Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

si trattiene

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

si trattiene

Messaggioda noelia75 il 27 set 2008, 23:21

Matilde da un pò di tempo a questa parte si trattiene e non vuole fare cacca!!!Praticamente appena le si presenta lo stimolo ad evacuare lei diventa rossa e stringe il sederino allungando le gambe...ha paura a farla??!!
Da quando è successo quell'episodio di dura stitichezza fa così...fino a che poi devo intervenire io a stimolarla e fargliela fare altrimenti le fa male il pancino!!! Ho provato anche il lattulosio,prescrittomi dal pediatra(leavolac)... ma non voglio esagerare ..è sempre un lassativo!!
Sta diventando una pessima abitudine e non so come fare!! :roll:
A qualcuno è capitato????
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: si trattiene

Messaggioda silvia73 il 28 set 2008, 0:02

Forse è un fatto psicologico.....magari sente male e la trattiene per evitare il dolore!

A me non è capitato, ma il rito cacca è diverso da bambino a bambino...per esempio Daniele quando deve farla si nasconde.....e ora che la fa sul water manda via me o suo papà...deve stare solo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: si trattiene

Messaggioda Cinzia il 28 set 2008, 0:27

noelia75 ha scritto:Matilde da un pò di tempo a questa parte si trattiene e non vuole fare cacca!!!Praticamente appena le si presenta lo stimolo ad evacuare lei diventa rossa e stringe il sederino allungando le gambe...ha paura a farla??!!
Da quando è successo quell'episodio di dura stitichezza fa così...fino a che poi devo intervenire io a stimolarla e fargliela fare altrimenti le fa male il pancino!!! Ho provato anche il lattulosio,prescrittomi dal pediatra(leavolac)... ma non voglio esagerare ..è sempre un lassativo!!
Sta diventando una pessima abitudine e non so come fare!! :roll:
A qualcuno è capitato????


Serena è sempre stata stitica , ma tanto tanto. Speriamo che per Matilde sia una cosa passeggera, magari prova con l'alimentazione, cerca di farla bere tanto.....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: si trattiene

Messaggioda Fly il 28 set 2008, 1:22

Evidentemente ha provato dolore con le ultime evacuazioni ed ora lo associa all'atto fisiologico. Innanzitutto controlla che non vi siano tracce di sangue rosso vivo nelle feci per escludere ragade anale (se si, segnalalo al pediatra che ti prescriverà pomata rimarginatrice). Gli sciroppi a base di lattulosio, in base alla mia esperienza, sono poco efficaci. Occorre alimentazione ricca di fibre (orzo, farro, etc.), verdura a foglia verde, frutta. Diversamente c'è rischio di dover usare continuamente microclismi e supposte di glicerina per costringerla ad evacuare. Ciao
Fly
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2008, 0:23

Re: si trattiene

Messaggioda gagasea10 il 28 set 2008, 9:38

povera matildina.... noelia senti anche sofia è cosi... e non so se te l avevo detto lei aveva due ragadi..e questo le impediva di essere serena al momento della pupu'...a via di farle male alla fine si trattiene e non la fa se non con il clistere. adesso da un paio di gg (non vorrei parlare assai...) sta andando regolare sempre pero' con il normase sciroppo e a via di cremine nel culetto....
cmq è anche vero che è un fattore psicologico
parlane con il pediatra...ti consigliera' cosa fare...
facci sapere.
bacioni
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: si trattiene

Messaggioda gagasea10 il 21 mag 2011, 12:19

ragazze riprendo sto post perchè ho delle grosse novità....
sofia ha continuato con movicol per un anno e piu ma nulla di fatto.
si stringeva e quando doveva fare cacca non usciva e non giocava piu ecc ecc era diventato un incubo cosi siamo stati dal neuropsichiatra.
ci ha detto NIENTE ANSIE... se non la vuole fare niente! e poi ditele che avrà un premio se la fa nel gabinetto! bene sofia erano 3 gg che non la faceva al 4 ho iniz a dirle dei regali o premi post cacca e lei era molto incuriosita e vogliosa di scoprire i regali ma di sedersi nulla! mi kiedeva il pannol ma non gliel ho dato le ho detto che non ne vendevano piu della sua misura e che da quel g in poi doveva arrangiarsi che era una cosa che poteva risolvere d sola perchè ne è capace! le ho dato fiducia perchè è questo fondamentalmente il loro problema.. l ho lasciata libera di decidere se farla o meno ... ieri la svolta! se nè andata in bagno si è seduta dopo 5 minuti mi kiama dicendo mamma caccaaaaa io non ci credevo appena sono arrivata era li...enome! c era!!!! festa nazionale..abb tel ai nonni e al papa' che è venuto a casa e le ha portato il regalo (le ciliegie...le voleva da gg... :-) ) e ieri sera mentre era a letto prima di addorment mi ha detto mamma domani mi sveglio e faccio cacca nel gabinetto perchè è stato facile..non mi sono fatta male! si è resa conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una svolta per noi ragazze!
e sono molto felice si è aperto un portone! spero non sia stato solo un caso ma ora so come fare...so come comportarmi con lei e se non vorrà piu farla io continuero' a non darle pannol e a farla decidere ... ha fatto cosi pure cno la pipi'... in un g l ha tolto il pannol e non solo di g ma anche di notte! ha fatto tutto sola ma la cacca era sempre un problema..
c è da dire che io da piccola ero cosi. il dott mi ha spiegato che inconsciamente ho tramandato l ansia di vederla ridotta com ero io da piccola...e una volta capito che non dovevo farle pres e lasciarla fare..lei si è sbloccata!
che gioia ragazze...
vi abbraccio
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: si trattiene

Messaggioda Misia il 21 mag 2011, 13:45

che bello Gabriella :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: si trattiene

Messaggioda briseida il 21 mag 2011, 13:54

Quanta felicità può portare una cacca!!! E ti capisco :D
Spero abbia risolto per sempre :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: si trattiene

Messaggioda gabriella tolotti il 21 mag 2011, 17:00

Evviva!!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: si trattiene

Messaggioda mariateresa il 21 mag 2011, 23:09

Che bel traguardo Gabriella...capisco che grosso ostacolo abbiate finalmente superato, che sollievo...Evviva la cacca di Sofia!!!! :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: si trattiene

Messaggioda gagasea10 il 22 mag 2011, 9:15

grazie ragazze!!!
devo dire che ancora non è totalmente serena infatti 2 gg fa non l ha vluta fare e ieri ne ha fatta una pallina piccola ma il premio glielo do ugualmente anche se fa una nocciolina...cosi ha detto il npi...
vedremo

bacini a tutte/i
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: si trattiene

Messaggioda Silvia il 22 mag 2011, 12:18

bravaaaaa..
il problema cacca è alquanto sentito..per quel che vedo..Mi chiedo..Può essere anche una questione di "dna"?.. mi spiego.. Io non mangio frutta e verdura eppure sono regolare ...Una cosa incredibile! Mio marito che invece magia fibre a volontà ha difficioltà e così Riccardo che beve, ama le verdure, mangia frutta sistematicamnte..E la fa almeno ogni 2/ 3 giorni...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it