Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Karate

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Karate

Messaggioda gabriella tolotti il 19 set 2012, 15:55

Lunedi abbiamo partecipato ad una lezione di prova di karate, e Fabio si è divertito molto, nonostante abbiano lavorato sodo, almeno per essere una lezione di prova. Credo quindi che lo iscriverò. Hanno fatto di tutto un po', esercizi di scatti di corsa e salti, esercizi ci stretching a terra, coordinazione ed equilibrio, hanno provato un piccolo assaggio di calci, pugni e parate. Quando siamo tornati ha provato a tirare un calcio-pugno a suo papà, rischiando di cadere lui :lol: . Temevo che dopo la scuola fosse troppo impegnativo, ma ho visto che dopo tante ore seduto l'attività fisica in palestra gli serve per scaricare la tensione. A rendere la cosa più piacevole il fatto che ci siamo andati con un suo amichetto della materna, e che là a sorpresa ne hanno ritrovato un altro di un anno più grande e che quindi non vedevano da tempo. La mia idea sarebbe di fare una volta alla settimana karate e una volta piscina: mi rendo conto che la piscina non gli piace in modo particolare, però poi quando è dentro è quasi sempre allegro e io voglio assolutamente che impari a nuotare e che superi la paura dell'acqua alta. Non voglio stare con i patemi tutte le volte che magari con un centro estivo và in piscina.
Tornando al karate mi sembra che anche altri bimbi del forum lo pratichino (Ric vero?): come vi trovate? Pare che se si trovano buoni maestri sia anche molto utile dal punto di vista della disciplina e dell'autocontrollo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Karate

Messaggioda silvia73 il 19 set 2012, 22:18

Non conosco il karate ma ne ho sentito sempre parlare molto bene. Se a Fabio è piaciuto io lo iscriverei. Daniele oggi invece è andato a cavallo per la prima volta. Che emozione vederlo "lassù" fiero e felice, gli brillavano gli occhi! Era una prova, temevo un pò che avesse paura dell'altezza, invece gli è piaciuto tanto e la sett. prossima torniamo. La piscina invece non l'abbandoniamo, a lui piace troppo e fa bene, quindi proseguiamo una volta a settimana, devono ancora stabilire il giorno preciso, ricominceremo i primi di ottobre.
Troppi impegni no, ma un'ora un paio di volte a settimana mi sembrano ok.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Karate

Messaggioda clemy il 20 set 2012, 11:33

Noi abbiamo provato a mandare Michele l'anno scorso ma con pessimi risultati. Mio marito è fissato che prima di praticare altri sport deve imparare a difendersi :roll: , all'inizio Michele era entusiasta ma alla prima lezione è rimasto immobile a guardare a "bordo campo" :roll: alla seconda lezione non ci è voluto più andare giustificandosi "quelli stanno sempre a gridare" riferito ai maestri... :roll: :roll: , per carità, verissimo!
Quest'anno abbiamo ripreso di nuovo il discorso karate, magari col coinvolgimento di un amichetto ci andrà volentieri...io onestamente per questo sport non sono propensa ma ormai sono rassegnata...io tifo il nuoto (non solo perchè l'ho fatto per 10anni) perchè è uno sport completo, ma noi non abbiamo una piscina nel nostro paese e quindi per andarci diventa un pò più impegnativo dal punto di vista "logistico".
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Karate

Messaggioda cheti il 20 set 2012, 12:39

Qua non si è ripreso ancora con le attività sportive, a luglio ero rimasta con la piscina che a settembre lo avrei mandato nel gruppo nuoto preagonismo... prima o poi riesco ad organizzarmi per accompagnarlo e magari vediamo il gruppo e ci rendiamo meglio conto della cosa, che mica ancora siamo convinti.
Per il karate, mi sembra un ottima idea, tanto più che lì può incontrare amichetti: in fondo per loro questa rimane la cosa principale. Credo sia giusto far loro provare più sport (ma vale anche per altri tipi di interessi) affinchè appunto capiscano quale lo sport o hobby che più è congeniale. E' chiaro che più cresoano più diverrà impossibile conciliare impegni scolastici con più impegni extra-scolastici: è bene abbiano le idee chiare su cosa lasciare e cosa portare avanti.
tienici aggiornate sugli sviluppi di "Fabio e il karate"! :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Karate

Messaggioda MammaSole il 20 set 2012, 13:25

gabriella tolotti ha scritto: Quando siamo tornati ha provato a tirare un calcio-pugno a suo papà, rischiando di cadere lui :lol: .



:lol: :lol: :lol: me lo vedo Fabio che tenta di atterare il padre :mrgreen:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Karate

Messaggioda Pipi il 20 set 2012, 17:13

Mio nipote va a Karate da tre anni, è contentissimo danno delle regole ferree almeno nella sua palestra e devono imparare a rispettarle
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Karate

Messaggioda Silvia il 22 set 2012, 15:14

Come ti dicevo su facebook..vai con il karate..Ric lo fa (Wing Tchun) ed è contentissimo.. C'è tutto quello che serve: psicomotricità..concentrazione..confronto con gli altri..anche bambini di età diverse..

Mai visto Ric così preso da una cosa..Se Fabio è contento vai senza indugi..

Posso dire una cosa egoistica? Nella palestra dove va Ric c'è anche una sala fitness.. Io mi ci sono segnata.. Così Ric in una stanza fa Wing Tchun e io faccio tapis, pesi e ciclette... Ho unito l'Utile al dilettevole :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Karate

Messaggioda mariateresa il 22 set 2012, 19:24

Silvia ha scritto:Posso dire una cosa egoistica? Nella palestra dove va Ric c'è anche una sala fitness.. Io mi ci sono segnata.. Così Ric in una stanza fa Wing Tchun e io faccio tapis, pesi e ciclette... Ho unito l'Utile al dilettevole :D

é un'ottima idea mi pare :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it