Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

tagliando del 20° mese

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

tagliando del 20° mese

Messaggioda gagasea10 il 27 ago 2009, 23:01

Sofia pesa 10,500 kg circa ed è alta 78 cm
come vi pare???
cmq a parte le misure volevo parlarvi e lagnarmi del suo caratterino...
non si ferma mai non si stanca mai e sta diventando capricciosissima.
sebbene io la sgridi e le spiego le cose continua e fa di testa sua.
non mi ascolta.
oggi la pediatra mi ha consigliato di punirla mettendola 15 minuti nel box, perchè?ve lo spiego subito: la signorina si è abituata che quando no ottiene qualcosa si sbatte la testa a terra e si fa male naturalmente... il che poi la costringe ad un piango terribile e tossire e poi fino a vomitare dai nervi! si si vomitare dai nervi!
lei con il vomito c è cresciuta ... quindi sa bene come farselo venire...

sono un po' alla frutta...
ho bisogno consigli... quando usciamo vuole andare sola senza mano, senza passeggino, libera come l aria..ma non si puo sempre e ovunque...
al mare va per i ca.. suoi...
quando si innervosisce diventa intrattabile, buttta il piatto a terra i bicchieri i giochi tutto quello che si trova davanti...e se la rimprovero e la metto giu lei si sbatte la testa a terra e si da botte in testa da sola...
non so come fare...sono veramente alla frutta...
aiutooooo :cry:
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda lucia il 27 ago 2009, 23:36

uuuuuuuuuuuu bel caratterino, non saprei aiutarti, anche a me servono consigli piuttosto! Chris non si auto-lesiona ma urla come un pazzo e sbatte i giochi e quello che trova... Anche lui testa dura. Mi ricordo che anche con Sofia ho passato un periodo simile di urlamenti ma poi piano piano è passato da solo. Bisogna essere fermi e non permetterli troppo, non saranno mica i piccoli commandare o sbaglio...
Accettiamo consigli...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda lu&denise il 28 ago 2009, 13:02

uuuh anche la mia ha passato il periodo di sbattere la twesta o darsi i pungi!che poi con il reflusso come piangeva vomitava l'anima :roll:
nn so nemmeno io cosa dirti,se nn di cercare di impostare delle regole e mantenerle anche se lei piange e si dispera...a me aveva detto così la npi...

x la crescita mi sembra buona :D considera che la mia x esempio ha 3 anni e pesa 10.200kg ed è 86/87cm :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda Pipi il 28 ago 2009, 22:09

Anche lei bel caratterino, Rachele ora inizia ad obbedire qalmeno qualche volta....
ma anche lei non sta mai ferma.........
quindi neanche io posso aiutarti
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda gagasea10 il 28 ago 2009, 22:39

lu&denise ha scritto:uuuh anche la mia ha passato il periodo di sbattere la twesta o darsi i pungi!che poi con il reflusso come piangeva vomitava l'anima :roll: ....


e si infatti è questo il problema con il fatto del reflusso e il vomito facile non la posso fare incazzare piu di tanto perchè tutte le volte che passsa dall incazzatura al nervosismo irreversibile va a finire che alla fine vomita tutto dpo un quarto d ora di tosse...
capite?sono un po disperata perchè non vorrei vomitasse ogni volta già chelo fa di suo....
ieri per esempio...tre ore per farla mangiare nel senso che le do da mangiare piano e il secondo a distanza dal primo di 15 minuti circa e la frutta dopo un oretta dal pasto altrim vomita sicuro...
bene dopo tutto ciò...incazzatura, tosse e vomito tutto...
tutta la fatica per niente!!!! :evil:
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda lu&denise il 29 ago 2009, 9:53

ti riporto quello che mi ha detto la npi l'ultima volta(xè ancora adesso se piange vomita)però ti dico che ti capisco xè anche a me veniva una rabbia..tanta fatica x farla mangiare e poi quel poco che ha mangiato vomitato xè magari si mette a piangere!!
all'inizio mi incavolavo cn mio marito xè basta un suo sguardo e piange...quindi poi urlavamo xè nn doveva farla piangere...xè poi appunto vomitava :roll:
la npi xò è arrivata a dirmi quello che ti ho detto xè davvero ero fuori di me cn sta storia del nn mangiare e del vomito...mi disse anche di lasciarla fare,proprio xè altrimenti loro usano il vomito x ottenere ciò che vogliono...in poche parole questo è stato il succo del discorso...se certe volte nn lo fanno apposta,poi però vedendo che nn facendoli piangere o cedendo ai loro capricci xè nn vogliamo che vomitino..loro riescono a vomitare di proposito...
all'inizio ero molto scettica su sta cosa...poi però anche adesso se piange x un capriccio le dico che se vomita nn mi interessa,anzi le prende di più!
è dura...ti capisco e nn èfacile...dopo arriverai al punto di"fa come ti pare"vedrai :lol:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda gagasea10 il 29 ago 2009, 10:14

si cara...lo so benissimo... infatti ultimamente ero piu sul chi se ne frega anche io...
solo che in queste ultime settimane dato anche la febbre che ha avuto è molto sciupata e non ha mangiato nulla...quindi capirai come sto per adesso...e cerco di farla recuperare ...
cmq si si e si lo faro'... ricomincero' a fregarmene e se vomita amen.
una sera è andata a letto senza cena...a stomaco vuoto! perchè dopo aver vomitato nn le ho ricucinato come spesso facevo...
latte non ne prende piu...quindi la matt si è svegliata facendo gnam gnam...poverina...
ma deve capire che non comanda lei! giusto?
grazie...per il supporto! baci
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda lu&denise il 29 ago 2009, 22:04

prova un po a sentire la npi altrimenti,senti che suggerimenti ti da lei...
io ho il problerma che se vomita poi nn mangia più quindi glielo rifacevo x nulla :?
per dirti,oggi in tutta la giornata ha preso 100ml di latta al mattino,5 fusilli...e dico 5..masticati e rigirati in bocca un'ora oggi a mzzogiorno...e stasera ha detto mio marito una fetta di prosciutto... e ha mangiato "tanto"a regola di certi giorni... :roll: nn so più che fare x fargli venire fame
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda luna il 31 ago 2009, 12:40

Devi cercare di tenere duro, non scomporti più di tanto quando fa le scenate, falle capire che le sue scenate non ti fanno nè caldo nè freddo, non darle troppa importanza. Sii rigida su certe cose. Tipo se per strada vuole camminare da sola e non è il caso, minacciala di tornare a casa e se non ascolta fallo davvero, torna a casa.
Cioè ci sono delle cose sulle quale non si transige e devono capire che è così ma molto tranquillamente.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda parviz il 31 ago 2009, 13:04

anche MAryam ha passato un brutto periodo attorno ai 4 anni, bastava un niente, un no a qualcosa che perdeva il controllo in qualsiasi posto fossimo. Sembrava un'indemoniata: calci pugni urla vomito ed io che se avessi potuto mi sarei sotterata, non sapevo piu' cosa fare, ho provato a sgridarla e la situazione degenerava, o provato ad ignorarla e non si risolveva niente, dopo molti tentativi e su consigli della sua terapista quando perdeva il controllo cercavo di contenerla abbracciandola mentre lei mi picchiava a piu' non posso poi piano piano la situazione e' andata migliorando e adesso capisco quando sta per avere una crisi e la evito facendola ragionare. Come sempre ci vuole tanta pazienza....in bocca al lupo
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: tagliando del 20° mese

Messaggioda gagasea10 il 31 ago 2009, 21:51

grazie ragazze per i consigli vedrò come fare...
grazie mille! :-)
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it