Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 24 feb 2013, 18:08

E' verissimo: Rebecca è bellissima anche col rinowash :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda MammaSole il 24 feb 2013, 22:16

ih ih ih... che forte!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 25 feb 2013, 14:05

Rebecca rinowashizzando è bella comunque!!! :lol:
A me il rinowash lo fanno per gioco (i due più grandi)...per il momento quella macchinetta stalla dai suoceri, noi abbiamo quella dell'asl che come apparecchio dell'aerosol non ha niente a che vedere col bimboneb, ma non ha il rinowash....comunque per questo inverno, son rimasti entrambi buoni buoni nella loro scatola e speriamo di non averne mai bisogno!
Forza Reby, riprenditi presto!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Lulù il 25 feb 2013, 14:10

Quanto è bella Rebecca?!
mille xxxxxxxxxxxxxxxxxx perchè guarisca al più presto!!!
p.s.: noi non l'abbiamo, ma da quello che mi dite forse è il caso che ci attrezziamo anche noi!!! :D
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 19 mar 2013, 19:41

580772_10200771002027709_214232166_n.jpg

208929_10200770998747627_1627933174_n.jpg


Questo è il regalo che abbiamo creato io e Rebecca per la festa del papà...
E' la nostra fotostoria... E' una favola che parla di noi... Di com'è nata la nostra famiglia...

208929_10200770998747627_1627933174_n.jpg

E queste sono le frittelle di riso, le frittelle di San Giuseppe, che ho preparato per tutti i papà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 19 mar 2013, 22:08

Che bello Chiara..complimenti! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda nadi il 20 mar 2013, 9:43

che bello!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Karu il 20 mar 2013, 11:18

Davvero molto bello, Chiara! Complimenti e... beato Giuseppe! Festeggiava doppio ieri! :)


Un abbraccio!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 3 apr 2013, 16:22

Ancora una volta grazie a tutti per i complimenti... Sapete come farmi sentire bene e come farmi arrossire!!!
:-**** smack!!!

In questi giorni, stavo pensando che tra poco il post di Rebecca nei bambini 0-3 anni verrà chiuso ed io... oh mamma che emozione... lo aprirò uno nuovo nella categoria dei "grandi"...

La mia bimba compirà tre anni... 36 mesi...
Cielo... Ancora stento a crederci... Sono già passati tre anni da quando è nata?
Tre anni... eppure mi sembra un refolo di vento... un battito di ciglia...

A tratti, mi chiedo se sto sognando.
Se è davvero mia quella bimba caparbia e meravigliosa che cresce al mio fianco.

E poi... Poi lei mi chiama "mamma Chiara" ed io mi risveglio... Sento che sono sua e lei è mia...
Difficile da spiegare come sensazione... Magari è un po' egoista il mio pensiero...
Ma è così che la sento... la mia creatura... la mia Pollicina...

(Ho alcune "chicche" da raccontarvi... Ma oggi ho poco tempo... Mi aspetta una pila di panni da stirare...
Scappo a tendere una lavatrice e poi via... a stirare...)
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda nadi il 3 apr 2013, 20:38

È vero tre anni sobo passati in fretta. Io ho avuto la stessa sensazione quando ho iscritto sara alla materna :-)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 3 apr 2013, 22:49

Già...pensa a me che lo accompagno a scuola, e ancora ogni tanto dico "asilo", e lui si arrabbia :mrgreen: ! A proposito...bello il nuovo avatar di Rebecca!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 4 apr 2013, 16:18

Grazie Nadi...

Grazie Gabriella... Già... Immagino...

Quando ho detto a Giuseppe dei primini, lui mi ha guardato tipo così :shock: esclamando "di già?!".
In effetti è volato il tempo da quando ci siamo visti a Marina di Pisa e pensare ai vostri bimbi che già vanno in prima elementare... glosh... sale il "magone" da "emozionamento" anche a noi... eh eh eh...

Rebecca nell'avatar aveva partecipato alla processione per la domenica delle palme che ad Albinia mettono in scena con una rievocazione storica...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 4 apr 2013, 16:39

Passa in fretta il tempo..e Rebecca è sempre più bella! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda MammaSole il 4 apr 2013, 21:21

Il tempo vola... ogni tanto guardo Maria Sole e mi stupisco di vederla così grande, ormai quello scricciolino piccolo e così poco esperto non esiste più e mi stupisco di come quei ricordi così poco si adattano alla bambina che è oggi :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 7 apr 2013, 19:33

Questa mattina, abbiamo portato Rebecca al Parco Gallorose, un'oasi faunistica qui vicino a casa nostra a Cecina in provincia di Livorno.

Non c'eravamo mai stati e non immaginavamo nemmeno che potesse essere così... grande...

Rebecca è impazzita dalla gioia.

