Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda mariateresa il 31 lug 2011, 17:27

mamma mia Elena ma sono strepitosi i cuccioli...sei già arrivata allo spannolinamento :shock: ...per quello che posso consigliarti, anche mio figlio non era regolarissimo, passavo tanto tempo con lui in bagno più o meno quando sapevo che avrebbe "dato", ricordo ancora che sfogliava pagine e pagine di fumetti sul wc come un adulto :lol: e poi applausi a non finire...ricordo però anche diversi incidenti...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda gabriella tolotti il 1 ago 2011, 9:41

Ma che bravi! Noi ci siamo arrivati più o meno contemporaneamente per la pipì e per la cacca, anzi forse più incidenti con la pipì. La cosa divertente è che Fabio diceva sempre cacca per entrambe solo che una era "cacca maone" :roll: nell'estate dopo aver compiuto i due anni.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda forza76 il 1 ago 2011, 11:26

Cara Elena,
leggo sempre con molto interesse ed entusiasmo i tuoi post.
Come sai sei il nostro punto di riferimento ed il nostro esempio.
Quando hai tempo prova a verificare i tuoi MP...
a presto
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 30 apr 2012, 15:32

E' ora che riassuma un pò le tante novità successe dall'ultimo aggiornamento.....
spannolinamento riuscito bene, dopo una ventina di giorni hanno iniziato a chiamare anche per la cacca..... martina è bravissima, ha una buona tenuta e chiama sempre o va in bagno sola (hanno uno scagnetto che mettono vicino al water e si arrangiano soli).... andrea se è preso dal gioco spesso si fa scappare qualche goccina e ogni tanto scappa un pò di più, ma non mi lamento; nanna del pomeriggio la fanno senza, quella della notte ancora no anche perchè si bevono ancora 250 ml di latte prima di andare a dormire, e fanno tutta una tirata, io non li sveglio di certo.....
più o meno sotto natale abbiamo definitivamente abbandonato il biberon, complice un brutto raffreddore di martina che non la facevia ciucciare; era un palliativo momentaneo ma non han più voluto il biberon; adesso il mattino si scolano 300 lui e 250 abbondanti lei con cacao e i cereali, la sera con un biscotto e cacao altri 300 lui e 200 circa lei, senza nemmeno impiegarci più di tanto. Mangiano un pò di tutto, dai classici piatti graditi ai bambini alle cose speziate, alla lingua salmistrata, a tutti i tipi di verdure; pensate che a dicembre a un battesimo ho chiesto espressamente che mi portassero lo stesso menu nostro altrimenti io mi mangiavo il menù per bambini e loro quello che vedevano in tutti i piatti; mangiano buone quantità di roba, che non so dove mettano però, visto il loro peso.
da settembre ho iniziato l'inserimento in materna nella sezione baby mista con i piccoli, che è stato buono, io mi aspettavo maggiori momenti di crisi; quella di martina è arrivata dopo una decina di giorni con un pò di regressione, ma è durata poco; di andrea non ci son stati grossi segni; vanno volentieri, adorano prendere l'autobus per andare in asilo; unico neo, al colloquio con la maestra andrea tutto ok, martina in asilo non parla (a casa ci vorrebbe l'interruttore off spesso e volentieri) gioca con le altre ma più che altro aspetta che gli altri giochino con lei (c'è da dire che è la più piccola e minuta, il che mi sa che la condiziona, oppure è più furba che santa e sec ne approfitta); la maestra si era fin fatta l'idea che ci fosse qualche problema (non me l'ha detto ma l'ho capito) ma ha cambiato idea quando le ho raccontato quel che fa a casa.
in piscina son diventati bravissimi, ma si sono stufati appena dopo natale in quanto nel corso appena iniziato c'eran tanti piccolini impauriti e loro si annoiavano, per farli divertire li facevo nuotare e tuffare io nei molti tempi morti. Ho quindi approfittato della possibilità di mandarli con l'asilo da soli per vedere come reagivano, e gli è piaciuto (un pò meno alla suora madre dell'asilo, che voleva entrare in vasca a recuerare andrea che era sempre sotto con la testa "signora, suo figlio oggi mi ha fatto perdere 10 anni di vita"); appena compiuti i 3 anni (età minima da noi per fare corsi senza mamma) li ho quindi iscritti nella stessa piscina (unico neo non adatta per i tuffi, peccato per andrea che ormai di testa era bravo, ma lo farò lavorare quest'estate) e sta andando bene (venerdì alla fine della seconda lezione ho parlato col maestro e mi ha detto che eran timorosi all'inizio, ma adesso sono gli unici che van sotto con la testa e vanno a prendere i giochi sul fondo della vaschetta (70 cm circa).
Come sviluppo generale, direi che martina è più un'osservatrice e una bimba dalla lingua lunga, cognitivamente è un passo avanti a lui; lui invece è più un bimbo che si esprime sul versante motorio, è più coordinato, lancia meglio la palla, pedala meglio in bicicletta, colora meglio e sta meglio nei bordi, ha già l'idea di disegnare qualcosa (lei è ancora allo scarabocchio, tenta di fare il sole ma si perde; lui fa testa con occhi e bocca, e abbozza a mettere le gambe), anche con le costruzioni lei incastra e impila, lui pure ma in modo più variato e con l'idea di costruire qualcosa; riconoscono più di 10 lettere (ho iniziato per gioco per far distinguere i lavoretti dell'asilo con le loro iniziali, adesso mi chiedon loro); conoscon bene e usan tutti i colori principali e anche qualcuno (grigio, viola, azzurro invece di blu, arancione) degli altri; hanno entrambi imparato ad usare la bicicletta, il giorno del compleanno, facendomi commuovere.....
come crescita siamo bene, al controllo dei 3 anni erano 96 cm per 14 kg lui e 92 per 11.5 lei; sigh lei per il peso, è proprio minuta, ma vedendola mangiare non si direbbe; la pediatra voleva che gli togliessi il latte la sera (così è troppo signora) ma io non l'ho ascoltata
che dire, sono orgogliosa.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda forza76 il 30 apr 2012, 15:45

