Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda linas74 il 24 lug 2011, 12:09

Brava piccola, hai recuperato alla grande!!!!.....
Chiara io ad Anna per aiutarla a livello intestinale le do il "Destrolac", è un integratore alimentare da sciogliere nel latte, un misurino per tre volte al giorno, ovviamente glielo do all'occorrenza. Mi è stato consigliato dal suo neonatologo, credo che non abbia controindicazioni.....
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
Immagine
Avatar utente
linas74
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 nov 2010, 11:52

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 25 lug 2011, 22:31

linas74 ha scritto:Brava piccola, hai recuperato alla grande!!!!.....
Chiara io ad Anna per aiutarla a livello intestinale le do il "Destrolac", è un integratore alimentare da sciogliere nel latte, un misurino per tre volte al giorno, ovviamente glielo do all'occorrenza. Mi è stato consigliato dal suo neonatologo, credo che non abbia controindicazioni.....

:lol: Ti ringrazio... Chiederò consiglio al suo neonatologo...

Mamme... Papà... guardate un po' cos'ho trovato tentando di dare un senso al mio archivio? Alcuni pensieri che stavo cercando di imprimere su carta dedicati alla mia Pollicina che vorrei condividere con voi...

Rebecca:
Sei la mia meraviglia. Il mio mondo profuma e brilla di te.
Sei la mia Pollicina dolcissima.
Sei un Miracolo per me, ed io mi emoziono vivendoti.
Tu mi fai sentire speciale.
Mi sento viva quando mi sorridi, invincibile se sei
tra le mie braccia, super-mamma quando riesco
a farti ridere!
Tu se il dono più bello che Dio
potesse farmi.
Sei l'unione dell'amore di papà e mio.
Sei sbocciata nelle nostre vite rendendole
uniche e piene di luce.
La stessa luce che brilla nei tuoi occhi,
nella tua anima e nei tuoi bellissimi sorrisi.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 26 lug 2011, 12:45

Che belle le tue parole Chiara... :D sei una mamma fantastica!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 26 lug 2011, 18:02

mariateresa ha scritto:Che belle le tue parole Chiara... :D sei una mamma fantastica!

approvo! :D
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 26 lug 2011, 22:11

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie... Cerco di fare del mio meglio... E voi riuscite sempre a farmi arrossire...
Siete fantastiche!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 6 ago 2011, 10:40

Eccomi qua... approfitto del pisolino, breve credo, di Pollicina per aggiornare un po' il suo post...
E' vero, non è da molto che l'ho aggiornato però... temo... di non avervi raccontato proprio tutti i suoi progressi... :oops:

Ormai Rebecca cammina, anzi ondeggia come una paperetta, completamente da sola.
E' diventata bravissima a cadere, sia quando si sbilancia in avanti sia quando si sbilancia all'indietro, e si rialza da sola. Molto spesso senza bisogno di afferrare qualcosa per aiutarsi a tirarsi sù.

Se cade in prossimità del divano, allunga le mani e si aggrappa per aiutarsi; però... se cade nel mezzo del corriodio, dove non ci sono appigli utili, ha imparato a puntare mani e piedi e hoooppp, eccola in piedi subito dopo una caduta!

E' meraviglioso viverla! Vedere i suoi progressi giornalieri, imparare con lei... osservare il suo mondo... i suoi giochi... il suo modo unico e speciale di farti sentire unica... Il suo dizionario si sta, pian piano, allargando: adesso oltre a dire "mamma e papà", chiama "nonno e nonna"; "tato e tata" per indicare gli zii; Dany il suo cuginetto; "Pee" ha inventato un altro soprannome per la nostra micia Penelope e Maas, il cane Max, lo sgrida quando lo sente abbiare.

