Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda francesca76 il 9 feb 2013, 9:13

fantastica Rebecca!!!!
francesca76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 lug 2011, 15:31

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda MammaSole il 9 feb 2013, 9:28

Sono sicura che si troverà benissimo all'asilo. Secondo me imparerà da sola a colorare, soprattutto quando inizierà la materna, non avrai bisogno di correggerla. Per quanto riguarda i puzzle, Sole non se che farsene se non lanciarli in aria, anche se in realtà non ha la motricità fine sufficientemente sviluppata per fare gli incastri, mentre invece comincia a tenere bene il pennarello e fare tentativi di scrittura (dice che scrive i nomi) su un foglio, sono scarabocchi naturalmente, ma meno casuali... mia figlia ancora non si è lateralizzata, quindi usa entrambe le mani.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 9 feb 2013, 13:36

nadi ha scritto:i miei commenti a questi post sono sempre uguali: brava!!! che altro si può dire a una bimba così?


CONCORDO!!!! :D
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 10 feb 2013, 23:05

E' vero, Rebecca è un portento!!!
E che forte quando ha detto "sai che i bimbi hanno i loro nomi", dolcissima!!! :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 11 feb 2013, 16:58

felice.jpg


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie a tutti... I vostri commenti mi fanno gongolare di felicità...

Un bacio grandissimo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda isa il 11 feb 2013, 23:03

Wow che donnina! e' sempre così bello leggere come cresce bene questa cucciola!
Gabriele l'anno scorso non amava colorare, quest'anno invece lo fa più volentieri ma è ancora impreciso.
In compenso ama molto disegnare e se la cava benino. I puzzle invece non li ama per niente!! :D
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 12 feb 2013, 22:53

Che meraviglia Rebecca...
Mentre sono qui che leggo dei progressi dei vostri bimbi, lei è seduta sulla cassapanca dei suoi giochi e culla la sua bambola "Chiccola" che ha messo (da brava mammina) a dormire in carrozzina...
Mentre la dondola, le canta "Fra Martino"... E' fantastica... Conosce la melodia e una parte di parole... e culla la sua bambolina... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda hellokitty il 13 feb 2013, 16:22

Quuanto è bella mi piace sempre vedere le sue foto su FB! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda silvia73 il 14 feb 2013, 12:59

E' sempre un piacere leggere di Rebecca!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 20 feb 2013, 0:51

Che donnina :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 23 feb 2013, 23:28

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie... siete fantastici...

Per Natale, io e Giuseppe ci siamo regalati degli smartphone.
Io ho scelto l'HTC, mi piaceva molto. Lo avevo visto in un negozio e avevo apprezzato la sua grafica e la sua linea.
Ho iniziato a scaricare delle app, tutte gratuite ed ho trovato alcuni giochi per Rebecca.
Vista la sua passione per i puzzle, ho cercato giochi di quel genere o tipo "stickers" dove lei deve "incollare" le figurine nelle sagome corrette per andare avanti.

Ne ho trovati un paio della Clementoni, la fanta fattoria e fanta sea.
Sono carini e con due diverse difficoltà di gioco.
La fanta fattoria è più adatta a lei; deve riconoscere i versi degli animali... trovare le ombre corrette... colorare gli animali con i colori giusti... cercare le verdure (o la frutta) di un determinato colore... le cose più complicate sono gli insiemi, il completa la sequenza e sistemare gli ortaggi o i frutti dal più grande al più piccolo o viceversa.
Durante le fasi del gioco, siamo sempre insieme. Certamente non la lasciamo giocare da sola con il cellulare e la aiutiamo quando è in difficoltà. Abbiamo, infatti, notato che sta imparando anche le parti più di logica e chiede sempre meno il nostro aiuto.
Il fanta sea, invece, è per bimbi più grandi che già hanno imparato a contare e leggere.
Ma lei è stoica e non si arrende.
Gioca con entrambi. Prediligendo il fanta sea perché più “nuovo” come gioco.
Grazie a questo gioco, ho notato che inizia a riconoscere le lettere.
Una parte del gioco consiste nel ricomporre una parola e/o inserire le lettere mancanti e lei, dopo aver ascoltato la parola e le lettere da inserire le rimette al posto giusto.
Sbaglia moooltooo spesso, allora intervengo io, magari ripetendole la parola da comporre e facendole risentire le lettere rimaste nelle bolle.

Anche se preferisco quando fa giochi più manuali, che non la tengano incollata davanti ad uno schermo... devo ammettere che... Me mamma orgogliosa!!! <3 <3 <3 <3 <3
Ultima modifica di Chiara_78 il 24 feb 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 24 feb 2013, 0:53

Bravissima come sempre Rebecca :-) Certo, hai ragione quando dici che preferisci quando fa giochi più manuali, d'altra parte la tecnologia è parte del mondo in cui sono nati i nostri cuccioli e se utilizzata con intelligenza non può far male, a mio avviso
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 24 feb 2013, 13:27

521515_10200605461329295_1640147236_n.jpg

Eccoci alla prese con il Rino wash...

Grazie Barbara, hai ragione... i nostri cuccioli sono nati già super-tecnologici.
Rebecca fa delle cose che io, alla sua età, nemmeno pensavo potessero esistere.
Ma è normale che sia così. Quando io avevo la sua età, non c'era certo tutta la tecnologia di oggi.

Quello che spero è di trasmetterle anche l'amore per i giochi fuori, all'aria aperta in compagnia di altri bimbi e solo quelli in solitaria in casa davanti ad uno schermo... Forse mi sono espressa male, ma siamo tutti malaticci.
Io, tra i tre, sono quella che sta un pochino meglio e faccio da "infermiera" a marito e figlia. :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Karu il 24 feb 2013, 15:26

Chiara_78 ha scritto:Eccoci alla prese con il Rino wash...

Grazie Barbara, hai ragione... i nostri cuccioli sono nati già super-tecnologici.
Rebecca fa delle cose che io, alla sua età, nemmeno pensavo potessero esistere.
Ma è normale che sia così. Quando io avevo la sua età, non c'era certo tutta la tecnologia di oggi.

Quello che spero è di trasmetterle anche l'amore per i giochi fuori, all'aria aperta in compagnia di altri bimbi e solo quelli in solitaria in casa davanti ad uno schermo... Forse mi sono espressa male, ma siamo tutti malaticci.
Io, tra i tre, sono quella che sta un pochino meglio e faccio da "infermiera" a marito e figlia. :roll:


Anche noi abbiamo quel modello! BimboNet con EinoWash... ma Alessia non è così brava, per ora. Pare sempre che la dobbiamo torturare per gli aerosolo... il rino wash non riusciamo proprio a farglielo fare! :(
Peccato perché secondo me è molto utile e le farebbe bene quando le serve!

Anche noi vorremmo incentivarla con altri giochi ma penso che, inavvertitamente, è un pochino TV dipendente... Peppa Pig e Pingu in primis :mrgreen: :mrgreen: Adesso con le belle giornate cercheremo di raddrizzarla per benino!

Anche con il rino wash, Rebecca è bellissima! :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda chicca77 il 24 feb 2013, 15:35

bellissima rebecca con il rinowash.....
anche qui ormai siamo abbonati e anche io sto riuscendo a debellare la sinusite con antibiotico e aereosol fatto con rinowash....
per la tecnologia, anche i miei adorano tablet (e grazie chiara, avevo trovato la fantafattoria, ma non avevo visto il fantasea, è più adatto ai miei che conoscon già tutte le lettere e i numeri), ma se c'è una bella giornata di sole abitando noi in campagna dimentican tutto e si corre fuori.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it