Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Lettone ...oppure no?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda MammaSole il 23 set 2010, 11:10

Anche noi abbiamo una bambina che nel lettone viene solo per giocare, tirarci i capelli, calci, schiaffi e cercare di buttarsi giù rotolando a tutta velocità e quando le viene sonno si addormenta solo nel suo lettino.
La metto nel nostro letto quando non sta bene o proprio non vuole saperne di addormentarsi e noi siamo così distrutti che la teniamo finchè si calma e rilassa e poi dinuovo nel lettino. Mio marito ha un sonno leggerissimo ed è contrario non solo a tenerla nel letto ma anche a tenere il lettino in camera, io però quando non stà bene preferisco averla vicino per sentirla respirare e anche per comodità perchè se si sveglia non devo alzarmi.
Io comunque credo che nel loro lettino i bambini riposano meglio perchè in ogni caso la presenza di altre persone nello stesso letto disturba.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda apely79 il 23 set 2010, 11:33

Buongiorno mamme!
beh insomma mi pare di capire che non mi devo considerare una "cattiva mamma" perchè non lascio piangere mio figlio ore fino al vomito per farlo dormire da solo, quando sarà lui a volerlo dormirà da solo, una mia amica ha fatto così col suo ed è stato proprio il bimbo che a 3 anni ha detto che ormai era grande e che avrebbe dormito nel suo letto.

vere ha scritto:Ah...dimenticavo....E fino ad oggi non ci e' mai mancato nulla.... :wink:

anche a noi non ci manca niente, riusciamo comunque ad avere i nostri incontri ravvicinati io e mio marito :wink:

ringrazio chiara71, mi hai fatto riflettere, anche il mio Ale credo non ami molto le sponde del lettino e ama molto "allargarsi" quando dorme (tutto suo padre!) quindi credo che comprerò una bella barriera per il letto a 1 piazza e proverò a farlo dormire lì.

una cosa sola, mi sono talmente impressionata dall'"affollamento" del letto di vale che stanotte ho sognato di avere tanti gatti che dormivano con noi! :shock:
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vale il 23 set 2010, 11:54

apely79 ha scritto:una cosa sola, mi sono talmente impressionata dall'"affollamento" del letto di vale che stanotte ho sognato di avere tanti gatti che dormivano con noi! :shock:


Eeheheheh e meno male che non sei allergica come Fanny, che l'ultima volta che è venuta a trovarmi .... :mrgreen: :mrgreen:

Stamattina invece mi sono svegliata con il cane King che abbaiava, il gatto Greta che soffiava e Love che correva urlando: "La macchina fotografica". Sotto la finestra era venuta una famiglia di caprioli, suppongo mamma pappa e cucciolo (o sono troppo tradizionalista). Sulla scala, mangaivano beatamente i miei gerani :evil: :twisted:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2010, 12:18

ahahah Vale! bellissimi i caprioli, però dubito molto sulla presenza del papà!

Ah, nel lettone ogni mattina alle 6.40 viene in visita Jenny, per chi non la conosce la nostra gattina. :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda mariateresa il 23 set 2010, 21:13

...che bello abitare in un luogo così Vale...un paradiso per tutti i bambini!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda chiara71 il 24 set 2010, 9:16

Anche noi vale ti invidiamo molto.........
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda agnieszkadominika il 24 set 2010, 9:33

E vero....Love si che cresce in un posto magniffico :D
Ps.Anche io e mia sorella siamo scappate sempre nel lettone della mia nonna(con 2 cani....per fortuna piccoli)....a ripensarci non so come ci stavamo(povera nonna :mrgreen: ) MA ERA TANTO TANTO BELLO :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 24 set 2010, 10:29

gabriella tolotti ha scritto: Lascio le porte aperte, sa che se gli serve qualcosa deve solo chiamarmi o accendere la luce e venire di la, ma a parte le prime due o tre notti non è mai successo.

Edito: Questa notte alle 3.30 ha acceso la luce ed è venuto nel lettone. La gatta invece sempre puntuale alla stessa ora...pare che si punti la sveglia! :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gagasea10 il 28 nov 2010, 22:14

riprendo quest post per dire la mia sull argomento...: sofia ha quasi tre anni e da stasera ho deciso che dormirà nella sua stanza. complice la molta stanchezza (è svglia dalle 7 di stamat) è appena crollata nel lettino della sua cameretta!!!! quando gliel ho proposto non ha battuto ciglio ha detto: "si si mamma ok!" ma secondo me era talmente fatta di sonno che non ha capito nè la domanda nè la sua risposta! :D :lol:
cmq il problema sarà per le svegliate notturne. solitam lei dormiva nella culla e si svegliava per la tisana...o perchè aveva brutti sogni...e poi la mettevo nel lettone e si riaddorment subito. mi sa che mi toccherà scendere e fare tutto nella cameretta finche si addormenta vero???? :-( pazienza... ma devo pur arrivare ad un traguardo dato che per lo spannolinamento non ci sono riuscita :evil: :cry: :oops:

approfitto di questo post per salutare tutte voi... era da molto tempo che non scrivevo ma vi leggo spesso.
bacioni a tutte/i
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda chicca77 il 29 nov 2010, 9:30

