Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Varie.

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Varie.

Messaggioda cheti il 12 feb 2013, 19:17

La terza volta che ci chiede di tornare nello stesso museo di scienze naturali.
Forse è il caso di cambiare, e così mi sono messa alla ricerca di altro da noi raggiungibile. Vi segnalo questo link. Io ho trovato un sacco di cose da poter fare con i miei bimbi al week-end, nella mia città e/o città limitrofe.
Il link non tratta soltanto di "arte" ma di musei di vario tipo dedicati ai bambini.
http://kidsarttourism.com/
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Varie.

Messaggioda Lulù il 12 feb 2013, 20:36

Cheti che bel sito!
non l'avevo mai visto e dà un sacco di spunti interessanti....grazie!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Varie.

Messaggioda MammaSole il 12 feb 2013, 23:02

Se vi capiterà di venire a Torino, non puoi non portare Giulio al Planetario e museo dell'astronomia e della scienza, INFINI.TO in estate organizzano di notte delle osservazioni è rivolto agli appassionati ma è molto gettonato dalle famiglie che portano i figli e non ti dico le domande che fanno i bambini....
Il museo delle scienze, il museo Egizio e del cinema, tutte mete molto amate dalle famiglie
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Varie.

Messaggioda gabriella tolotti il 13 feb 2013, 13:44

A Fabio il museo egizio era piaciuto molto, ma ancor di più quello della scienza e della tecnologia a Milano. Ci abbiamo trascorso 6 ore, ma abbiamio visto tutto abbastanza di corsa...e poi ci sono i laboratori. Mi sa che dovremo tornarci.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Varie.

Messaggioda clemy il 13 feb 2013, 14:06

Sia a me che a mio marito piacciono molto i musei. Purtroppo qua in zona ci sono solo musei archeologici (è una zona di tombe qui) e non è il massimo per dei bambini, in più li abbiamo visitati una caterba di volte in età scolare perchè era la prima meta per le gite/uscite scolastiche!
Ricordo però che mi sono divertita un sacco al museo delle scienze a Napoli (in occasione di una gita scolastia), un pò meno agli Uffizi e a Palazzo Pitti a Firenze (ma ero troppo giovane per capire quel patrimonio!!!). Di recente (quattro anni fa :oops: ) in occasione di una breve vacanza a Roma, siamo stati ai musei vaticani...visti un pò di corsa nonostante le sei ore trascorse lì dentro ma sarei rimasta volentieri lì dentro per altrttante ore, ma non si poteva.... Allora avevamo solo Michele, aveva due anni e mezzo e.......dormì per tutto il tempo!!!!!! Certo non è il massimo per un bambino, più di una volta mio marito ha proposto la visita a qualche museo della zona, ma ho deviato perchè non sarebbe stato interessante per i bambini...figuriamoci poi che avrebbero fatto tutto fuorché silenzio :| .
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)


Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it