marche, per entrambe la misura più piccola (che poi per una marca è 12 mesi 80cm e per l'altra 2 anni 86cm), ma sono enormi: a stento poggiano sui fianchi, non aderiscono nè all'anca, nè all'interno coscia, nè al sederino :roll:
Certo, non pretendo una mutandina perfet :roll: amente aderente, anche perchè ad Alessio niente è mai andato aderente, ma almeno che non gli cada alle ginocchia correndo :mrgreen:

Grazie mille per le risposte ed un bacio gigante ai vostri cuccioli.


Isabella
Isabella mamma di Alessio, nato a 31w+6d, 1.310kg x 39cm
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda Lu il 10 apr 2011, 15:21

Noi per il Vic (11 kg a quasi 4 anni) ci troviamo bene con gli slip Kiabi.
Alla bisogna ne prendo un pacchetto (generalmente in offerta) nella taglia piu' piccola (2/3 anni).Gli altri effettivamente gli sono enormi.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda Pipi il 11 apr 2011, 10:11

Per Rachele mi avevano regalato un bel pò di mutande della Prenatal, sono andate benissimo.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda sab il 11 apr 2011, 13:22

@Lu: quellia kiabi li ho visti su internet e la taglia più piccola è 18 mesi 11 kg 81cm, penso possano andare bene, solo che non ho ancora una carta di credito prepagata per acquisti on-line, devo provvedere :wink:

@Pipi: quelli di prenatal sono grandi, li ho guardati e ad occhio si vede che non gli possono andare.

Il fatto è che Ale è prorprio minuto, è tutto in miniatura, non ha grasso, solo muscoletti, bacino stretto, poco sederino e solo un bel pancino enorme (tipo bimbi denutriti africani per capirci :roll: )
Isabella mamma di Alessio, nato a 31w+6d, 1.310kg x 39cm
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda lu&denise il 11 apr 2011, 13:41

la mia che ha quasi 5anni porta quelle x 2anni ora...ne ho trovato un tipo al negozio qua vicino che sn veramente belle piccoline e aderenti...purtroppo nn so aiutarti cn le marche...l'unica è cercare la misura più piccola.
anzi,ora che ricordo ne avevo provate un paio di tezenis e nn erano esagerate
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda sab il 11 apr 2011, 15:01

lu&denise ha scritto:la mia che ha quasi 5anni porta quelle x 2anni ora...ne ho trovato un tipo al negozio qua vicino che sn veramente belle piccoline e aderenti...purtroppo nn so aiutarti cn le marche...l'unica è cercare la misura più piccola.
anzi,ora che ricordo ne avevo provate un paio di tezenis e nn erano esagerate


Effettivamnete devo cercare, il fatto è che non si possono ovviamnete provare, per cui, già lo so, mi troverò una marea di mutandine di varie marche e misure.......vabbè pi le sfrutterò negli anni :wink:

Anche un'altra mamma di prematuro mi ha detto di tzenis, devo vedere, più che altro dei boxerini di questa marca, dice che sono piccolini
Isabella mamma di Alessio, nato a 31w+6d, 1.310kg x 39cm
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda cheti il 11 apr 2011, 15:15

lu&denise ha scritto:ora che ricordo ne avevo provate un paio di tezenis e nn erano esagerate

Per Giulio invece erano esagerate!
Solo negli ultimi tempi è riuscito ad indossarle...
benetton no, tezenis no, petit bateau -sebbene i body sì- no, prenatal no ecc ecc...

Anche io non so aiutarti con le marche... avevo un costumino che gli andava giusto e con quello giravo per centri commerciali e/o negozi per cercare slip della stessa misura.. ricodo in particolare che trovai una confezione da 5 slip, fra l'altro molto carini.. di certo francesi (le scritte erano in quella lingua)...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda sab il 11 apr 2011, 15:27

cheti ha scritto:
lu&denise ha scritto:ora che ricordo ne avevo provate un paio di tezenis e nn erano esagerate

Per Giulio invece erano esagerate!
Solo negli ultimi tempi è riuscito ad indossarle...
benetton no, tezenis no, petit bateau -sebbene i body sì- no, prenatal no ecc ecc...

Anche io non so aiutarti con le marche... avevo un costumino che gli andava giusto e con quello giravo per centri commerciali e/o negozi per cercare slip della stessa misura.. ricodo in particolare che trovai una confezione da 5 slip, fra l'altro molto carini.. di certo francesi (le scritte erano in quella lingua)...


Anche per Ale i body Petit Badeau vanno benissimo perchè sono più stretti, ma mutandine già comprate sono grandi.

