Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Passaggio da latte 1 a latte 2

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda Chiara_78 il 16 ott 2010, 10:36

Ciao a tutti,
la nostra Pollicina ha fatto un altro salto in avanti: è da mercoledì che siamo passati dall'Aptamil 1 all'Aptamil 2.
Il neonatologo ci ha detto di farle provare questo nuovo latte per una decina di giorni e, poi, di iniziare lo svezzamento. :D

Lunedì chiamerò la pediatra dell'Als, così mi farò dare un appuntamento per un controllo veloce e sentirò con lei cosa posso iniziare a dare a Rebecca da mangiare...
Sono felice, perchè abbiamo raggiunto un altro traguardo... :lol:
Siamo ambiziosi e, un piccolo passo alla volta, vogliamo arrivare lontano... con tutta la calma del mondo, anche perchè... come dice il detto... "Roma non è stata costruita in giorno"... :D

Buon fine settimana a tutti... Mi vergogno che non ho ancora pubblicato la mia storia in "Storie"... :oops:
Mi impegno a farlo il prima possibile... :roll:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda mariateresa il 16 ott 2010, 15:07

Brava Rebecca...un bel passo in avanti!
aptamil 2 secondo me è un ottimo latte...io lo uso liquido per francesca anche se costa un occhio della testa (ma quello in polvere non le piace proprio...) e devo dire che si scarica molto bene rispetto ad altri tipi
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda MammaSole il 16 ott 2010, 22:44

Anche noi abbiamo inziato lo svezzamento intorno ai 6 mesi anagrafici, ma solo con frutta a merenda. Qualcuno però sò che inizia direttamente con le pappine... Il passaggio al latte 2 io l'ho un pò sofferto... perchè avrei voluto andare subito al vaccino, invece per questo la nostra pediatra mi ha fatto aspettare 1 anno corretto.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda giusy78 il 17 ott 2010, 18:17

Siete passate già al latte2? A noi non hanno dato alcuna indicazione e continuiamo con l'1 (anche se la prossima visita di mercoledì chiederò quando potremo passare all'Humana 2).
Per lo svezzamento inzieremo intorno ai 5 mesi di età corretta e quindi a dicembre. La neonatologa ci ha consigliato di iniziare direttamente con la pappa e non con la frutta (che lei considerà una sorta di "gioco").
Vedremo...e cmq brava Rebecca!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda Chiara_78 il 18 ott 2010, 8:40

Sì, il neonatologo alla penultima visita ci aveva detto che non appena Rebecca fosse scesa da 5 a 4 pasti di latte, potevamo iniziare a pensare sia allo svezzamento sia a passare al latte di tipo 2.
Rebecca ha un caratterino niente male, nel giro di poche settimane è scesa da 6 poppate a 5, ed ora è fissa sulle 4: colazione; pranzo; meranda e cena. :lol:
Ieri aveva caldo e le era venuta sete, si è bevuta 100 cc di tisana al finocchio e si è fatta fuori i suoi 180 gr di latte per "merenda"...

Per lo svezzamento, non so con cosa vorrà farci iniziare la pediatra... Sembrava un traguardo ancora così lontano da raggiungere che, sinceramente, non ne abbiamo mai parlato alle visite di controllo; però prenderò appuntamento per una visita e gliene parlerò.
In compenso, abbiamo iniziato a far conoscere Rebecca ed il cucchiano. Sta prendendo dei fermenti lattici (reuterin) e glieli diamo con il cucchiano. Lo osserva un po' perplessa, però apre la bocca... :)

giusy78 ha scritto:Siete passate già al latte2? A noi non hanno dato alcuna indicazione e continuiamo con l'1 (anche se la prossima visita di mercoledì chiederò quando potremo passare all'Humana 2).
Per lo svezzamento inzieremo intorno ai 5 mesi di età corretta e quindi a dicembre. La neonatologa ci ha consigliato di iniziare direttamente con la pappa e non con la frutta (che lei considerà una sorta di "gioco").
Vedremo...e cmq brava Rebecca!


Il neonatologo che segue Rebecca ci ha detto che noi avremmo iniziato lo svezzamento della nostra Pollicina non appena avessimo raggiunto due traguardi: il primo era stare fissi sulle 4 poppate giornaliere (raggiunto); il secondo era raggiungere il giusto equilibrio tra età anagrafica ed età corretta: Rebecca inizierà lo svezzamento al compimento dei 6 mesi di età anagrafica ed a 4 mesi (circa) di età corretta.

Non ho ancora provato l'Aptamil 2 liquido, perchè a Rebecca non è piaciuto affatto l'Aptamil 1 liquido. Abbiamo notato che faceva fatica ad assumerlo, come se non le piacesse il sapore, infatti, ha sempre preferito quello in polvere. Noi continuiamo con la linea "Aptamil" perchè la bimba lo faceva quand'era ricoverata in Patologia; lei ha iniziato con il Pre-Aptamil (sembra gesso liquido, l'avete usato per i vostri cuccioli? Era un incubo farle prendere quel tipo di latte!); poi è passata all'Aptamil PDF (decisamente meglio del precedente sia come colore che come odore), e via di seguito... Fino ad oggi che siamo arrivati all'Aptamil 2...

Grazie per le vostre risposte, è bello poter parlare con voi... E' bello sapere che ci siete... Grazie di cuore... :D
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Passaggio da latte 1 a latte 2

Messaggioda mariateresa il 18 ott 2010, 22:18

Anche Francesca apriva la bocca alla vista del cucchiaino...è un buon segno credo, perchè con lei lo svezzamento non è stato affatto faticoso...a differenza di mio figlio!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it