Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Lettone ...oppure no?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda isa il 21 dic 2010, 20:28

Mi ero persa questo post!
Gabriele non ha mai voluto dormire nel lettone. Viene a giocarci, a fare le coccole e rotolarsi ma non a dormire. L'ho abituato ad addormentarsi da solo nel suo lettino, per altro senza eccessivi sforzi, ed è sereno così. :D
Certo qualche volta ulula perchè vorrebbe stare alzato ancora un po', ma per lo più va a nanna volentieri (anche perchè distrutto, visto che il pisolino pomeridiano è ormai un lontano ricordo...).
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda Annarita il 28 dic 2010, 16:21

non ho avuto tempo di leggere tutte le risposte... non so se ripeto qualcosa di già detto...colgo l'occasione per dire che io sono contro il metodo fate la nanna, molto molto contro, soprattutto poi se parliamo di bimbi che sono stati in tin. l'unico risultato che si otteine è la "rassegnazione" che si scambia per "addomesticamento" del bimbo... bè, a me non piace... volevo dire solo questo. il lettone per noi è un rifugio... in caso di malattie e malesseri e coccole ecc... per il resto sole la grande vuole stare nella sua "cuccia" dopo un bel po' di tempo in cui uno di noi passava con lei parte della notte per farla dormire tranquilla... la soluzione per noi è stata mettere un letto a una piazza accanto al lettino piccolo, così potevamo riposare accanto a lei. poi lei ora dorme nel letto a una piazza a la piccola luna nel lettino piaccolo... :)
saluti a tutti! :D
http://mammaprima.wordpress.com - un blog di pensiero, emozioni e ricerca per mamme premature
Annarita
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 ott 2010, 0:00
Località: bologna

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda amelie il 29 dic 2010, 16:41

io mi sento assolutamente in linea con questo:
http://www.fatelananna.it/kdcosleep_it.html

lettone finchè si ha voglia/bisogno reciprocamente senza forzature, senza metodi o strategie.

Siamo mammiferi, dormire vicini è la cosa più naturale del mondo per i bambini fino a una certa età, per i nostri poi... è anche un risarcimento secondo me.

Con questo, sia chiaro, non voglio dire che lo si debba fare per forza... se mio figlio si addormentasse serenamente da solo nel suo lettino, piacerebbe anche a me dormire un pò più comoda, ma se invece ci mette troppo tempo a riaddormentarsi dopo la poppata e/o si sveglia n volte preferisco di gran lunga che mi dorma vicino.
(e mi piace anche!)
Fabio 32 settimane 1260gr 1 settembre 2010
Alessandro 38 sett. 2750gr 30 maggio 2007
Avatar utente
amelie
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2010, 23:34

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda Silvia il 4 gen 2011, 18:45

che bello questo post..Ric mai nel lettone da piccolo..Proprio niente..Ora ne approfitta il sabato quando sa che io nn lavoro..Però solo di mattina..tipo se sono le 6.30 si alza e sale sul lettone scavalcandomi proprio e si butta giù..Mi si avvicina, mi abbraccia (mi si avvinghia a dire il vero) e ci ri-facciamo un'altra oretta..che bello poi svegliarsi così :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vere il 4 gen 2011, 21:56

Amelie bellissimo il link!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda mariateresa il 4 gen 2011, 23:37

Bello il link...ho letto diverse cose molto interessanti...anche mio figlio non ha mai dormito con noi nel lettone (e neanche Francesca), ma se capita va bene. anzi Antonio solo da poco manifesta questo "interesse" e come Ric si alza da solo e viene nle lettone per avere un pò di coccole...un "classico" della domenica!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda Costanza il 2 feb 2011, 22:29

Ciao, lo vedo solo ora....ehm...Chiara ha dormito molto tempo nel lettone con noi, poi da settembre le abbiamo preso un letto a una piazza e mezza e le abbiamo fatto la camera (non era stato possibile prima per motivi di spazio), proponendoci di non abituarla più a dormire con noi......in effetti non dorme più nel nostro letto....ora siamo noi a dormire nel suo!!!!!!! :? Avevamo iniziato bene, stavamo seduti su una sedia accanto al suo letto, ma si svegli acosì tante volte per notte che alla fine non ce l'abbiamo più fatta e ci siamo sdraiati anche noi nel suo letto....forse era meglio non prendere un letto così grande....... :mrgreen:
Costanza
mamma di Chiara, 17.05.2007, 24+6, 710gr
Avatar utente
Costanza
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 set 2007, 19:43
Località: Siena

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vale il 3 feb 2011, 0:04

Aahahahh Costanza!

Ehm, nel nostro ora ci odrme anche il coniglio. Lo so, lo so, è sbagliato. Ma mi piace tanto :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 3 feb 2011, 13:44

vale ha scritto:Aahahahh Costanza!

Ehm, nel nostro ora ci odrme anche il coniglio. Lo so, lo so, è sbagliato. Ma mi piace tanto :mrgreen: :mrgreen:

E che ne pensa King??? :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vale il 3 feb 2011, 13:57

Gabry, King dorme con il faccione sul povero Bamse (il coniglio). Si é preso una graffiata uno dei primi giorni, quando si é avvicnato col suo nasone a annusarlo ...
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 3 feb 2011, 14:24

ahaha nonostante tutto lo adoro!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda loridav il 3 feb 2011, 15:15

ciao, io e mio marito siamo un pò contrari al vizio del lettone.
lorenzo ha 5 mesi, dorme nella sua culla, nel lettone ci viene solo alla mattina intorno alle h 8, perchè mio marito va a lavorare e lorenzo deve aspettare ancora un oretta per il suo biberon, ma siccome comincia gia a lamentarsi per la fame, io per calmarlo lo coccolo un pò, poi alle h 9 ci alziamo.
adesso però credo sia troppo presto e piccolo per parlare di vizio, ti farò sapere più avanti.
probabilmente anche lorenzo per sentirsi più sicuro vorrà venire nel nostro lettone un giorno.
pensa che io da piccola ci andavo regolarmente ogni volta che avevo la febbre, oppure quando avevo gli incubi, poi per abitudine fino all'età di 10 anni mi piaceva prendere sonno nel lettone e poi mio padre mi prendeva in braccio e mi riportava nel mio lettino. mia madre mi diceva che stavo diventando grande e pesante per essere presa in braccio ed erano disperati, non sapevano più cosa fare.
una sera però ho trovato la porta chiusa a chiave, da quel giorno non ho più chiesto di poter dormire con i miei.
credo che tuo figlio voglia ancora sentire il contatto ed il calore che solo una mamma può dare, quindi perchè non accontentarlo per un pò facendogli capire che è solo per poco tempo?
loridav
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott 2010, 15:04
Località: modena

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda apely79 il 4 mag 2011, 17:11

Riprendo questo post per dire che ALe da qualche mese dorme da solo nel suo letto. archiviato il lettino è felice di dormire da solo nel letto singolo da grandi. Con buona pace ma anche un po' di dispiacere di mamma e papà :-)

Unica cosa, in queste settimane che ha avuto raffreddore e febbre si sono manifestati parecchi episodi di pavor notturno :-( qualcuna ne sa qualcosa? non riesco a capire che cosa li fa scatenare, fa le cose che ha sempre fatto ma negli ultimi 20 giorni il sonno è molto agitato..
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it