Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Svezzamento

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Svezzamento

Messaggioda gabriella tolotti il 28 gen 2011, 11:10

Non so che consigliarti Nadi... però mi sembra che Sara, anche se c'è qualcosa che le piace, ama variare, Cioè, se le piaceva la crema di riso e il biscotto mellin, alternarli. Non so, magari hai già provato, Anch'io starei sui liofilizzati, non gli omo, considerando che mangia poco e quelli sono piu concentrati.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Svezzamento

Messaggioda MammaSole il 28 gen 2011, 21:55

nadi ha scritto:... anche a me hanno sconsigliato il miele perchè se no si abituano alle cose dolci e fanno fatica a mangiare i salati...


secondo alcuni studi sembra esserci una correlazione tra l'assunzione di miele e lo sviluppo di una forma di botulino nei bambini al di sotto dei 12 mesi perchè l'ambiente gastrointestinale non è ancora pronto a proteggere l'assorbimento delle spore che potrebbero sviluppare la tossina, è consigliato dopo il 12 o meglio ancora 18 in piccole quantità e in sostituzione dello zucchero.
Mi ero informata all'epoca perchè noi lo usiamo molto per le proprietà benefiche e perchè ci piace... e pensavamo andasse bene anche per lei!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Svezzamento

Messaggioda MammaSole il 28 gen 2011, 22:08

nadi ha scritto:un'ultimo consiglio: quando i vostri piccoli non volevano mangiare cosa facevate?
.... insistevate o lasciavate passare qualche giorno?


Io ho iniziato con un solo pasto... quello che mangiava, mangiava... il pasto successivo era dopo 3 ore... (questa regola è valida ancora adesso)
però ammetto che:
1) Maria Sole ha preso benissimo lo svezzamento, le piaceva la pappa (anzi mi gridava se ero un pò lenta oppure quando non ce n'era più) e se faceva così era quindi per una ragionevole causa (tipo non stava bene)
2) Maria Sole non aveva problemi a crescere!!

Però la crescita migliore in termini di (grammi/settimana) li ha avuti solo con il latte pre- (300-400gr/settimana) con lo svezzamento arrivamo al max a 100-120 settimana...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Svezzamento

Messaggioda briseida il 28 gen 2011, 23:00

Quando abbiamo iniziato lo svezzamento, io preparavo la pappa per Ada (verdura a mezzogiorno e frutta a merenda) e gliela davo senza obbligarla troppo, giusto perchè imparasse a mangiare col cucchiaio. Pesavo il cibo prima e dopo e poi completavo con il solito latte. Ci abbiamo messo un paio di mesi ed è stata dura, dovevamo fare sempre un pò di teatro, ma adesso mangia benissimo e di tutto!
Un consiglio: tenta di non innervosirti perchè se ne rendono conto ed è peggio. Io all'epoca difficile ho avuto bisogno di mio marito, uno la bloccava e faceva teatro e l'altro gli dava la pappa, io da sola diventavo isterica.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it