Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rebecca cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Rebecca cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 9 set 2010, 9:23

Che giornata lunghissima quella di ieri! Mamma mia, siamo arrivati in Ospedale per le 9.30; abbiamo dovuto aspettare che la dottoressa finisse la visita ad un'altra mamma con il suo bambino poi siamo entrati noi a fare l'eco reni.
Rebecca è stata bravissima! Un po' ha protestato, com'è normale che sia, però si è fatta visitare senza creare grossi problemi alla dottoressa.
Il suo sistema urinario sta a meraviglia. La bimba è cresciuta ed i suoi organi interni sono cresciuti con lei. Visita di controllo tra 6 mesi, come da protocollo...
Per fortuna. :mrgreen:

Finita la visita, siamo andati al negozio per comprare latte e pannoloni.
Poi siamo andati a casa dei miei genitori per rilassarci un po' e mangiare un boccone.
Dalle 9.30, avevamo la seconda visita alle 15.30 e la terza alle 17.00.

Nel primo pomeriggio, Rebecca ha fatto l'EEG del sonno. Eh eh eh... Non ha dormito affatto, perchè dalle 15.30 che dovevano fare l'esame, la dottoressa si è liberata alle 17.00 (più o meno) e la bimba si è svegliata per la fame. :roll:
L'ho fatta mangiare e poi abbiamo fatto l'EEG, tutto ok... la dottoressa, con un sorriso carino e gentile, ci ha detto che va tutto bene e che loro non hanno più bisogno di vedere la bimba; il controllo di ieri è stato più che sufficiente. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo... Che meraviglia...

Siamo passati a salutare velocemente le infermiere. le zie perchè amano i prematurini come fossero loro figli, della Patologia Neonatale e siamo corsi dal Neonatologo che ci aspettava.

Il medico ha visitato accuratamente la nostra Pollicina, a Rebecca il dottor D'Alfonso piace molto e questo sentimento sembra ricambiato... Si è fatta pesare e misurare senza piangere, anzi, rideva e "chiaccherava" al Pediatra...
Il medico, ha segnato la sua crescita nelle tabelle e ci ha detto che la bimba cresce del 50 percentile (spero di aver scritto correttamente...) e va benissimo così! :mrgreen:

Anche la cura per l'acarosi sta dando i suoi frutti. Rebecca è migliorata moltissimo e, secondo il medico, due cicli di terapia dovrebbero bastare per eliminare ogni traccia di infenzione.
A quel punto, mi sono resa conto di aver respirato al minimo consentito per non svenire... Avevo paura che ci dicesse che dovevamo trattenerci in Ospedale per fare qualche analisi, invece no... Ci ha congedato con uno splendido sorriso... Lo stesso che ci ha sempre donato ogni volta che lo incontravamo nei corridoi dell'Ospedale... Lo stesso con il quale ci accoglie sempre, anche quando parla con noi al telefono... Lo stesso sorriso che incoraggia i genitori, è un sorriso che vuol dire "coraggio, la strada è lunga ma la vostra piccola (nel nostro caso al femminile), sta andando come un treno... Forza... Forza... Continuate a lottare tutti e tre insieme!".
Lui ha sempre avuto fiducia in Rebecca. Ha da sempre creduto in lei e la nostra Pollicina non l'ha mai deluso, lottando come una giovane leonessa.

Sono felice! Sono mamma di una splendida bambina che pesa 4 kg e 500 gr; ed è lunga ben 55 cm!

E' la mia piccola guerriera, forte e determinata. Sono completamente innamorata di lei.

Da lei traggo molta forza, è grazie a lei se i miei occhi sono illuminati da sorrisi.

La strada che dovremmo percorrere sarà lunga, incotreremo ostacoli e ripide salite... Ma non ci arrenderemo... Rebecca avrà sempre la sua mamma ed il suo papà al suo fianco...

Un bacio sul cuore... e... buona giornata a tutti...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda chicca77 il 9 set 2010, 10:25

Brava piccola "grande" Rebecca......
continua così.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda mariateresa il 9 set 2010, 22:29

Brava Rebecca!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda silvia73 il 9 set 2010, 23:21

Brava piccola!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda foxie il 17 dic 2010, 23:44

Compliment a Rebecca! Sono contenta che stia migliorando. A proposito dell'acarosi che cura ti avevano prescritto? Stamane sono state dal dermatologo e mi ha prescritto una cura per possibile acarosi (gocce zirtek, sapone allo zolfo e una crema Eurax). La mia bimba ha 4 anni. Grazie
foxie
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2010, 23:35

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 18 dic 2010, 0:16

Brava piccola donna!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Rebecca cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 19 dic 2010, 16:22

foxie ha scritto:Compliment a Rebecca! Sono contenta che stia migliorando. A proposito dell'acarosi che cura ti avevano prescritto? Stamane sono state dal dermatologo e mi ha prescritto una cura per possibile acarosi (gocce zirtek, sapone allo zolfo e una crema Eurax). La mia bimba ha 4 anni. Grazie


Ciao,
scusami se ti rispondo solamente adesso, spero che la tua bimba stia meglio.
Allora, per l'acarosi di Rebecca abbiamo provato varie cure. Purtroppo, all'inizio non avevano capito di cosa si trattava ed hanno curato l'acarosi di Reby come un'infezione da micosi.
Per fortuna, il pediatra della Patologia Neonatale, ha approfondito la questione ed è riusciuto (solo dopo aver sentito tutti i suoi colleghi dermatologi ed aver cercato nelle riviste mediche) a trovare la cura giusta.
Con quattro cicli di terapia, la bimba è guarita. Finalmente!
La terapia di Rebecca era la seguente: tutte le sere bagnetto con amido; quattro giorni di pomata base con benzolato di benzile al 10%, data ogni sera alla sera ora. Due giorni di riposo e da ripetere un nuovo ciclo al bisogno.
Ciao e tanti auguri di buon Natale.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it