Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

acquaticità neonatale (metodo aquananda)

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

acquaticità neonatale (metodo aquananda)

Messaggioda laura.79 il 11 set 2011, 21:39

salve a tutti.sono la mamma di tommaso nato a 29 settimane con mille problemi legati al motorio.voglio scrivervi perchè in prima persona ho provato con tommy il metodo aquananda condotto da boris guinzburg.in soli tre mesi il mio piccolo ha fatto passi da gigante,ha recuperato il tono muscolare,la deglutizione,è molto vivace,ha ripreso appetito,non più reflusso e tanti altri progressi.noi siamo toscani e volevo informare chi ne avesse bisogno boris è a lucca.ad ottobre comincerà ad effettuare corsi soprattutto con i bimbi con problemi.
laura.79
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2011, 21:30

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 12 set 2011, 7:22

Giuio ha fatto tre anni di acquaticità con Boris. Due volte a settimana estate inverno senza soluzione di continuità!

Ma Boris a Lucca mi lascia starnita... Boris sì lavorava a Lucca ma nell'ultimo anno almeno no, almeno così mi disse al telefono.... io intendo Lucca Lucca .. tu forse intendi provincia di Lucca? Lavora a Viareggio, a Marina di Massa (che non è provincia di Lucca), e mi era giunta voce di Bagni di Lucca....

Sono molto molto interessata per il mio secondo bambino.
Lucca dove? Quale piscina? se preferisci puoi rispondermi via mp.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda Misia il 12 set 2011, 7:40

Mi sapete dire qualcosa di più su questo metodo aquananda? si fa anche altrove? Noi abitiamo a Milano...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda MammaSole il 12 set 2011, 9:21

Misia ha scritto:Mi sapete dire qualcosa di più su questo metodo aquananda? si fa anche altrove? Noi abitiamo a Milano...


Sì, ne avevamo parlato in un vecchio post sull'acquaticità, c'era anche un link al programma con gli indirizzi delle piscine in Italia, che praticano il metodo Boris... naturalmente non c'è lui, ma persone che si sono formate con lui.
Ad esempio a Torino c'è una piscina dove viene praticato, noi non siamo andati perchè scomoda da dove abito io e ho optato per lezioni private, ma un mio amico ha portato il suo bambino e ha mi ha riferito che si è trovato molto bene e il metodo è particolarmente diverso da quello standard.
Appena trovo il link lo posto.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 12 set 2011, 18:32

Misia ha scritto:Mi sapete dire qualcosa di più su questo metodo aquananda? ..

In "Download" c'è un file intitolato "acquananda" da scaricare. Però il modo migliore per capire il metodo è VEDERE Boris al lavoro.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda Misia il 13 set 2011, 7:38

Grazie mille, ho letto il documento e mi pare interessantissimo. Non trovo il link ai posti dove viene praticato questo metodo. Mi piacerebbe molto trovare un posto vicino a me. Io ho fatto due corsi di acquamotricità ma abbastanza deludenti l'anno scorso.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 15 set 2011, 11:07

Chi fa da sè.... (bastava riuscire a scovare dove avessi messo il numero di telefono del Boris! :D )

RI-HABEMUS BORIS A LUCCA!
lunedì mercoledì domenica ore 10:00
Piscina ITI Fermi
Via Di Piaggia Carlo, 1, 55100 Lucca (LU)- 0583 955018?

A partire dal 2 ottobre!
(quanto son felice!!!)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda gabriella tolotti il 21 set 2011, 14:22

:D :D :D :D
Beh, visti i risultati su Giulio, il nostro super-atleta, ti credo bene!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 22 set 2011, 10:44

Gabry: ero dispaiciuta per Valerio, insomma mi avrebbe fatto piacere dare anche lui l'opportunità di un BUON corso di acquaticità... devo dire che quello fatto l'anno scorso -ma anche tanti di cui mi è capitato di vedere i filmini- lasciava un pò a desiderare... e poi sono contenta che ha dato disponibilità per la domenica mattina. quest'anno ho cambiato orari di lavoro e non sapevo proprio quando poterlo portare!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 28 set 2011, 22:43

Per chi vuole vedere Boris al lavoro... per quello che si può percepire da un breve video...
Io sono due anni e mezzo che non lo vedo... mi ha fatto piacere rivederlo qui, in questo video... ne ha fatto di cose negli ultimi due anni e mezzo, ne ha avuti di piccoli "allievi"... sono davvero contenta per lui per il suo lavoro per la passione che ci mette per le soddisfazioni che ne trae.

http://www.youtube.com/watch?v=BDg1lzxrHJo
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda MammaSole il 29 set 2011, 10:04

E' grandioso il suo lavoro e la sua passione. Ricordo che avevo visto il video di Giulio e già mi era sembrato straordinario, non avevo mai visto un bambino così piccolo stare in acqua in quel modo... e poi mi ero convinta a portare MS in piscina.
Non abbiamo avuto Boris, ma quello che l'acqua ha dato a Maria Sole è indubbio, ha iniziato a 6 mesi anagrafici (4 corretti) con un corso standard, che a dire la verità non è stato un granchè ma ci ha permesso di sperimentare moltissimo e di farci rendere conto che l'acqua è un elemento naturale per lei. Lo scorso anno abbiamo iniziato un percorso nuovo con un'istruttrice privata, appassionata del suo lavoro e esperta nel lavorare con bambini disabili, Maria Sole ha inziato a muoversi nell'acqua spontaneamente e disinvoltura e autonomamente a fare esperienze.
Certo non posso dirlo con certezza matematica, ha lavorato tanto in questi 2 anni, ma credo che non sia un caso che quest'estate, abbia inziato a mettersi in piedi senza appoggio (difficile quando è il tronco a non essere ben controllato), da sola e spontaneamente proprio nella piscinetta gonfiabile che avevamo messo in giardino... e dopo un mese ha iniziato a camminare!
Questo video mi fà venire voglia di riprendere subito e portarla in piscina.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda mariateresa il 30 set 2011, 0:50

Anch'io quando vidi i video di Giulio ne fui molto colpita...mi piacerebbe tanto portare Francesca da qualcuno altrettanto preparato perchè credo che trarrebbe grande giovamento per suoi lievi problemi motori
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: acquaticità neonatale,metodo aquananda

Messaggioda cheti il 13 mar 2012, 12:40

Equilibrio e coordinazione oculo-manuale: ne parliamo spesso sul nostro forum.

Girottolando in rete (ma si smetterà mai di pensare ai nostri figli in quanto ex-prematuri?)

http://oggiscienza.wordpress.com/2010/04/29/nuoto-per-neonati-un-toccasana-per-equilibrio-e-coordinazione-motoria/
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: acquaticità neonatale (metodo aquananda)

Messaggioda laura.79 il 18 apr 2012, 9:47

Salve a tutte le mamme e i papà!!!!Finalmente è online il sito dell'associazione "AQUANANDA",che ha come presidente Boris Ginzburg.Chi volesse scoprire di più sul suo metodo,può dare un occhiata a www.aquananda.it
Siamo in toscana come associazione ma ogni tre mesi,organizziamo corsi intensivi,dove vengono famiglie da tutta italia!Per qualsiasi cosa ci sono i nostri contatti.Laura.
laura.79
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2011, 21:30


Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it