Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Cinpica il 2 dic 2011, 18:25

erika77 ha scritto:Ragazze, mi unisco alla conversazione, per farvi ridere e capire come è ipocrita la maggior parte della gente.... Melissa ha 27 mesi, ma per età corretta ne compie 24 tra due settimane e mezzo. Premetto che è magra e esile. Veste 18 mesi. Quando mi chiedono l'età, io rimango sul vago e dico: due anni. Guardando la mia faccia satura, la maggior parte delle volte mi rispondono... Però, è grande per avere due anni! A me viene da ridere, perchè NON E' VERO!!!! Evidentemente, la mia faccia che da due anni schiatta in corpo e accumula, deve aver raggiunto un livello tale di pressione che è visibile dall'esterno...... :mrgreen:

Troppo vero!
Anche a me dicono... "eh pero' ha recuperato..."
Ma dove? Ancora non ho incontrato un bimbo di 4 mesi piu' piccino di lei... Tant'e' vero che veste tre mesi (ma ha anche cose taglia 1 mese che mette ancora).
A volte mi dico che sara' la faccia tonda che inganna...- volte penso solo che la gente menta perche' non sa cosa dire.
Che poi se non fosse per il fatto che ho un cassetto pieno di tutine invernali regalate taglia nove mesi che non mettera' mai.... Me ne frego del fatto che sia piccolina!
Cinpica

Messaggioda mariateresa il 3 dic 2011, 1:41

erika ha scritto: Ragazze, mi unisco alla conversazione, per farvi ridere e capire come è ipocrita la maggior parte della gente.... Melissa ha 27 mesi, ma per età corretta ne compie 24 tra due settimane e mezzo. Premetto che è magra e esile. Veste 18 mesi. Quando mi chiedono l'età, io rimango sul vago e dico: due anni. Guardando la mia faccia satura, la maggior parte delle volte mi rispondono... Però, è grande per avere due anni! A me viene da ridere, perchè NON E' VERO!!!! Evidentemente, la mia faccia che da due anni schiatta in corpo e accumula, deve aver raggiunto un livello tale di pressione che è visibile dall'esterno......

Erika mi hai fatto morire dal ridere...immagino la tua e quella di tutte noi "faccia-a-mò-di pentola a pressione", pronta a esplodere in faccia al primo malcapitato :mrgreen: di fornte alle pietose bugie di chi cerca di riparare al danno e invece peggiora la situazione...ma vi è mai capitato per caso che qualcuno aggiungesse, dopo l'inevitabile gaffe dell'età..."eh, però è alta!" (sottinteso, sarà pure magra...ma cresce in altezza)...ma non è vero!!! non ho mica una figlia stangona...Francesca tocca a malapena gli 80 cm a 26 mesi... :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Barbara&Elena il 3 dic 2011, 13:34

Erika, anch'io stavo sghignazzando dopo il tuo post :mrgreen: Sai un'altra cosa da poter rispondere? Specie se davanti a te c'è una persona piuttosto grassa: "beh, a ingrassare c'è sempre tempo, dopo si fa una fatica a dimagrire!" :mrgreen:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda erika77 il 3 dic 2011, 16:02

Barbara&Elena ha scritto:Erika, anch'io stavo sghignazzando dopo il tuo post :mrgreen: Sai un'altra cosa da poter rispondere? Specie se davanti a te c'è una persona piuttosto grassa: "beh, a ingrassare c'è sempre tempo, dopo si fa una fatica a dimagrire!" :mrgreen:

Veramente mi capitato di rispondere anche in modo ironico ora che ci penso.... "LA BIONDA MELISSE STA CERCANDO LA MORA TAISSE...... VUOLE FARE LA MOOOOODEEEELLLLA!!!!! ANZI... LA VELINA" Una volta ho anche risposto.... Diventerà una TAP model..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Barbara&Elena il 4 dic 2011, 14:29

erika77 ha scritto:
Barbara&Elena ha scritto:Erika, anch'io stavo sghignazzando dopo il tuo post :mrgreen: Sai un'altra cosa da poter rispondere? Specie se davanti a te c'è una persona piuttosto grassa: "beh, a ingrassare c'è sempre tempo, dopo si fa una fatica a dimagrire!" :mrgreen:

