Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

GEMELLA 24 MESI NON DICE UNA PAROLA

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

GEMELLA 24 MESI NON DICE UNA PAROLA

Messaggioda Castana il 7 feb 2018, 18:20

Ciao a tutti,
le mie gemelline nate nel 2016 di 1180 e 1470 hanno ormai 2 anni e pesano una 15 kg e l'altra 13 :D
Il problema è che quella che pesa di più qualche parolina la dice, l'altra no e la neurologa e la dottoressa che fa psicomotricità dice che è immatura e indietro per l'età che ha :(
Ci hanno consigliato di iscriverle al nido (lo faremo da marzo) e stimolarla molto, ma lei sembra essere abbastanza pigra e continua a non dire una parola...
Esperienze ???
Castana
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2016, 19:19

Re: GEMELLA 24 MESI NON DICE UNA PAROLA

Messaggioda IreneKetty il 24 apr 2018, 0:23

Ciao Castana.
Anch'io ho gemelli. Maschietti di 32 mesi (età coretta). I miei sono stati molto prematuri e uno di loro ha avuto brutte esperienze nel incubatrice ( infezioni, emorragia e idrocefalo ).Comunque il fratellino ,diciamo più fortunato, ha iniziato parlare a due anni. Ma quando ha iniziato non ha smesso più. Ha una memoria straordinaria. Canta anche. Suo fratellino Fa ogni genere di terapia. Chinesi, psicomotricità e logopedia. Ultimamente ha detto "acqua ". Che felicità!
Una domanda. Alla sua figlia ha mai controllato l'udito. A noi hanno consigliato per escludere i problemi seri.
IreneKetty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2017, 23:29

Re: GEMELLA 24 MESI NON DICE UNA PAROLA

Messaggioda Fran73 il 4 mag 2018, 10:28

Ciao Castana!
il controllo dell'udito mi sembra un ottimo consiglio.

a parte non parlare, ti sembra che tua figlia usi correttamente altri modi di comunicazione? puo' indicare o "reclamare" in qualche modo quello che vuole? le capita di imitare gli altri?

un abbraccio!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it