Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dentini

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

dentini

Messaggioda Silvia il 5 apr 2007, 23:11

Mi sapete parlare delle vostre esperienze coi denti? A parte sbavare e mordere ogni cosa ora Ric si strofina il naso su di noi...Sono i denti? o potrebbe essere allergia? Avete avuto mai un'esperienza simile? Lui ha 8 mesi corretti, 5 mezzo anagrafici..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: dentini

Messaggioda Alessandra il 6 apr 2007, 10:38

Ciao!
La prima cosa che ho pensato è che forse strofina il nasino come gesto di affetto!!!
Francesco ha sbavato moltissimo per i denti, aveva sempre il bavaglino, lo chiamavamo lumachina, perchè quando gattonava lasciava la scia :D !
Mordeva tutto, tutto quello che gli capitava a portata di mano e gengiva. In erboristeria avevo comprato la radice di iris, utile per alleviare il fastidio, ma solo fino a quando non compaiono i primi dentini, poi è meglio non usarla più. E i soli giochini morbidi, anche quelli da refrigerare. In erboristeria compravo un prodotto che si chiama Denty, che è senza miele o zuccheri vari, che si spalma sulle gengive e calma il fastidio... Quando proprio lo vedevo al limite della sopportazione usavo il Dentinale, comunque con molta parsimonia... E nei periodi in cui il dente stava proprio per spuntare e sicuramente c'era qualche dolorino, gli davo un po' di paracetamolo, senza sensi di colpa, visto che anche noi se abbiamo il mal di testa una pastiglietta non ce la neghiamo :wink: !
In un paio di occasioni Francesco ha avuto una giornata di febbre molto alta, che ho associato ai dentini visto che aveva le gengive molto gonfie e non c'erano altri sintomi... Sparita la febbre, nel giro di un paio di giorni, erano spuntati i dentini.
Ciao
Alessandra
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda cheti il 6 apr 2007, 10:53

Anche Giulio spesso strofina il suo nasino sul mio viso, lo fa quando ha sonno. Altro segnale del sonno in arrivo sono: stropicciamento degli occhi o di un orecchio.
Per quanto riguarda i dentini al momento ha gli incisivi inferiori. Prima che spuntassero era irrequieto, sbavava molto, mordicchiava tutto, ed ha avuto per circa una settimana la temperatura alterata (tipo 37.8 rettale).
Il pediatra mi diceva che i dentini non danno febbre, tanto che vista la temperatura alterata ci aveva fatto fare gli esami delle urine da cui è risultato tutto a posto. Parlandoci successivamente mi ha fatto capire che un medico non può affermare che i dentini danno la febbre perchè questo non è provato scientificamente e quindi in caso di temperatura deve indagare altrove; però di fatto la temperatura alterata in cvoncomitanza dello spuntare dei dentini capita frequentemente
Io mi sono limitata a dargli quei "giochini" da refrigerare e mordicchiare.
In questo periodoo siamo in attesa dei dentini superiori.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Alessandra il 6 apr 2007, 11:06

cheti ha scritto:Anche Giulio spesso strofina il suo nasino sul mio viso, lo fa quando ha sonno. Altro segnale del sonno in arrivo sono: stropicciamento degli occhi o di un orecchio.
Per quanto riguarda i dentini al momento ha gli incisivi inferiori. Prima che spuntassero era irrequieto, sbavava molto, mordicchiava tutto, ed ha avuto per circa una settimana la temperatura alterata (tipo 37.8 rettale).
Il pediatra mi diceva che i dentini non danno febbre, tanto che vista la temperatura alterata ci aveva fatto fare gli esami delle urine da cui è risultato tutto a posto. Parlandoci successivamente mi ha fatto capire che un medico non può affermare che i dentini danno la febbre perchè questo non è provato scientificamente e quindi in caso di temperatura deve indagare altrove; però di fatto la temperatura alterata in cvoncomitanza dello spuntare dei dentini capita frequentemente
Io mi sono limitata a dargli quei "giochini" da refrigerare e mordicchiare.
In questo periodoo siamo in attesa dei dentini superiori.


Avevo letto su qualche rivista (forse Insieme) che la febbre in concomitanza con la dentizione può essere imputabile all'infiammazione delle gengive e al fatto che, portandosi le mani e qualsiasi altra cosa alla bocca, il bambino sicuramente ingerisce germi e batteri, che in un ambiente umido come la bocca prolificano allegramente. Ovvio, nulla di preoccupante, ma ciò può spiegare qualche impennata della temperatura, tenendo conto anche del sistema immunitario in rodaggio. Nel tuo caso, con una settimana di febbre, il pediatra ha fatto benissimo ad indagare oltre!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Silvia il 6 apr 2007, 20:15

deduco che Riccardo soffre di allergia allora...se si sfrega il naso mi sa che i dentini hanno poco a che fare..gulp :cry:
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda Alessandra il 6 apr 2007, 21:00

