Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Senza rotelle

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Senza rotelle

Messaggioda gabriella tolotti il 29 ago 2011, 16:05

Ebbene sì, abbiamo provato a togliere le rotelle dalla bici. Ultimamente vedevo che Fabio con le rotelle andava sicuro e spedito, usa da tempo il monopattino a due ruote, e l'ho convinto a provare, che lui va sempre un po' "spinto" a provare cose nuove e secondo lui pericolose. Per ora riesce solo ad andare diritto e gli serve aiuto per partire, ma oggi è riuscito per la prima volta a fermarsi da solo senza finire per terra :lol: . Lui, dopo le prime resistenze e timori, ora è molto soddisfatto del risultato raggiunto. Ho deciso che al mare ci porteremo pure la bici, perchè due settimane senza esercizio proprio adesso gli farebbero perdere i risultati che stà acquisendo. E poi, visto che c'è pure mia mamma a darmi manforte proveremo a convincerlo a nuotare senza nessun tipo di sostegno. Quando sa che tocca vedo che nell'acqua si muove bene, il problema è che quando non tocca si agita e beve, ma insistendo un po' spero si convinca. Alla fine poi vedo che quando riesce a fare qualcosa che reputa difficile è molto soddisfatto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Senza rottelle

Messaggioda vale il 29 ago 2011, 17:14

Brava Gabry e bravo Fabio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Senza rottelle

Messaggioda briseida il 29 ago 2011, 17:20

Bene, a volte una piccola spinta fa la differenza! :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Senza rottelle

Messaggioda chicca77 il 29 ago 2011, 21:51

Ma che bravo Fabio....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Senza rottelle

Messaggioda Barbara&Elena il 29 ago 2011, 22:05

che bravo ometto :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Senza rottelle

Messaggioda cheti il 29 ago 2011, 23:16

Togliere le rotelle è una tipica attività estiva! :D
Giulio le ha tolte a primavera scorsa con la nuova bici ricevuta per il compleanno.
Però non ho più il coraggio di mandarlo in strade frequentate da auto e/o affollate di pedoni: va troppo troppo veloce, si gira indietro a guardare dove sono gli altri, ride a crepapelle mentre pedala, guarda i piedi che ruotano con i pedali, si schiaccia giù fino a toccare con il viso il manubrio e -un classico- urla "veloce come il vento" e si gira indietro per ridere con gli altri...insomma un pericolo pubblico... del resto lui non è mai stato un "prudente"!... a primavera scorsa abbiamo "ingenuamente" fatto un giro di mura: roba da farsi venire i capelli bianchi.
Da mia mamma c'è un gran piazzale pavimentato giù fino alla rimessa auto e poi possono fare il giro attorno alla casa: nelle giornate in cui ai bimbi va (amano la bici sì ma non è che la usino poi tutti i giorni) è tutto uno sfrecciare di bici... (e Valerio sul triciclo!) :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Senza rottelle

Messaggioda gabriella tolotti il 30 ago 2011, 8:44

Mamma mia che "scuola" povero Valerio :lol: ! Fabio al contrario di Giulio è fin troppo prudente, fa sempre un po' meno di quello che saprebbe fare per paura di farsi male. Non ha problemi a fare cose faticose, tipo lunghe camminate in montagna, ma se pensa che qualcosa possa essere "pericoloso" si tira indietro. In un certo senso meglio così, ma a volte devo convincerlo a buttarsi un po' di più. Adesso che si accorge di riuscire a stare in equilibrio da solo è contento, deve ancora calcolare gli spazi di frenata (ieri si schiantato contro la porta del garage :mrgreen: ) e imparare a curvare senza sbilanciarsi, ma credo che con qualche giorno di esercizio ce la faremo. Vorrà dire che ci porteremo la bici al mare.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Senza rottelle

Messaggioda Pipi il 30 ago 2011, 10:54

Bravo Fabio, Rachele ancora è piccola ma con le rotelle sfreccia come una pazza.....
(e Valerio sul triciclo!
ma ha imparato di gia a pedalare? Matteo usa la macchinina però da spingere con i piedi
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Senza rotelle

Messaggioda cheti il 30 ago 2011, 17:19

gabriella tolotti ha scritto:il problema è che quando non tocca si agita e beve, ma insistendo un po' spero si convinca. Alla fine poi vedo che quando riesce a fare qualcosa che reputa difficile è molto soddisfatto.

