Ciao a tutte, spero possiate aiutarmi!
Quasi un mese fa abbiamo fatto la visita di controllo all ospedale e la dottoressa ci ha detto che il puffo cresce benissimo e che potevano iniziare con l’autosvezzamento, io ovviamente ero un po’ titubante perché è ancora piccino così ho chiamato il pediatra e ho parlato anche con lui.
Premetto che mangi già la frutta da un mese e mezzo perché stavo diventando matta perché mangiava ogni due ore al massimo.
Comunque ho iniziato appunto un mese fa quasi con le pappe ed è una tragedia, il pediatra mi ha consigliato crema di riso con brodo e per due settimane ho provato senza risultato, ho pensato così di fargli un passato di verdura con la patata e la carota in modo da rendere il brodo un po’ cremoso e anche così è una tragedia!!
Sputa tutto e già al primo cucchiaino piange come un pazzo, strilla e diventa viola così dopo qualche cucchiaino che ovviamente non prende nulla gli do il latte oppure la frutta, voi come avete fatto?
Io cerco di essere positiva, gli faccio anche i giochi, lo faccio ridere così magari mangia qualcosa ma niente appena avvicino la pappa strilla.
Che devo fare secondo voi?
Grazie!!