Al nostro arrivo, verso le 10 del mattino, non c'erano altre persone in giro e lei si è sentita libera di correre in lungo e in largo andando a vedere le varie gabbie con gli animali dentro.

Ogni poco urlava estasiata "mammaaaa... Guardaaaa!!! un pappagallo" e via a cantare la canzoncina "ma che bello pappagallo... tutto verde e l'occhio giallo"... Oppure le galline... le oche... ha riconosciuto tutti (più o meno) gli animali presenti.

Anche quelli difficili, come le iene che abbiamo incontrato quasi a fine percorso.

E' stato bellissimo vederla felice. Vederla correre in libertà. Vedere i suoi occhi brillare di gioia mi ha fatto scoppiare il cuore dalla felicità.

E' incredibile come sia cresciuta. Come sia cambiata in quest'anno... Come sia maturata in questo periodo. A volte, mi sorprendo ad osservarla ammirata.
I ragionamenti. Anche lei come Sara inventa delle favole. Oppure mi racconta a modo suo le favole che più le sono piaciute e rimaste impresse.

Ama moltissimo colorare, soprattutto dipingere con le tempere come fa all'asilo.
Di tanto in tanto, la faccio dipingere con mezza patata (spunto preso da Peppa Pig). Ma lei, dopo un po', si annoia e mi dice che "tata Barbara" (la maestra del Nido) la fa dipingere con le mani.
E io glielo lascio fare. Per fortuna sono colori all'acqua, atossici e che si lavano con un colpo di spugna. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il suo vocabolario è forbito. Per competenze, sembra una bimba di 4/5 anni.
Il problema (sto scherzando e la mia è una battuta) è che ancora non ho trovato il tasto di "off" per spegnerla... Soprattutto la sera che anche se è stanca e crolla di sonno, ha voglia di raccontarmi dei suoi bimbi... dei suoi migliori amici all'asilo...
Le maestre, durante l'incontro individuale, ci hanno detto che è una bambina che ama stare in compagnia. Completamente autonoma. Sia per quanto riguarda il bagno sia per mangiare.
E' un po' troppo testarda e ancora non ha ben capito che ci sono delle regole da seguire. Ci hanno consigliato di insegnarle a rispettare le regole, perché il prox anno andrà alla materna e lì inizieranno la prescolarizzazione...
Il lavoro che hanno fatto quest'anno al Nido è stato fantastico. Le maestre e Rebecca stessa sono entusiasti. I bimbi del 2010, hanno un libretto di attività dove colorano e fanno collage e quant'altro.
Sa un sacco di canzoncine, la sua preferita è quella di whisky il ragnetto. Anche se fa una versione breve, perché non ha voglia di cantarla tutta strofa per strofa.

Ha un buon rapporto con tutti i bimbi ed è molto dolce sia con le maestre che con i compagni.
Ha saputo... non manipolare... ma coinvolgere anche i bimbi più piccolini... prendendo sotto la sua ala protettrice la più piccola del gruppo, Gemma.
Quando hanno iniziato il Nido, Gemma aveva solo 17 mesi. La più piccolina della classe.

Alcune settimane fa, siamo andati al controllo dall'oculista.
Dovevamo farlo prima; ma il tempo è volato tra una malattia dei nostri genitori e l'altra.
Comunque, per fortuna è tutto nella norma. Il medico ci ha fatto un sacco di complimenti per come ha interagito con lui la bambina.
E' stata brava e indisciplinata. Ma ha solo due anni e... anzi no... Quasi tre... Non posso certo pretendere che sia brava e disciplinata. :oops: :lol:

Dalla visita, non è emerso niente di preoccupante. Ha solo un po' di ipermetropia, ma anche lui ci ha detto che crescendo dovrebbe migliorare... abbiamo altri tre anni di tempo... :mrgreen:

Altro... vediamo... A parte un po' di screzi in casa... Di cose che le vengono dette nel modo sbagliato che non mi piace... Ma ho la sensazione di avere la voce di una pulce, perché più lo ripeto più lo chiedo e più i miei suoceri ed i miei cognati (ora ha iniziato anche mio marito :twisted: ) continuano a fare come gli pare.

In fin dei conti hanno ragione ad ignorarmi: io sono solo la mamma. Sono quella che passa con lei la maggior parte del tempo dopo le maestre di scuola.

Esempio pratico: "se non dai un bacio a nonno..." con un tono di voce da orco cattivo "nonno va via e si cerca un'altra bimba, perché sei brutta".
Io una sera di queste, mi alzo e picchio mio suocero con la scopa. Poi leggerete sul giornale che una mamma è impazzita ed ha massacrato il padre di suo marito... Potrei essere io...

Notizia positiva: forse abbiamo trovato una casa tutta nostra.
Vi prego... mandate un po' di energia positiva anche a noi?! GRAZIE... <3
Adesso vi saluto, perché la cena della mia piccola donna che cresce è pronta...

Un bacione e buona serata...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it