e scusa eh... io sto assolutamente con fabio!!! Proprio al mare=acquaschifosamentesalata devi insistere? :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Senza rotelle

Messaggioda mariateresa il 30 ago 2011, 17:28

Bravissimo Fabio!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Senza rotelle

Messaggioda gabriella tolotti il 30 ago 2011, 21:52

Appunto! impara a chiudere la bocca :mrgreen: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Senza rotelle

Messaggioda federica il 31 ago 2011, 13:45

Gabry,
sai che forse non insisterei per togliere i braccioli (o quello che usa come ausilio) in mare. E' che il mare può spaventare di per se, forse perchè è "immenso" e senza confini al contrario di una piscina... Poi andare sotto in mare e bere l'acqua salata può "intimorirlo" ancora di più.
Non ricordo quando Matteo (spericolato e super attivo) e la Mati (prudentini un po' come Fabio) hanno abbandonato i supporti perchè sono svampita, ma hanno fatto loro e ora sguazzano anche in alto mare.
E portati anche tu la bici a Pinarella, mica lo vorrai inseguire di corsa? Così vi fate anche dei bei giretti.
Buone vacanze ancora.
Ciao. Fede
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Senza rotelle

Messaggioda gabriella tolotti il 31 ago 2011, 14:03

Fede, io mi porto i roller :D
Ragazze, non è che voglio terrorizzarlo, in mare entra volentieri e senza problemi fin dove tocca, magari proveremo a fare qualche bracciata lì, solo che così tende a mettere giù i piedi. Nella piscina dove porti Giulio, Cheti, mi sembra tu avessi scritto che i bracciali non si usano proprio, e probabilmente è meglio. Mi sembra francamente assurdo farli usare ai bimbi per un intero anno di corso come fanno da noi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Senza rotelle

Messaggioda federica il 31 ago 2011, 14:21

In piscina dove vanno Mattei e Mati usano come ausilio un tubo lungo e colorato e per "fare esercizi" un tappettino galleggiante.
I miei hanno fatto i corsi di nuoto dai 3 anni, cioè da quando non deve entrare in acqua l'accompagnatore (io non c'avevo voglia di portarli in piscina il sabato e il nonno si è rifiutato di entrare in acqua :lol: :lol: ).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Senza rotelle

Messaggioda cheti il 31 ago 2011, 16:34

gabriella tolotti ha scritto:Nella piscina dove porti Giulio, Cheti, mi sembra tu avessi scritto che i bracciali non si usano proprio, e probabilmente è meglio.

Vero, per questioni di organizzazione piscina/lavoro negli ultimi due anni con Giulio abbiamo frequentato tre diverse piscine: mai visto braccioli nei corsi dai tre anni in poi, usano per gli esercizi i tubi e/o le tavolette galleggianti a cui appoggiare le mani. Idem per i corsi sotto i tre anni (entra un accompagnatore: mamma/babbo/o altro): niente braccioli, i supporti al bambino sono le braccia/mani dell'accompagnatore o istruttore.

Credo di averlo scritto altre volte: a me, in quanto mamma di un bambino poco prudente e con buona acquaticità il mare mette un pò di ansia, un paio di anni fa ho comprato per mia tranquillità i braccioli ma non li ha mai voluti mettere e perchè con i braccioli non riesce ad andare sotto e lui si diverte proprio a fare quello e perchè non ama le costrizioni (un pò come me che non sopporto l'orologio al polso).
Sone della stessa idea di Federica, insisterei a far due bracciate assieme senza braccioli, ma magari in una piscina... in mare se vuole lui sì, altrimenti no, non insisterei.

---------------
Per la bicicletta: è un argomento che mi sta a cuore... in una città come la nostra la bici è comodissima e finora abbiamo fatto così: io pedalo, Valerio sul sellino davanti e Giulio su quello dietro... estremamente comodo perchè in poco tempo andiamo ovunque ma inizio a sentire la fatica e poi l'equilibrio è molto precario (prima o poi, me lo sento, cadremo tutti e tre!!!!).. insomma non vedo l'ora che Giulio sia in grado di girare con la sua bici (finora con le rotelle non lo abbiamo fatto perchè le rotelle si incastrano nei San Pietrini).. a questo punto l'equilibrio c'è ma manca ancora un pò di sano giudizio! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it