Le abbiamo comprato il telefono della Club House Disney, il telefono di Topolino, lei ha già imparato che se pigia il tasto stella cambia gioco e lo clicca fino ad arrivare a "scatenarsi con la musica" e suona a ripetizione la Marcia di Topolino... Ho notato che tra tutte le melodie è quella che le piace di più, forse perchè è l'unica che conosco e di cui so qualche parola e gliela canticchio...
E' buffa perchè è già da un po' di tempo che "balla"... segue il ritmo delle canzoni che sente con la testa, poi ti guarda e aspetta che tu le dica che è stata brava oppure vuole che muovi la testa a ritmo di musica con lei. :lol:

E... Il pisolino è già finito... :roll:
Cercherò di tornare ad aggiornare dopo, ho tante cose e tanti progressi di Rebecca da raccontarvi... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda chicca77 il 6 ago 2011, 14:17

proprio super rebecca....
sembrerebbe una bambina di 15 mesi, più che di 12....
complimenti a tutte e due....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 6 ago 2011, 17:11

Bravissima Rebecca, tra un pò Chiara avrai davvero i minuti contati per scrivere sul forum :lol: ...con la tua dolcissima peste per tutta casa!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 12 ago 2011, 22:55

Grazie super-mamme, è proprio bello essere coccolate dalle vostre parole!

Purtroppo, Rebecca ha un po' di febbre.
Maledetto vaccino! La dottoressa aveva avvertito mio marito che sarebbe potuto succedere; ma noi speravamo tanto di aver scampato il pericolo.

E invece... Eccoci qua... A trattenere il fiato perchè temiamo che si possa ripetere un episodio di convulsione febbrile e cerchiamo in tutti i modi di tenere la temperatura basta, ma senza farla alzare o abbassare troppo repentinamente.

Uso un vecchio rimedio della nonna: quando sento la testolina troppo calda, le metto delle pezzoline (questa volta ho usato dei fazzoletti di cotone) che prima ho immerso nell'acqua fresca (a temperatura ambiente) dove ho aggiunto prima dell'aceto di vino bianco.
L'odore non è dei migliori, soprattutto per chi non ama l'odore dell'aceto, ma l'effetto è ottimo. Le pezzoline e la tachipirina hanno contribuito ad abbassare la temperatura senza "grossi traumi", tipo repentino abbassamento della temperatura.

Sapete che Rebecca ha iniziato, per gioco, a fare la popò nel vasino?

Un abbraccio forte a tutte/i voi e, soprattutto, tante coccole ai vostri super-cuccioli.
Vado a controllare come sta Rebecca...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda chicca77 il 13 ago 2011, 16:22

forza rebecca, rimettiti presto....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Misia il 14 ago 2011, 8:49

Ma l'aceto, puzza a parte, che funzione ha? perché io ho sempre usato pezze con sola acqua e hanno sempre funzionato :oops:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 14 ago 2011, 13:50

Misia ha scritto:Ma l'aceto, puzza a parte, che funzione ha? perché io ho sempre usato pezze con sola acqua e hanno sempre funzionato :oops:


Per fare scendere la temperatura in caso di febbre alta, fare il seguente impacco:
Fai bollire dell'acqua. Spegni il fuoco e aggiungi un po' di aceto.
Prendi delle pezzuole di panno e imbevile di questo liquido.
Mettile sulla fronte sull'addome e sui polpacci.
Lasciale fino a che non si sono asciugati.
Il panno si asciuga e la febbre scende.

Ho trovato questa risposta su questo sito: whymum.it.
Io non faccio bollire l'acqua e la pezzuola la metto solo sulla fronte della bimba. E' un rimedio che ho visto usare alla mamma di un mio caro amico quando, per colpa della varicella, gli è salita la febbre oltre i 41°! Che spavento!
Lei mise nell'insalatiera, o quello che era non ricordo, acqua e aceto e nel giro di poco la febbre gli scese.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 16 ago 2011, 21:43

ciao, come sta Rebecca? spero guarisca presto presto.. o magari nel frattempo è già guarita. Elena non ha ancora avuto la febbre ma sono spaventata dal giorno in cui accadrà.. credo sia normale... seguirò allora i tuoi consigli :-) un abbraccio
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 16 ago 2011, 23:14

Ciao Barbara,
la febbre da vaccino è sparita in un giorno e mezzo, per fortuna.
La cosa che ci spaventa di più, ogni volta che le torna la febbre, è che possano ripresentarsi le convulsioni febbrili... uno spavento che non auguro al mio peggior nemico!

Un abbraccio a te ed una pioggia di coccole e baci alla piccola principessa guerriera!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda solestellato il 16 ago 2011, 23:20

Che bello leggere i progressi di Rebecca! E a mare riuscite a portarcela spesso?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it