Veramente mi capitato di rispondere anche in modo ironico ora che ci penso.... "LA BIONDA MELISSE STA CERCANDO LA MORA TAISSE...... VUOLE FARE LA MOOOOODEEEELLLLA!!!!! ANZI... LA VELINA" Una volta ho anche risposto.... Diventerà una TAP model..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lu&denise il 4 dic 2011, 19:45

nadi..uhahhahaha!!grande!! :D
che poi..sembra che si concentrino tutte quando sei scazzata,che nn hai voglia di avere gente che ti dice"che bella,quanto ha??" ma chi sei?ma chi ti conosce?ma che te frega quanto ha!!ecchecavolo!!
il top quando mi dicono"..eh...però si è allungata!tu nn te ne accorgi xè la vedi tutti i giorni!" ma magari!!ma se sn mesi che andiamo dall'auxologo xè nn se schioda dai suoi 96/97cm..a 5anni e 4mesi!!
una volta ho risposto..mmh no,nn è nemmeno alta xè è un anno che è "alta"così e pesa così... "eeeh!impossibile!sembrerà a te" e certo.. :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda nadi il 5 dic 2011, 9:13

a chi lo dici... sara ha 18 mesi, la vesto 9 mesi... un mesetto fa "quanto è alta?" 70cm (era 68, ma siccome già sapevo dove saremmo andati a parare...) "noooo non è possibile! è alta quanto gli altri!" e io "no, è più bassa a 70cm sono i bambini di 9 mesi" "noo ma guarda che ti sbagli è alta quanto gli altri" e io "no, a 70 cm sono i bambini di 9 mesi" "allora ti sbagli, anzi mi sembra anche più alta! ti sbagli non è 70 cm, è più alta" ssè infatti non è 70, e 68!! ma ho risposto " eh può essere, l'hanno misurata 2 settimane fa ma siccome ha la ontanella aperta ancora cresce in fretta, può darsi che abbia preso qualche cm in queste settimane" e allora è giunta la pace. poi come si faccia a credere che qualcuno possa prendere 10 cm in 2 sett è un mistero... :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 5 dic 2011, 12:14

magari 10 cm in due settimane, se valesse anche per le ultra trentenni farei carte false ;-)
A me invece fanno arrabbiare nel negozio di vestiti per bambini del mio paese (cioè, fino a una settimana ce n'era solo uno, ora ha aperto un secondo). Quando chiedo la taglia che le va bene, in base alla sua altezza (e mi tengo sempre un po' larga, perché vestirla è un dramma, lo detesta, quindi coi vestiti un po' piùòarghi è più semplie) mi vogliono sempre dare delle taglie più grandi che poi le starebbero enormi! Nella fattispecie mi voglin sempre dare la taglia 9-12, ovvero la 74 cm!!!! Cioè 10 cm in più della sua altezza. E mi dicono "sì che poi se le prendi la 68 cm dopo non le va più bene!". Ma "dopo" quando, secondo loro??? Cioè, lei la deve mettereora sta roba, non è che posso vestirla estiva nell'attesa che le vada bene la roba invernale taglia 74 cm! Non è che 10 cm li mette su in tre giorni, magari!! E mi tocca pure insistere per prendere la taglia più piccola che va bene per noi e che le sta comunque larga. E siccome c'è appunto un solo negozio (coè, c'era fin apoco tempo fa), si sono serviti lì pure i miei parenti per i regali del battesimo. Così ci sono arrivate un paio di scarpe taglia 20 ( :shock: ) . Con i miei parenti che insistevano "ma no, vedrai che tra un mese le vanno bene, la commessa vi conosce e ha detto che questa era la taglia giusta!" Ma se porta il 17, come fa a mettere il 20 dopo un mese???? mah! :roll:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 5 dic 2011, 13:43

Ada questo estate è passata dal 21 al 24 in un mese e mezzo :lol: :lol: :lol: Tutto è possibile, ma il ritmo di crescita di un bambino lo conoscono solo i suoi genitori (e neanche), anch'io ho dovuto discutere per queste cose, prima per ottenere una taglia in meno e ora per averla di più :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda erika77 il 5 dic 2011, 14:47

Ragazze sentite questa.... con i saldi estivi ho fatto rifornimento di body alla petit bateau e ho preso taglia 18 mesi che Meli ancora non portava. La commessa è stata tutto un programma.... Ma signora!!! Ma sono per questa bambina!!! Ma guardi che non ci arriva nemmeno alla fine dell'estate, questa è una casa che calza poco..... E io: si grazie, lo so.... è stata la prima marca che ho usato perchè la bimba era piccola, portava gigantemente la 46 cm.... E lei: ma adesso è grande, deve prendere almeno 24 mesi... E io: guardi, grazie per il suo aiuto, ma porta adesso bene il 12 mesi.... Insomma, per scrollarmela momenti gli do una capocciata.... e i body 18 mesi ancora vanno adesso! Per la cronaca, abbiamo comprato sabato due body stessa marca 24 mesi e vanno abbondantemente.... :evil:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda lu&denise il 5 dic 2011, 15:39

io ricordo ancora ora(nn ebne i particolare xè sn passati anni..) una commessa della chicco!l'avrei mangiata!visto che vesteparecchia tg in meno..disolito entro,chiedo la taglia,compro ed esco!no,la commessa ha insistito x chiedere che età avesse così mi consigliava bene sulla misura da prendere...ora,la figlia è mia ,saprò che tg porta1ma va bhe..così su due piedi e presa alla sprovvista dicol'età ...questa mi guarda,occhi sgranati faccia alienata e inizia a dire che nn è possibile che se ha quell'età vesta quella misura ecc ecc..,mal'ha tirata lunga un sacco!madico io..ma i figli sn nostri,se ti chiedo quella taglia è xè le va bene!!che cosa te ne frega di quanti anni ha??oh mama mia...e poi passi pure x madre degenere che nn sa nulla e che è pazza!...mah...
Luana
Immagine

Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda nadi il 5 dic 2011, 20:21

io peggio! al primo paio di scarpe mi ha chiesto: "che numero porta?" e io "21 o forse 20" alla fine prova qui e prova lì ci hanno dato il 18 che era il numero più piccolo, ma in realtà poi abbiamo preso un altro paio di scarpe 16... :oops:
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 6 dic 2011, 12:14

ma poi dico io, che gli frega alle commesse se prendiamo la taglia x invece dela taglia y?? Dopo tutto costa uguale, e se avessero ragione loro che dopo un po' vanno stretti, allora tant di guadagnato per loro perché dovremmo tornare a fare rifornimento... mah!
briseida ha scritto:Ada questo estate è passata dal 21 al 24 in un mese e mezzo :lol: :lol: :lol: Tutto è possibile, ma il ritmo di crescita di un bambino lo conoscono solo i suoi genitori (e neanche

ah però, che salto! Cmq è vero, il ritmo di crescita è un mistero anche per i genitori, quindi tanto più per delle sconosciute!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lu&denise il 6 dic 2011, 14:36

uuh nadi!il primo paio di scarpe x camminare..avrà avuto 2anni passati xè ha iniziato a quell'età,ma aveva un 17scarso!le uniche scarpe x camminare erano chicco...nn ti dico!17è un numero da culla,ma è sicura,ma è impossibile e bla bla bla...mi veniva una rabbia incredibile!!ora compro da h&m o on line quindi...nessuna commessa rompi :D le uniche gentili sn quelle benetton xè cmq sanno un po..
Luana
Immagine

Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda nadi il 6 dic 2011, 16:13

infatti anche le nostre sono chicco quelle col numero giusto! per le altre marche non è contemplato il suo numero... :roll: stavo quasi x confezionargliele io stessa!!!! :mrgreen:
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni