Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio piccolo dolce Sole splendente

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 15 feb 2012, 15:02

Pazienza Ylenia, anche noi siamo (molto) spesso in tre nel lettone, con tanti calci e manate :roll: :lol: :lol:
Noi abbiamo troppa voglia di dormire per tentare di calmare Ada quando si sveglia piangendo, cosi Alberto va a prenderla in camera sua e la porta nel lettone con noi.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Barbara&Elena il 15 feb 2012, 16:17

sì, forse voleva solo essere inclusa, come hai detto tu!
cmq la scena di tuo marito che cade del letto è comica! Anche se lui forse avrà riso un po' meno! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda erika77 il 15 feb 2012, 16:37

Ylenia scommetto che tuo marito è diventato un campione di tetris :mrgreen: :mrgreen:
Se ti può consolare, il lettino di Melissa è incastrato tra lettone e armadio (quindi da spostare mattina e sera...) perchè dall'altra parte c'è la finestra e comunque non entrerebbe (per farlo entrare dov'è abbiamo dovuto togliere un comodino). Il bello è che Melissa non vuole più dormirci! Dorme in mezzo a noi e ovviamente dorme solo lei la notte..... :roll:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda nadi il 15 feb 2012, 17:52

povera piccina! siete mooooolto bravi, davvero! comprendere queste cose e avere tutta questa pazienza con due bambini piccoli non è cosa da poco!!
sara è iper molesta, la mettto nel lettone solo quando ha gli incubi e non vi dico!! praticamente non si dorme più! prima lei urla per gli incubi, mi sveglio, mi alzo la prendo la tranquillizzo e la metto in mezzo. dopo 2 minuti inizia suo padre! calci qui, pugni là e davide si lamenta e inveisce contro di me!! :roll: se risposto sara lei piange e siamo punto e a capo... bravo tuo marito! (e anche diego che come fa a non svegliarsi in quel trambusto...)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 15 feb 2012, 18:12

Fran73 ha scritto:
> Comunque sembra che questa soluzione funzioni, no?
> Il piu' tranquillo sembra Diego.. lui dorme bene?
>
per il momento funziona sì... il prossimo passo era sbattere fuori mio marito :lol: :lol: :lol: ihih che almeno non mi sentivo le sue brontolate! Diego dorme benissimo finchè è attaccato a me, quando lo sposto nel suo lettino, dopo poco si sveglia, arghhhh!

[quote="cheti"]
Anche noi spesso siamo in quattro in un letto... non ditemi che è grave tanto non ci credo! :-)
io ad un lato poi Valerio poi Giulio poi Stefano... io e Giulio felicemente strippati e avvinghiati ... i rompi sono Valerio e Stefano... io Valerio lo adoro... certo se non avesse ereditato il carattere paterno... eccco... lo adorerei ancor di più! :-)[/quote]

No, anzi è bello ma quando siamo svegli per le coccole... il problema è quando vuole giocare alle 2 di notte e tu hai solo voglia di strozzarla :roll: La nostra formazione invece è Andrea, MS, Io e Diego (lui non lo metto vicino a Maria Sole che lo distrugge!)

[quote="Lorenza"]Nonostante la fatica Ylenia, credo che tu abbia saputo cogliere la sua esigenza di sentirsi "inclusa", brava! Dai che è un momento faticoso ma passa, e comunqueho capito sulla mia pelle che non bisogna sacrificare più di tanto il riposo senò poi fare "il mestiere di genitore" diventa particolarmente difficile :?[/quote]

Guarda ci sono giorni in cui passo tutto il tempo a pensare a cosa le frulla nella testa... cerco di immedesimarmi in lei, di capire cosa prova e cosa posso fare per farla stare meglio! Ci sto' ancora lavorando molto, per il momento la priorità era soprattutto dormire e gestire le nottate turbolente! perchè davvero stavamo impazzendo e oltre tutto spesso litigavo con Andrea a causa di questo!
Ma stò ancora lavorando sul capriccio come formula di richiesta :evil: e anche sull'insicurezza e la paura della solitudine :(

[quote="briseida"]Pazienza Ylenia, anche noi siamo (molto) spesso in tre nel lettone, con tanti calci e manate :roll: :lol: :lol:
Noi abbiamo troppa voglia di dormire per tentare di calmare Ada quando si sveglia piangendo, cosi Alberto va a prenderla in camera sua e la porta nel lettone con noi.[/quote]

ahah fanny le nostre case potrebbero invertirsi ma racconteremmo la stessa storia! :lol: :lol: :lol:

[quote="Barbara&Elena"]cmq la scena di tuo marito che cade del letto è comica! Anche se lui forse avrà riso un po' meno! :mrgreen:[/quote]

Guarda lui ha un sonno leggerissimo, quindi già normalmente si sveglia spesso, ma è completamente stonato, di notte no perchè siamo sconvolti... ma quando di mattina facciamo il riassunto delle vicessitudini io rido da matti... lui meno :lol:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 15 feb 2012, 18:16

nadi ha scritto:
bravo tuo marito! (e anche diego che come fa a non svegliarsi > in quel trambusto...)

pure lui se la prende con me! diego invece dorme come un sasso solo finchè è vicino a me, ma a volte c'è talemente pericolo nel letto (con salti, capriole e mosse di kung fu) che lo metto nel suo lettino e dopo un pò si sveglia
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda mariateresa il 15 feb 2012, 23:21

Ylenia davvero sei brava, anzi bravissima nella gestione di una situazione tanto complicata...quando Francy è arrivata a casa diverse volte Antonio di 3 anni (dormiva in camera sua da solo) ha chiesto di dormire con noi...ma mio marito non è dell'idea, e le poche volte in cui è capitato mi sono dovuta sorbire delle brontolate...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda cheti il 16 feb 2012, 11:33

MammaSole ha scritto:

> [quote="cheti"]
> Anche noi spesso siamo in quattro in un letto... non ditemi che è grave tanto non ci
> credo! :-)
> [/quote]
>
> No, anzi è bello ma quando siamo svegli per le coccole... il problema è quando vuole
> giocare alle 2 di notte e tu hai solo voglia di strozzarla :roll: La nostra
> formazione invece è Andrea, MS, Io e Diego (lui non lo metto vicino a Maria Sole che
> lo distrugge!)

Uh.. non ho specificato.. credevo non ce ne fosse bisogno.... anche qua si sono passate e si passano notti turbolente... con il marito che brontola e bla bla... pure Valerio brontola, si crede che il lettone sia di proprietà sua e non intende ospitare Giulio...io&G siamo gli "accomodanti" di casa (si aggiunge qualcuno al letto ci si fa un pò più in là e ci si avvinghia, S&V i "rompini" (si aggiunge qualcuno al letto e brontolano)... e comunque anche qua l'idea sarebbe quella di dormire, non di farci le coccole... che vi devo dire: a me dormire in compagnia piace!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda gabriella tolotti il 16 feb 2012, 11:53

A Pier invece piace tenere il nanetto nel letto, ogni tanto al fine settimana si fa, anche se anche Fabio tra calci e manate è abbastanza molesto :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 20 mar 2012, 17:14

E' già un pò che volevo aggiornare questo post, oggi lo faccio!