Posto per aggiornare.....
da 15 giorni circa i bimbi si addormentano da soli il pomeriggio nel loro lettino.... devono però essere tutti e due così non si sentono soli.... la sera invece sono da noi nel lettone per il rituale coccole, fiaba, nanna.... è un periodo che si svegliano di notte, li porto nel lettone (soprattutto se l'altro ancora dorme) il tempo di calmarsi e riprendere sonno e poi di nuovo nel lettino....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda luna il 29 nov 2010, 9:31

gagasea10 ha scritto:...e poi la mettevo nel lettone e si riaddorment subito. mi sa che mi toccherà scendere e fare tutto nella cameretta finche si addormenta vero???? :-(


Se l'obiettivo è che non venga più a dormire con voi penso dovrai sacrificarti!
Io subito dopo aver trasferito Alessio in camera sua (1 anno corretto) l'ho messo a dormire in un lettino normale, con la spondina applicata (solo d'estate perchè lui d'inverno non si muove), in modo che svegliandosi durante la notte potessi anche io eventualmente sdraiarmi accanto a lui ed in questo modo si riaddormenta subito comunque!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda rosy il 1 dic 2010, 18:33

la mia esperienza é molto strana.Per causa mancanza di spzio ila ha dormito nella culla fino a tre anni nella nostra stanza poi con l'arrivo di eli e completamento della sua cameretta lei é passata direttamente nel lettino nella sua stanza.Ila non ha mai dormito con noi perché lei non ama troppo il contatto fisico e ha un brutto vizio di ciucciare il lenzuolo sa che lo puo' fare solo nel suo di letto e quindi non dorme anche per questo con noi.
Eli invece fino ai 4 mesi in camera con noi nella culla poi nella stanza con ila ma era un continuo alzarmi per ridarle il ciuccio o altro ma ho preferito fare io queste nottate in piedi vicino la culla che farla venire nel lettone poi dopo l'estate passata in sicilia che ha dormito con ila nel lettone ha preso ha dormire da sola nella culla ma voleva che anche ila andasse a dormire.Adesso invece dopo una piccola gitarella a disneyland ha dormito in un lettino senza sponde e venerdi ci arriva il letto a castello cosi ila sarà felice di dormire sopra e eli spero non si farà un bel bernoccolo o non me la trovero' nel lettone.
Io sono rigida in molte cose e preferisco farmi delle notti in bianco o lasciarla piangere fin quando non si riaddormenta (eli o ila mai vomitato) non ti si puo' criticare, pero' se é una vostra scelta cerca di metterla in pratica adesso.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Lettone ...oppure no? sONIUZ

Messaggioda Soniuz il 16 dic 2010, 3:30

cIAO.. io ho due bimbe una di 9 e una di 7 anni, e tutte e due hanno dormito nel lettone fino a 10 - 11 mesi, poi nel lettino vicino al lettone fino ai due anni e mezzo circa e poi da sole nella loro cameretta. Oggi Angelo (prematuro 31+1, che ha 7 mesi e mezzo di età corretta) dorme nel lettone. Non lo abbiamo mai schiacciato e siamo felicissimi di averlo fra noi. Qualche tempo fa siamo stati qualche giorno in ospedale per febbre alta, e alla mattina le infermiere mi hanno trovata arrampicata nel lettino dell'ospedale che dormivo come meglio potevo vicino al mio cucciolo...! :D
Soniuz
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2010, 0:41

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda agnieszkadominika il 20 dic 2010, 1:16

Aggiorno anche io....Zoe dorme da sola nel suo lettino nella suo nuova cameretta(casa nova regole nuove :evil: ) fino alle 6 dopo di cio si sveglia mangia il latte nel nostro lettone e si riadormenta fino quasi le otto....be essendo propio onesta mi manca un pochino....era davvero bellisimo addormantarsi appicicati al suo corpicino meraviglioso :wink: Adesso viene per tutta la notte solo in caso di raffredori!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda mariateresa il 21 dic 2010, 0:14

Zoe è già diventata autonoma...brava! Anch'io vorrei spostare Francesca nella stanza del fratello, ma purtroppo non ha un sonno "continuo", ad una certa ora della notte si lamenta, piagnucola, vuole il ciuccio e farebbe svegliare il fratello :mrgreen: aspetteremo un altro pò!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it