Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Perdere la pazienza...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Messaggioda cheti il 13 lug 2007, 12:11

Io devo dire che sono la pazienza in persona, o meglio vedo di trasformare tutte le cose in gioco. Poi naturalmente quando è il caso faccio la "seria/brontolona", anche se chiaramente Giulio è ancora troppo piccolo per essere rimproverato, non è in grado di capirne il motivo. Quando lo sarà cercherò di dosare i giusti rimproveri. Quando sono a corto di energie me lo sento e cerco di ricaricarmi. detto così sembra che faccia chissà quale vita, in realtà mi sono presa per la prima volta una serata appunto martedì scorso, altre volte per riacaricarmi faccio un salto in libreria a comprare un libricino per Giulio, o magari un abitino...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda federica il 13 lug 2007, 13:07

concordo con Lu al 100%!!!!
tutte facciamo scene isteriche, ci sono dei momenti che si è proprio alla frutta... e i nostri figli tirano la corda per vedere fin dove riescono ad arrivare, poi la corda si spezza e a volte mamma, che è umana, non santa, fa un po' la pazza.... tutto normale, direi! Credo che sia un bene tutto sommato che i figli capiscano fin dove possono arrivare e che la mamma e il papà non sono perfetti, non sono i genitori del mulino bianco, ma sono poveri e mediocri essere umani, a volte stanchi/stressati, a volte allegri/rilassati.
io la scena peggiore l'ho fatta quando Matteo si è buttato dalla sponda del letto (dopo che per 10 volte gli avevo detto di scendere) per fare spiderman, peccato che ha centrato in pieno la porta a vetri frantumandola. una volta appurato che non si era fatto niente e ripresami dallo shock, ho fatto una scena veramente da pazza... sembravo "posseduta". umana sono.................................
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda vale il 13 lug 2007, 19:54

Sucsate, ma allora vi devo raccontare questo (e Lù, noi sappiamo che quei due percorrono la stessa strada :lol: ).

Mentre stavamo facendo la spesa, Love ha assaltato lo scaffale dei dolci (quelli sfusi, di gomma, liquerizia, schifezze varie). Quan do l'hi preso per il braccio e gli ho aperto la mano per toglierli, si è messo a urlare (in svedese, affinché tutti lo capissero): "La mamma mi picchia, presto chiamate la polizia". E ha continuato con la cassiera dopo: "Per favore, potresti chiamare la polizia?" (Sussurato, con gli occhioni blu pieni di lacrime). Sfortunatamente per lui, lo conoscono, la cassiera si è fatta una bella risata e ha risposto: "Per oggi non ti farò pagare quello che hai mangiato". C'è rimasto così male che si è messo a piangere, l'angelo. AAAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHHH!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda michy80 il 14 lug 2007, 19:42

pure a me è capitato... :( quanti pianti che ho fatto perchè non mi mangiava..e sinceramente ogni tanto mi capita anche ora..
fortunatamente il mio bimbo è nato a termine(era un po indietro con la crescita,è nato di 37 sett)il peso era giustissimo 3kg 300 ma ha sempre rifiutato il cibo..poi aveva il problema del reflusso!ricordo che per fargli prendere un po di latte aspettavo che si addormentasse,così gli infilavo in bocca il biberon e lui ciucciava e non si accorgeva :wink: non è mai stato un "bimbone"ricordo che a un anno non era bene 9 kg :? va be..
adesso a 4 anni...e di mangiare ancora non ne vuole sapere :twisted:
oltre a mangiare poco spesso si rifiuta di masticare e spesso nell ingoiare ha conati di vomito :?
non gli piace nulla(vorrebbe solo latte e plasmon)e io anche se mi vergogno a dirlo una volta al giorno mi ritrovo a fargli la sua pappa da neonato(brodino con omo alla carne parmigiano olio e crema di riso)..
ho sentito diversi pediatri.."IL BIMBO STA BENE,SI REGOLA DA SOLO,SE NON VUOLE MANGIARE LO LASCI DIGIUNO"ma io non ci riescooooooo :evil:
michy80
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 lug 2007, 16:29

Messaggioda lu&denise il 16 lug 2007, 11:13

bhe..dovrei scrivere un papiro su questo argomento....cmq facendola breve,a parte il primo periodo molto critico di denise che come uscivo dalla tin continuavo a piangere...poi ero abbastanza serena.il crollo è avvenuto come l'ho portata a casa...ma vedo che anche ad alcune di voi è successo così.mio marito era super tranquillo diceva che ora doveva solo crescere,e questo mi faceva imbestialire!!per lui nn c'era nessunproblema...alle visite andavo e vado tutt'ora da sola,perchè tanto poi a casa ci sto io cn lei quindi basto io ad ascoltare i medici...va be ne avrei di aneddoti..cmq io ero sempre più depressa,nn uscivo più continuavo a piangere avevo scatti di rabbia o isterismo....e cn mio marito nn ci capivamo e ci allontanavamo sempre più(forse le frequentatrici del vecchio forum si ricordano)e insomma è stato un periodo nero.poi piano piano ho iniziato a regire e anche cn mio marito le cose cn migliorate!
a parte in questo periodo che ci ero ricaduto ancora un po...ora sto bene e mi godo la mia cucciola....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda solestellato il 17 lug 2007, 10:18

Credo che sia assolutamente normale che scappi la pazienza altrimenti non saremmo umane :? :? :? A me succede soprattutto in due occasioni: quando non c'è verso di farla mangiare e quando la notte non dorme :( :( :(
Mi arrabbio ma quasi subito dopo me ne pento e ripenso a quei momenti bruttissimi quando era in TIN e non era con me in casa (tra l'altro per la cronaca non dormivo lo stesso perché avevo sempre in mente lei, che magari piangeva e nessuno le stava dietro :oops: :oops: ). Del resto la pazienza la perdo anche con la grande, anzi direi di più....
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it