Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda gabriella tolotti il 29 giu 2012, 11:34

ahahah si quella degli otto mesi è toccata sentirla anche a me.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Misia il 29 giu 2012, 11:46

Anche a me la dicono spesso quella degli otto mesi... :D gli dico sempre se farebbero scambio dandomi 36 settimane al posto di 32...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 29 giu 2012, 12:41

Eh, quella degli otto mesi è super diffusa. L'ho sentita anche recentemente e ho chiesto come mai secondo la persona che sosteneva questa tesi otto mesi sarebbero meglio di 7 o di meno di 7. Sapete la risposta? Perché a 8 mesi rischiano l'asfissia, cioè i polmoni non sono ancora pronti. Allora a 7 sì????? è quello che ho risposto io. e la persona in questione mi ha detto "non lo so, però hanno sempre detto così". Ma dai!!!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda nadi il 29 giu 2012, 12:58

da quello che so io è un retaggio di quelle credenze mistiche di un tempo, secondo cui siccome la gestazione completa è di 9 mesi, è meglio nascere nei mesi dispari che in quelli pari... :roll: vabbè
a me hanno anche detto " a 7 mesi e pure prima sono sempre sopravvissuti, a 8 mesi invece mai" :evil: e per una che punta agli 8 mesi...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 29 giu 2012, 13:07

nadi ha scritto:da quello che so io è un retaggio di quelle credenze mistiche di un tempo, secondo cui siccome la gestazione completa è di 9 mesi, è meglio nascere nei mesi dispari che in quelli pari... :roll: vabbè
a me hanno anche detto " a 7 mesi e pure prima sono sempre sopravvissuti, a 8 mesi invece mai" :evil: e per una che punta agli 8 mesi...

Nadi, come diceva Dante "non ti curar di loro ma guardali e passa!" (o qualcosa del genere! :mrgreen: ). Davvero, lasciamo questi personaggi nella loro ignoranza!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda hellokitty il 29 giu 2012, 13:47

Uff...se avessi contato tutti quelli che mi hanno detto "meglio 7 mesi che 8"....
E io giù a spiegare ogni volta che no...veramente ogni giorno in più è meglio...addirittura avevo cercato il motivo da qualche parte.

Non ricordo benissimo, ma avevo letto che quando nascevano di 7 mesi, si era "pronti" ad affrontare un sacco di problematiche, e si interveniva in tutti i modi, mentre quando i bimbi nascevano di 8 mesi (essendo comunque grossi, e decisamente più simili ai bimbi a termine....fisicamente) si credeva che fossero già a posto, quindi si dava per scontato che stessero bene (pesa tanto quindi deve stare bene per forza), non si interveniva in alcun modo, e po succedevano le disgrazie.
Questo è quel che ho letto eh... :roll:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda chicca77 il 29 giu 2012, 14:37

secondo lo stesso retaggio, un mese dispari sarebbero i 5 mesi, quindi nascer a 5 mesi va bene? piuttosto che a 6 che è pari? no comment....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda Misia il 29 giu 2012, 14:50

chicca77 ha scritto:secondo lo stesso retaggio, un mese dispari sarebbero i 5 mesi, quindi nascer a 5 mesi va bene? piuttosto che a 6 che è pari? no comment....

perché perder tempo? coltiviamo un embrione al primo mese così non ci roviniamo neanche i tessuti... il resto lo si fa in incubatrice. Molto Aldous Huxley :roll: :roll:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Lulù il 29 giu 2012, 15:00

Ah ah ah!!!quella degli otto mesi è una cosa che ancora adesso mi perseguita...
mi capita spesso che mi dicono "ah ma è meglio così, pensa invece che problema se ti nasceva a 8 mesi" :twisted: .
all'inizio provavo a spiegare e a capire il perchè di questa leggenda metropolitana, ora ho smesso, li lascio parlare..ma ammetto che ancora non mi capacito di quanto questa sciocchezza sia radicata
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo

Messaggioda briseida il 29 giu 2012, 15:18

Io credo che abbia ragione Hellokitty... È evidente che un bambino nato a 8 mesi è più preparato di uno nato a 7 mesi, ma sicuramente non si cura tanto (non viene subito intubato, forse non va in intensiva) e poi arrivano gli spaventi... Non credo ci sia un'altra espiegazione.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda kia il 29 giu 2012, 22:26

invece io il commento che piu' detesto e che mi fanno molto spesso è "meglio che ne hai fatti subito due, così non ci devi più pensare, via il dente, via il dolore". Eh già, via il dente, via il dolore...va' a spiegare come ci si sente con una gravidanza a metà, soprattutto se desiderata moltissimo, ed il contemporaneo desiderio e terrore di viverne un'altra,ecc. ecc....ma argomenti così complessi non sarebbero comunque comprensibili per persone che fanno certi tipi di commenti...d'altronde che rispondere a frasi così stupide?
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante

Messaggioda Chiara_78 il 4 lug 2012, 23:14

Più ci penso e più mi convinco che il detto "la mamma dei cretini è sempre incinta" sia una sacrosanta verità! Questa sera, dopo aver sbrigato alcune commissioni, decidiamo di fermarci a mangiare una pizza.
In pizzeria, ci danno un tavolo vicino ad una famiglia: moglie, marito e figlia gravida.
La mamma/nonna si gira verso il nostro tavolo ed inizia a giocare con Rebecca.
La bimba li guarda incuriosita :shock: :roll: e, come al solito, risponde agli stimoli e partecipa al gioco.
Parlando, ci viene da raccontare la sua storia e la sua nascita prematura.
Al che, dopo un attimo di silenzio, la futura mamma esclama "oh magari lo facessi anch'io di sei mesi, così almeno mi levo prima il pensiero...".
Lascio a voi ogni commento...
Io e mio marito, dovremmo averla guardata più o meno così:
grrr_rabbia!.png

E poi, con il sorriso più freddo che sono riuscita a mettermi in viso e gli occhi attraversati da lampi temporaleschi, :twisted: :twisted: :twisted: le ho risposto così: "Ma certo, perchè no... Farsi mesi e mesi d'ospedale con la propria figlia ricoverata in terapia intensiva neonatale... Lasciarla stabile e avere paura di tornare a trovarla dopo tre ore perchè la situazione potrebbe essere precipitata... vivere con l'angoscia di perderla... quale genitore non lo vorrebbe..." ho sorriso cinica e chi mi conosce sa com'è tagliente il mio sorriso cinico ed ho concluso "noi che ci siamo passati, non augureremmo un destino simile al nostro peggior nemico."
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda nadi il 5 lug 2012, 9:38

brava chiara, bella risposta!!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda stefaniabovo il 5 lug 2012, 13:55

Non ho molto tempo per scrivere sul forum, ultimamente...
Ma questa devo scriverla!
Ieri una vicina di casa di mia suocera (una signora trentenne) le ha chiesto se Anna a settembre comincerà la primaria.
Mia suocera ha risposto affermativamente.
Allora lei le ha chiesto: "Ma le daranno una maestra speciale?"
Mia suocera, immagino con uno sguardo fulminante, le ha chiesto: "Perchè?"
Lei: "Per aiutarla nel parlare!"

Quando me lo ha raccontato io sono rimasta esterrefatta!
Anna ha dei piccoli problemi nei movimenti, anche se sta migliorando notevolmente, ma nel parlare!!!
Le più vecchie del forum sanno bene come parla Anna! Ha cominciato a parlare a 10 mesi di età corretta ed è brillantissima nel linguaggio! Ricchissimo di sostantivi e con una proprietà nell'uso dei verbi da far vergognare molti adulti!
Se fossi stata lì l'avrei aggredita, questa cretina...

Ma se non sai niente di Anna, come ti permetti???

Che nervi!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda gabriella tolotti il 5 lug 2012, 13:59

Rilassati Stefi..questa signora deve avere dei grossissimi problemi nel SENTIRE e nel COMPRENDERE!
Scherzi a parte, sostenere che Anna abbia problemi nel parlare è assolutamente ridicolo, quindi cerca di prenderla sul ridere :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni