Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

prova di gioco

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

prova di gioco

Messaggioda turchese il 15 apr 2010, 23:06

ciao a tutte/i oggi Vanessa ha fatto la prova di gioco con la psicomotricista , anche negli ospedali dove sono stati i vostri bimbi si fa? Il marito continua a dirmi che è una cosa inutile per Vanessa ma a me sembrava una cosa tanto interessante....
Vi scivo come si è svolta: (premesso che i bimbi stanno sempre con noi , non frequentano asilo e non vengono lasciati quasi mai con l'unica nonn a che ci può aiutare quindi quando vedono estranei sono poco socievoli all'inizio e dopo poco giocano normalmente) la provaè durata circa un'orA , la psicomotricista ha fatto le bolle, poi ha fatto sedere la bimba in una sediolina col tavolino e le ha fatto vedere e fare giohi strutturati tipo incastro con figure geometriche edd altro materiale, ripeto tutto il tempo seduta.... non sò come ha fatto a resistere ma non si è mai alzata anche se alla fine si vedeva che era stanca! A me ha fatto alcune domande tipo: si sa lavare le mani, i denti ecc...
Alla fine mi ha detto che Vanessa capisce tutto e bene( ma lo sapevamo già....) cmq il 26 avremo la visita npi. Sono rimasta delusa!!! Io mi ero immaginata osservazioni di gioco da bimba di 2 anni cioè abbastnza libero .... e poi da quando i bambini a 2 anni stanno un'oraseduti?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: prova di gioco

Messaggioda parviz il 16 apr 2010, 9:56

anche Maryam e' stata sottoposta con scadenze regolari a questi tipi di test, l'utilita' non so dove sta pero' li abbiamo sempre fatti, adesso che e' piu' grande la neuropsichiatra che la segue la "testa" con esercizi riguardanti le materie scolastiche: questi nostri bimbi sono sempre sotto una lente d'ingrandimento e a volte anche un atteggiamento comune a tutti per loro diventa un segno di sofferenza causato dalla prematurita'. baci
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: prova di gioco

Messaggioda silvia73 il 16 apr 2010, 10:44

Daniele li fa regolarmente da sempre al centro npi dove siamo seguiti dalla nascita.
Io invece credo siano importanti questi test, perchè, nel caso in cui dovesse emergere qualcosa di importante o meno importante, si è subito in grado di affrontare la situazione coi mezzi adeguati, che oggi, per fortuna, non mancano!
Tra l'altro daniele va sempre molto volentieri, e mi chiede ogni tanto, quando andiamo a "fare i giochi dalle dott.sse"???
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it