Fai proprio bene ad essere orgogliosa.
Sono avantissimo e bravissimi in tutto.
Complimenti anche a te e non solo a loro.
(ti ho risposto al tuo MP).
Baci
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda erika77 il 30 apr 2012, 16:55

Solo orgogliosa? :mrgreen: Al posto tuo non avrei messo un post, ma un POSTER..... Credo sinceramente che ogni piccolo passo avanti dei nostri cuccioli sia un orgoglio enorme e tu hai davvero tutte le ragioni per esserlo. L'hai tirato il famoso sospiro di sollievo? Io ancora non ci riesco ma sento che siamo sulla buona strada. In questi giorni Meli ha iniziato a fare le frasi di due parole (avevo perso le speranze) e tenta di fare i puzzle. Per la tua bimba, che mangia il giusto, cosa ne pensa la ped, visto che le ha tolto l'ultimo pasto nonostante sia esile?
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda Cinpica il 30 apr 2012, 17:37

Leggere il tuo aggiornamento mi ha fatto benissimo... Spero un giorno di poter tirare un sospiro di sollievo anche io....
Cinpica
 

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda nadi il 30 apr 2012, 18:42

chicca che bravi i tuoi cuccioloni! sanno fare tantissime cose!! e brava anche tu ;)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda briseida il 30 apr 2012, 20:29

Bravissimi!!! Si vede che la mamma sa il suo mestiere :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda mariateresa il 30 apr 2012, 23:19

Elena fai bene ad esserne orgogliosa...Andrea e Martina sono proprio avanti, sono due bimbi grandi e sono sicura che tu hai avuto un ruolo fondamentale nel tirarli su così autonomi...bravissima! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 30 apr 2012, 23:31

erika77 ha scritto:Solo orgogliosa? :mrgreen: Al posto tuo non avrei messo un post, ma un POSTER..... Credo sinceramente che ogni piccolo passo avanti dei nostri cuccioli sia un orgoglio enorme e tu hai davvero tutte le ragioni per esserlo. L'hai tirato il famoso sospiro di sollievo? Io ancora non ci riesco ma sento che siamo sulla buona strada. In questi giorni Meli ha iniziato a fare le frasi di due parole (avevo perso le speranze) e tenta di fare i puzzle. Per la tua bimba, che mangia il giusto, cosa ne pensa la ped, visto che le ha tolto l'ultimo pasto nonostante sia esile?

Erika, il sospiro di sollievo l'ho tirato, infatti questo compleanno è stato una festa, non è stato offuscato dai ricordi del giorno della nascita come i precedenti, anche se questi non si cancelleranno mai..... anche io gioisco ancora dei progressi dei bimbi, delle scoperte che fanno e di come analizzano tutte le informaioni che gli arrivano giorno dopo giorno.....
la pediatra ci ha tolto l'ultimo pasto, ma io sto continuando a darlo, anche perchè lo chiedono a viva voce (andrea ha voluto il latte anche il 01/01 tornati dalla festa alle 2.15 di notte, non ne salta una).... la pediatra da una parte mi dice che la bimba è al 3° centile in peso, facendomi capire che siamo lì lì per scendere sotto, dall'altra di non caricarli di troppe calorie, è un pò confusa anche lei......
Cinpica ha scritto:Leggere il tuo aggiornamento mi ha fatto benissimo... Spero un giorno di poter tirare un sospiro di sollievo anche io....

non ti preoccupare, che lo tirerai presto anche tu questo sospiro di sollievo....
nadi ha scritto:chicca che bravi i tuoi cuccioloni! sanno fare tantissime cose!! e brava anche tu ;)

briseida ha scritto:Bravissimi!!! Si vede che la mamma sa il suo mestiere :wink:

nadia e fanny, mi fate arrossire, anche io sbaglio tante volte, però cerco in linea di massima di prendere spunto da tutti i consigli educativi che le mie colleghe danno in generale..... certo è che con due devi maggiormente imporre certe regole.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 30 apr 2012, 23:33

mariateresa ha scritto:Elena fai bene ad esserne orgogliosa...Andrea e Martina sono proprio avanti, sono due bimbi grandi e sono sicura che tu hai avuto un ruolo fondamentale nel tirarli su così autonomi...bravissima! :D

grazie anche a te mariateresa..... mi state veramente facendo arrossire..... :oops: :oops: :oops:
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda MammaSole il 2 mag 2012, 8:46

Sono 2 bambini fantastici, sempre stati avanti di un passo rispetto alla loro età, acquatici come pesciolini e molto intelligenti. Siamo orgogliosi di voi Andrea e Martina!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda Barbara&Elena il 6 mag 2012, 23:02

Elena, che bello leggere il tuo post!!! E' vero, devi proprio essere orgogliosa dei tuoi bimbi!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda Ivana il 6 mag 2012, 23:40

Complimenti, sono proprio bravi.
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it