Ciao a tutti/tutte
Mi chiamo Ilaria sono di Reggio Emilia e mio figlio si chiama Emanuele.
Emanuele ha 32 mesi di età corretta ed è nato prematuro di 33 settimane... Alla nascita pesava 1kg 800 respirava autonomamente, non ha avuto problemi a livello celebrale e non ha avuto grossi problemi a parte un ritardo motorio (cammino acquisito a 20 mesi e problemi intestinali di stitichezza)
Al momento ha ancora risvegli notturni ma purtroppo abbiamo girato tutti gli ospedali dell'Emilia Romagna e nessuno ci ha saputo aiutare..
Io per Emanuele sono in paranoia completa perché non fa ancora frasi e dice solo 20 parole..Capisce tutto ma sembra che non si sforzi di parlare: è seguito presso il centro di neuropsichiatria infantile fa psicomotricità due volte alla settimana e va alla materna come anticipo .
Probabilmente c/o il centro inizieranno una terapia logopedica..Abbiamo anche fatto una consulenza privata e la logopedista ci ha detto che ha un ritardo di linguaggio e di continuare a stimolarlo...
Noi lo stimoliano in tutti i modi da quando aveva 2 anni con libri , gli parliamo molto poi mia figlia che ha quasi 6 anni le parla molto. Cosa possiamo fare secondo voi ? Cosa mi consigliate?
PS: tra di voi c'è qualcuno della mia zona?'
grazie per il vostro aiuto