ragazze riprendo sto post perchè ho delle grosse novità....
sofia ha continuato con movicol per un anno e piu ma nulla di fatto.
si stringeva e quando doveva fare cacca non usciva e non giocava piu ecc ecc era diventato un incubo cosi siamo stati dal neuropsichiatra.
ci ha detto NIENTE ANSIE... se non la vuole fare niente! e poi ditele che avrà un premio se la fa nel gabinetto! bene sofia erano 3 gg che non la faceva al 4 ho iniz a dirle dei regali o premi post cacca e lei era molto incuriosita e vogliosa di scoprire i regali ma di sedersi nulla! mi kiedeva il pannol ma non gliel ho dato le ho detto che non ne vendevano piu della sua misura e che da quel g in poi doveva arrangiarsi che era una cosa che poteva risolvere d sola perchè ne è capace! le ho dato fiducia perchè è questo fondamentalmente il loro problema.. l ho lasciata libera di decidere se farla o meno ... ieri la svolta! se nè andata in bagno si è seduta dopo 5 minuti mi kiama dicendo mamma caccaaaaa io non ci credevo appena sono arrivata era li...enome! c era!!!! festa nazionale..abb tel ai nonni e al papa' che è venuto a casa e le ha portato il regalo (le ciliegie...le voleva da gg...
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
) e ieri sera mentre era a letto prima di addorment mi ha detto mamma domani mi sveglio e faccio cacca nel gabinetto perchè è stato facile..non mi sono fatta male! si è resa conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una svolta per noi ragazze!
e sono molto felice si è aperto un portone! spero non sia stato solo un caso ma ora so come fare...so come comportarmi con lei e se non vorrà piu farla io continuero' a non darle pannol e a farla decidere ... ha fatto cosi pure cno la pipi'... in un g l ha tolto il pannol e non solo di g ma anche di notte! ha fatto tutto sola ma la cacca era sempre un problema..
c è da dire che io da piccola ero cosi. il dott mi ha spiegato che inconsciamente ho tramandato l ansia di vederla ridotta com ero io da piccola...e una volta capito che non dovevo farle pres e lasciarla fare..lei si è sbloccata!
che gioia ragazze...
vi abbraccio
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!
![Immagine](http://lilypie.com/pic/090222/lIIR.jpg)
![Immagine](http://b2.lilypie.com/0zOEp1/.png)