Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Fluoro si o no?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Fluoro si o no?

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2008, 15:58

Ragazze, alla visita filtro la pediatra mi ha detto di continuare con il fluoro (Zymafluor) e anche di dare a Fabio un integratore vitaminico (Haliborange). Sono cose che da di prassi a tutti i bambini, ma per quanto ritenga la dott. in gamba soprattutto per il fluoro non sono troppo convinta. Alla visita precedente mi aveva prescritto fluoro e vitamine fino ai 2 anni e.c. e cosi ho fatto, da Aprile li avevo smessi. Voi che fate?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda sandra il 25 ago 2008, 16:07

Smesso prestissimo. Non aveva penso nemmeno 2 anni.

Il dentista me l'ha sconsigliato.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Lorenza il 25 ago 2008, 16:17

A Davide lo hanno prescritto...però se devo essere sincera spesso mi dimentico di darglielo... :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda vere il 25 ago 2008, 16:24

Il pediatra che avevo per Giacomo, un signore di 70 anni che e' andato in pensione, mi disse che la cosa piu' importante e' lavare bene i denti. Per Gabriele non l'ho nemmeno chiesto e la pediatra non me ne ha mai parlato .

Vere
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 25 ago 2008, 16:49

Personalmente sono contaria, tra l'altro un eccesso di Fluoro è dannoso... e ci sono tante fonti da cui assumerlo...dentifrici,colluttori...e l'acqua.
Per evitare la carie... bisogna lavarsi bene i denti... e avere un'alimentazione corretta (non mangiare continuamente fuori pasto)...
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Alessandra il 25 ago 2008, 16:56

Io l'ho preso fino a 12 anni. Adesso do a Franz le gomme da masticare della Zymafluor... So che ci sono tesi contrarie ma preferisco darglielo...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda sandra il 25 ago 2008, 16:59

ezioevale77 ha scritto:Personalmente sono contaria, tra l'altro un eccesso di Fluoro è dannoso... e ci sono tante fonti da cui assumerlo...dentifrici,colluttori...e l'acqua.
Per evitare la carie... bisogna lavarsi bene i denti... e avere un'alimentazione corretta (non mangiare continuamente fuori pasto)...


Vale, sbaglio o tu sei medico/dentista?
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda gabriella tolotti il 25 ago 2008, 17:04

Se è così Vale il tuo parere vale 10 punti e mi convinco del tutto a non darglielo :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda cheti il 25 ago 2008, 18:00

sandra ha scritto:
ezioevale77 ha scritto:Personalmente sono contaria, tra l'altro un eccesso di Fluoro è dannoso... e ci sono tante fonti da cui assumerlo...dentifrici,colluttori...e l'acqua.
Per evitare la carie... bisogna lavarsi bene i denti... e avere un'alimentazione corretta (non mangiare continuamente fuori pasto)...


Vale, sbaglio o tu sei medico/dentista?

Avevo la stessa impressione... :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda cheti il 25 ago 2008, 18:01

Lorenza ha scritto:A Davide lo hanno prescritto...però se devo essere sincera spesso mi dimentico di darglielo... :oops: :oops:

Idem... :oops: :oops:
Per quanto riguarda Haliborange il mio pediatra lo ha fatto dare negli scorsi mesi invernali. Questo inverno ancora non so... farò una visita prima dell'inizio inverno e chiederò...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 25 ago 2008, 18:08

sandra ha scritto:
ezioevale77 ha scritto:Personalmente sono contaria, tra l'altro un eccesso di Fluoro è dannoso... e ci sono tante fonti da cui assumerlo...dentifrici,colluttori...e l'acqua.
Per evitare la carie... bisogna lavarsi bene i denti... e avere un'alimentazione corretta (non mangiare continuamente fuori pasto)...


Vale, sbaglio o tu sei medico/dentista?


ehh si.. un dentista x bambini (ortodontista e pedodontista)
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda sandra il 25 ago 2008, 19:16

Meno male che la memoria ancora non fa cilecca!! :wink:
Una tua personalissima opinione... la penso come il mio dentista, cioè niente fluoro?