Come avevo già scritto MS ha avuto una bella "crisi da fratellino", capricci, insonnia, ritorno al ciuccio e al biberon... diciamo che và un pò meglio e più o meno abbiamo trovato una quadra.
Di notte qualche ora riusciamo a farcela di filato, anche se c'è un bel via vai. Maria Sole è tornata in camera sua, si addormenta o con me nel mio letto, oppure nel suo lettino cullata da mio marito, poi verso le due si sveglia e viene da noi, appena si riaddormenta la riportiamo in camera sua, verso le 6 si sveglia di nuovo e viene nel mio letto, si rotola e si rotola in uno stato di dormiveglia, mio marito (che patisce di più) se ne và sul divano :? , a volte a furia di rotolare cade giù e nemmeno si sveglia :shock:!
Abbiamo capito che in questo momento ha bisogno di sentirsi rassicurata di notte (cerca il contatto, mi prende la mano e mi abbraccia) e cerchiamo di accontentarla, al contrario, sul lato capricci, abbiamo iniziato a non consentirle più di degenerare. Ha un carattere forte e stà provando ad affermarsi... vuole e pretende :evil: e in quel caso cerchiamo di tenere duro, ad esempio dopo 3 sere consecutive nell'angolino perchè tirava a terra il piatto pieno e con me, come una pazza per 20 minuti a dirle, "no, non si fà, non si butta, si cerca di essere gentili, si dice non ne voglio più, ecc...." sembra abbia smesso. Inoltre accetta di lasciare il ciuccio e stà tornando a bere il latte nella tazza.
La cosa più bella però è come si relaziona con Diego, che lei chiama Tato; l'ho già beccata un paio di volte a parlare con lui, una volta gli spiegava qual'era il naso, gli occhi, i capelli, ecc... un'altra volta con il ditino gli faceva il solletico dicendo Pio pio.... e lui la guarda e ride! sono teneriiiii.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 20 mar 2012, 17:32

Che tenera MS da sorella maggiore con Diego!!! Sicuramente si faranno un grande bene tutti e due! :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Fran73 il 20 mar 2012, 17:33

Che carina!
ma allora non ce l'ha con lui, ha proprio bisogno di rassicurazione ed affetto...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda cheti il 20 mar 2012, 18:20

MammaSole ha scritto:La cosa più bella però è come si relaziona con Diego, che lei chiama Tato; l'ho già beccata un paio di volte a parlare con lui, una volta gli spiegava qual'era il naso, gli occhi, i capelli, ecc... un'altra volta con il ditino gli faceva il solletico dicendo Pio pio.... e lui la guarda e ride! sono teneriiiii.

:D
Non abbiamo attraversato la fase gelosia di Giulio verso Valerio (nemmeno del tipo "indiretto"così come Maria Sole, che nei confronti del fratellino è carina), chissà magari dipende dal fatto che intercorrono 4 anni ... a me piace pensare sia stato il premio di consolazione post terribile gravidanza di Valerio, con tutti i disagi familiari di me per così tanti mesi in ospedale...
Però nessuno sconto per la fase gelosia di Valerio verso Giulio, gelosia diretta in questo caso... l'altra sera Valerio si era arraffato un cornetto dalla dispensa e intendeva mangiarlo assieme a me, un pezzo lui un pezzo io.. fra l'altro a me non andava ma dovevo assolutissimamente ingoiare :D ... eravamo tutti e tre sul lettone a leggere (si lo so che non si mangia a letto... :D )
Giulio si è allungato ed ha chiesto a Valerio di poterne assaggiare un pezzettino e contemporaneamente ha staccato una briciola (sottolineo una briciola: Giulio è naturalmente salutista... non mangia merendine lui).. non l'avesse mai fatto.... Valerio arrabbiatissimo ha infilato mano e polso in gola a Giulio a riprendersi la briciola... e pensare avrebbe potuto mangiarsi tutti i bocconi che aveva -a forza- infilato in bocca a me... Tolta la briciola dalla gola di Giulio l'ha infilata in gola mia... ma si può? :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Cinpica il 20 mar 2012, 18:24

Che immagine tenerissima!
Cinpica
 

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 20 mar 2012, 18:39

Io direi invece violenta :roll: :D
Da piccola io ero (e continuo a esserlo ancora) molto maniaca con le bave. Una notte litigai con mia sorella per il piatto di riso che era avanzato a pranzo. Lei risolve subito, si leccò la mano e poi la passò sopra il riso, cosi ebbe la sicurezza che tutto il piatto sarebbe stato per lei :lol: :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it