Silvia ha scritto:deduco che Riccardo soffre di allergia allora...se si sfrega il naso mi sa che i dentini hanno poco a che fare..gulp :cry:


Ma non credo, dai, se strofina solo il naso, come ha detto Cheti, molto probabilmente ha sonno. Ha altri sintomi che ti facciano pensare ad un'allergia?
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Silvia il 6 apr 2007, 23:12

Nn puo' avere sonno...Si strofina sempre il naso su di noi anche quando nn deve dormire! Dopo che mangia lo fa, ma anche quando gioca...si mette di lato e si strofina il naso sulla sdraietta..Sono proprio demoralizzata...Soffre di un reflusso davvero importante che ci ha portato ad un ricovero, poi al pronto soccorso e via dicendo proprio perche' gli causava problemi respiratori. Ed ora da un po' di giorni questo continuo strofinare...E la pediatra mi ha detto che e' allergia..forse al latte..Ogni volta una nuova... :(
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 7 apr 2007, 11:10

Silvia ha scritto:Nn puo' avere sonno...Si strofina sempre il naso su di noi anche quando nn deve dormire! Dopo che mangia lo fa, ma anche quando gioca...si mette di lato e si strofina il naso sulla sdraietta..Sono proprio demoralizzata...Soffre di un reflusso davvero importante che ci ha portato ad un ricovero, poi al pronto soccorso e via dicendo proprio perche' gli causava problemi respiratori. Ed ora da un po' di giorni questo continuo strofinare...E la pediatra mi ha detto che e' allergia..forse al latte..Ogni volta una nuova... :(


Farete le prove allergiche oppure semplicemente proverete a sostituire il latte?
Ho sentito di bambini che prendono il latte di soia.
Un abbraccio, e dai, tirati su!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Silvia il 7 apr 2007, 14:36

Mi hanno detto che le prove allergiche sono inutili fino a 2 anni di eta' perche' i risultati sono inttendibili. Noi avevamo gia' usato un idrolisato, un latte per chi e' super intollerante. Ma nn c'erano stati randi cambiamenti. E' un latte schifoso e lui se ne beve di meno e quindi cresce meno.. IO speravo che sfregarsi il naso volesse dire dentini in arrivo ma nessuno sembra averlo visto fare al proprio figlio che soffriva di gengive e l'otorino dice che lo sfregamento - secondo studi americani ancora nn provati del tutto scientificamente - sia sintomo di allergia. Il problema quie' che nn si dorme mai!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: dentini

Messaggioda vale il 7 apr 2007, 22:00

Ma, ritornando ai rimedi trogloditi della nonna ... prova col paracetamolo, se passa sono i dentini, sennò ... allergia (o qualcos'altro, magari un modo eschimese di darti tanti bacini, speriamo, Love fa così per esprimere affetto). :idea:

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Silvia il 7 apr 2007, 22:51

Cara Vale..allora i bacini che mi vuole dare sono tanti :) Ma perche' i pediatri devono mettere nuove ansie? io gia' con il reflusso sento che mi stanno cedendo i nervi...Mo' pure l'allergia...Nooooooooo
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda lu&denise il 9 apr 2007, 23:43

ciao silvia!!!!ho avuto il pc fuori uso fino ad ora!!
allora,ti dirò che da un po anche denise continua a strofinarsi cn il naso,però ho notato che lo fa o quando ha vomitato o quando ha sonno.quindi,nel vomitare magari gli sale un po dal naso.anche io avevo pensato ad allergia visto che io sn fortemente allergica e pure mio marito,ma il pediatra dice che quello nn è sintomo di allergia....
per quanto riguarda i denti...denise sbava sbava e morde tutto anche lei...
cn alex ogni dente era febbre alta nei gg prima che spuntasse,a volte perfino raffreddore e tosse,ma mai un medico che ti dice si ha la febbre perchè sta uscendo un dente,mai!!
eppure è così.....
un baciotto,e su cn il morale!!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

dentino?

Messaggioda Franci il 10 giu 2007, 16:50

Mi sembra che a Remo stia spuntando un dentino. (incisivo inferiore)
Vi sembra possibile?
Sbava tanto, si mangia le mani e si vedono due puntini bianchi che sembrano proprio la seghettatura del dente. E toccando sembra proprio così!
Remo ha quasi 5 mesi anagrafici, 3 corretti.
A mia nipote il primo è spuntato a 5 mesi, ma è nata a termine.
Mia nonna invece mi ha raccontato di un parente che è nato con un dente! :shock:
I vostri a che età li hanno messi?
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)

Messaggioda lu&denise il 10 giu 2007, 17:03

giusta domanda...a che età hanno messo il primo dentino?
noi lo stiamo ancora aspettando...sarebbe ora!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Silvia il 11 giu 2007, 14:08

lu&denise ha scritto:noi lo stiamo ancora aspettando...sarebbe ora!


Pure noi!!! Ha 10 mesi anagrafici e ancora niente...fa tanta saliva, morde come un matto da settimane ma niente!!!! Ci dobbiamo preoccupare?????
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it