Posso approfittare per chiederti se è corretto che io porti Tommy per una valutazione dal dentista ora? La motivazione è che ha una salivazione molto basica (mi sembra= molto tartaro nonostante usi lo spazzolino 3 volte al giorno) e quindi ha già tartaro e perché ha ciucciato fino ai 3 anni suonati e aveva i denti parecchio storti.. Ora mi sembra vadano meglio, ma un controllino lo farei il 5 settembre. Che ne dici? Grazie :)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 25 ago 2008, 19:32

Assolutamente corretto... io consiglio sempre una prima visita dopo i tre anni ,entro i sei, perchè è importante per il bambino iniziare ad "ambientarsi" e familiarizzare con studio. Si possono intercettare presto problemi, a volte anche gravi, sindromi da biberon, malocclusioni gravi ecc. e istruire pupi e genitori in modo da prevenire le carie nei denti decidui e nei permanenti, ed in caso di abitudini viziate (ciuccio,dito ecc) informare i genitori e il pupo delle conseguenze, e magari consigli su come "eliminarle".

A Tommy potranno spiegare e far vedere come tenere i dentini puliti, magari rimuovere delicatamente il tartaro presente. Visto che ha già sei anni è anche opportuno controllare l'eruzione dei primi molari permanenti. Per quanto riguarda i "denti storti", la necessità o meno di intervenire così presto dipende da caso a caso, comunque quasi sempre si aspetta l'eruzione dei quattro incisivi superiori permanenti (intorno agli 8 anni).

kisses
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda lu&denise il 25 ago 2008, 21:02

wow ma che bello vale!posso farti una domanda anche io allora?
ho alex che quest'inverno cadendo si è buttato via i 4 denti sopra :roll: sono rimasti nella gengiva piccoli pezzetti cn radice...avevamo fatto la visita perchè continuavano a sanguinare e a fargli male...ma glieli hanno lasciati così xè nn si è creata infezione.ora stanno diventando neri...mi hanno consigliato di lasciarli però per nn creare uno spostamento degli altri denti,in quanto ora che spuntano gli altri ne passa del tempo... :roll: tu cosa ne pensi?(alex ha 3anni)
e lo vorrei però portare x un ulteriore controllo xè in pratica agli altri denti viene via lo smalto..perde il pezzetto bianco e rimane il dente scoperto....come mai succede questo?
x farti capire...guarda
questi sono quelli che ha perso..
Immagine
Immagine

e questi gli altri che si rompono...entrambi i premolari così...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda sandra il 25 ago 2008, 21:06

ezioevale77 ha scritto:Assolutamente corretto... io consiglio sempre una prima visita dopo i tre anni ,entro i sei, perchè è importante per il bambino iniziare ad "ambientarsi" e familiarizzare con studio. Si possono intercettare presto problemi, a volte anche gravi, sindromi da biberon, malocclusioni gravi ecc. e istruire pupi e genitori in modo da prevenire le carie nei denti decidui e nei permanenti, ed in caso di abitudini viziate (ciuccio,dito ecc) informare i genitori e il pupo delle conseguenze, e magari consigli su come "eliminarle".

A Tommy potranno spiegare e far vedere come tenere i dentini puliti, magari rimuovere delicatamente il tartaro presente. Visto che ha già sei anni è anche opportuno controllare l'eruzione dei primi molari permanenti. Per quanto riguarda i "denti storti", la necessità o meno di intervenire così presto dipende da caso a caso, comunque quasi sempre si aspetta l'eruzione dei quattro incisivi superiori permanenti (intorno agli 8 anni).

kisses


Grazie Vale. Una piccola ablazione del tartaro l'ha già fatta lo scorso anno ( a 4 anni e mezzo), ridendo come un pazzo...Sembra che lui la sindrome del camice bianco proprio non sappia dove sia... Mah... Grazie ancora e scusa se ti ho fatto una domanda sul forum

Baci
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it