![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Elisa ha 5 mesi corretti, nata IUGR a 30+4 1.023gr, pesa 5.600*63cm, sta bene (da quel che vedo) ed è quello che mi interessa principalmente..
ora, mi fa tribulare un casino a mangiare..le facciamo fare (dico facciamo perchè lei non piange per fame e fosse per lei il cibo sarebbe un optional) 4 pasti già da dicembre perchè il 5°ormai non lo gradiva più, le proponiamo sempre 240 ml che si mangiava fino ad un pò di tempo fa,ma da un pò di tempo a questa parte è una fortuna se arriviamo a 150/180...lei digerisce e non ne vuol più sapere, che sian 40-120-60 mangiati...siamo andati dal ped che non ha riscontrato nulla di che, ma ovviamente la piccola non cresce..nonostante sia vispa e abb tranquilla...abbiam provato così a metterle il biscotto per invogliarla, ha mangiato 3 giorni benissimo e poi siamo punto a capo....secondo voi per poco latte che prenda, con il biscotto assimila qualche caloria in più? chiedo perchè il ped mi dice che dovrebbe prendere più latte, che cosi non basta, ma noi ci proviamo in tutti i modi, ma lei lo sputa, urla e fa capricci...è capitato a qualcuno di voi?
abbiam provato a passare anche al latte 2 ma niente da fare..e da un mese stiamo "tentando " di darle della frutta ma sembra non gradire...idem con la pappa..inutile dire che darle da mangiare è un pò un incubo...
ho anche un altro paio di domande...tende ad irrigidirsi un sacco quando non vuole fare qualcosa, a stare spesso con braccia larghe e alanciarsi in tutte le direzioni, senza contare i versi rabbiosi che emette se non la metto nella posizione che vuole lei e spesso non mi da nemmeno il tempo di farla digerire con risultato che poi rigurgita..io fatico a tenerla e ho paura che prima o poi mi caschi a terra..il ped disce che la rigidità è prassi nei prematuri...bho..
scusate la lungaggine e le paranoie, ma sono alla prima figlia ed essendo prematura spesso i mille pensieri non mi permettono di essere serena come vorrei. grazie per l'attenzione
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)