Mi sa che mi butto sui copripannolini, anche s esono più accollati, però quelli li fanno da 0 mesi, e che caspito gli andranno almeno quelli? :?:

Quella del costume è una buona idea ci avevo pensato anch'io, ne ho uno 9 mesi dell0'anno scorso che gli va anche quest'anno uguale ( :( ) e lo porterò appresso.
Isabella mamma di Alessio, nato a 31w+6d, 1.310kg x 39cm
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda chicca77 il 11 apr 2011, 16:54

Ciao sab....
ti rispondo qui.... sono chicca77, la stessa dell'altro sito.... io come ti dicevo ho la bimba che più o meno ha le dimensioni di alessio... ma da come lo descrivi forse martina ha meno pancia e più fianchi... comunque a lei vanno bene, cioè non le cadono, sia gli slip chicco 2 anni (ma sono femminili), che quelli disney..... il maschietto è già più grande quindi non ha problemi....
spero di esserti stata utile, ciao
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda lu&denise il 11 apr 2011, 18:12

ecco ad esempio invece a noi quelli disney,o cmq di personaggi(credo siano tutti cmq disney...)nn vanno proprio...rimangona grandissimi al sederino e i fianchi..nn le perde xò stanno larghissime!!
guarda,ripeto peccato xè io le ho trovate al negozio qui e davvero sn belle piccole!e c'è pure il 18m
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda vale il 11 apr 2011, 18:55

Hennes & Mauritz. Ce ne sono di minuscole. :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda mariateresa il 11 apr 2011, 19:53

anche la linea z-enfants ha una vestibilità molto slim...prova a dare un'occhiata
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda sab il 12 apr 2011, 11:23

chicca77 ha scritto:Ciao sab....
ti rispondo qui.... sono chicca77, la stessa dell'altro sito.... io come ti dicevo ho la bimba che più o meno ha le dimensioni di alessio... ma da come lo descrivi forse martina ha meno pancia e più fianchi... comunque a lei vanno bene, cioè non le cadono, sia gli slip chicco 2 anni (ma sono femminili), che quelli disney..... il maschietto è già più grande quindi non ha problemi....
spero di esserti stata utile, ciao


Ciao chicca,
Alessio ha solo un pancino enorme per il resto nè fianchi nè culetto nè grasso.
Secondo me è vero, quelle per le femminucce sono un filino più piccole o meglio forse sono modellate in modo da aderire meglio.
Per la chicco non ho problemi, ho un negozio vicino, come mi hanno suggerito mi porterò il costumetto dell'estate scorsa che gli va ancora bene come riferimneto. :wink:
Grazie

vale ha scritto:Hennes & Mauritz. Ce ne sono di minuscole. :mrgreen:

Vale non la conosco come marca, ora vedo da internet. Grazie

mariateresa ha scritto:anche la linea z-enfants ha una vestibilità molto slim...prova a dare un'occhiata
Le ho già viste: grandi :(


lu&denise ha scritto:ecco ad esempio invece a noi quelli disney,o cmq di personaggi(credo siano tutti cmq disney...)nn vanno proprio...rimangona grandissimi al sederino e i fianchi..nn le perde xò stanno larghissime!!
guarda,ripeto peccato xè io le ho trovate al negozio qui e davvero sn belle piccole!e c'è pure il 18m

Quelle con i personaggi disney le ho prese ieri sera al negozio sotto casa (marchio di fabbrica "planetex" misura 2/3 anni 92cm, non sono enormi rispetto a quelle oviesse e petit bateau, diciamo vestono e non scappano, ma restano larghe. Cercando ho trovato su internet mutandine "relaxsan" misura 6-36 mesi, devo vedere se in qualche pharmasanitaria le vendono, potrebbero andare bene.
Il problema è che le cose che gli ballano addosso le odio, pensate che anche sui vestiti preferisco sempre comprare la misura giusta, anche se è 9 o 12 mesi, non mi importa, basta che non gli scappi da tutte le parti :)
Isabella mamma di Alessio, nato a 31w+6d, 1.310kg x 39cm
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda lu&denise il 12 apr 2011, 11:30

a chi lo dici!!io ho il problema dei jeans...xè di lunghezza ci vuole un24/36m ma x la vita va bene un 12anche!max18...però devo prenderle grandi xla lunghezza,poi stringerle cn l'elastico in vita..ma rimane il sedere gonfio arruffato e vuoto..e lo odio!!!x lemaglie mette quelle di h&m il 24m,di benetton inizia a portare il 3anni....che ci vuoi fare,cresceranno spero!!e cerco di andare in negozi dove mi servo da sola xè odio lo sguardo delle commesse che prima ti chiedono quanti anni ha,poi la taglia....max se proprio entro edico direttamente la taglia che mi serve!!
leuniche che si salvano sn quelle della benetton che ormai mi conoscono,l'hanno vista crescere,sanno la storia ecc...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Mutandine/slip per i nostri cuccioli

Messaggioda cheti il 12 apr 2011, 12:28

lu&denise ha scritto:e cerco di andare in negozi dove mi servo da sola xè odio lo sguardo delle commesse che prima ti chiedono quanti anni ha,poi la taglia.......

ma sai che di tanto in tanto penso a questo genere di discorsi?
ma solo io sono fortunata a trovare sempre commesse gentili, simpatiche che non hanno niente da ridire sulla taglia che compro?
o magari sono io che non mi accorgo degli sguardi strani di cui dite???

Per i jeans o comunque pantaloni in genere ci troviamo bene con la sisley.. costa un poco di più della benetton ma hanno davvero una lunga durata...
hanno l'elastico regolabile in vita, e sono di sedere e gamba stretta e gambe lunghe (così vanno bene per più anni, basta srotolare i rimbocchi) e soprattutto hanno il tessuto elasticizzato così permettono ai vivacissimi di muoversi bene sebbene di "linea stretta"

Giulio porta tutt'ora dei jeans comprati tre anni fa (adesso li prta senza rimbocchi) e sono come nuovi....
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it