Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

sci di fondo

MessaggioInviato: 15 dic 2010, 11:08
da gabriella tolotti
E' arrivato l'inverno e la neve, e come lo scorso anno abbiamo messo a Fabio gli sci. Questa volta però non quelli giocattolo che si mettono sui doposci, ma sciettini da fondo veri. La prima volta non se l'è cavata per niente male, ha avuto solo difficoltà a coordinare il movimento con le racchette, ma è stato bravino. La seconda domenica le neve era molto ghiacciata e obbiettivamente difficile, e continuava a cadere :mrgreen: . Però ad ogni caduta si faceva una risata, quindi va bene. Dopo aver sciato si passa alle discese con il bob: è il primo anno che lo fa, l'anno scorso aveva paura. Pare si diverta, vediamo andando avanti.

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 15 dic 2010, 13:25
da cheti
Nè io nè Stefano sappiamo sciare. Semplicemente non abbiamo mai avuto l'occasione di scoprire se ci piace o meno ed adesso siam troppo pigri per procurarcela, senza pensare al fatto che -almeno così mi pare- è sport assai costoso.

Mi piacerebbe però che i miei figli provassero gli sport che si praticano sulla neve, dando loro l'occasione di scoprire se li amano o meno. Rimando la cosa a quando saranno tanto grandicelli da poter andare da soli con un maestro: noi li aspetteremo davanti ad un bel camino acceso magari :-)

Giulio ha visto per la prima volta la neve l'anno scorso: è la neve che è venuta da noi, non il contrario :-)
E quest'anno mi chiede spesso di portarlo: ecco questo potremmo farlo, con un ora e mezza di auto la raggiungiamo.
Potrei anche arrivare a salire con lui su uno slittino per una breve discesa, o come mi auguro che accada -cosa assai plausibile- andrà da solo, io lo aspetterò in fondo.
Quello che mi preoccupa è l'attrezzatura, intendo tute da sci e slittino... sì insomma mi spiacerebbe doverli acquistare per un solo -al massimo un paio- di pomeriggi.

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 15 dic 2010, 13:40
da gabriella tolotti
cheti ha scritto:Nè io nè Stefano sappiamo sciare. Semplicemente non abbiamo mai avuto l'occasione di scoprire se ci piace o meno ed adesso siam troppo pigri per procurarcela, senza pensare al fatto che -almeno così mi pare- è sport assai costoso.

La discesa è in effetti uno sport costoso, ma noi non pratichiamo :mrgreen: (solo qualche volte Pier).
Lo sci di fondo non è particolarmente costoso, di solito si paga l'ingresso alla pista, ma sono 5 o 6 euro, Fabio non paga, e noi ci scambiamo il biglietto quando facciamo i turni :mrgreen: .
Per il noleggio attrezzatura per Fabio(sci, scarpe e racchette) spendiamo in svizzera 7.50 euro, ma se gli piace per il compleanno gli regaliamo tutto l'occorrente, diviso tra noi zia e nonni. Tute e doposci sono in effetti indespensabile per andare sulla neve, al Dechathlon si trovano a prezzi accessibili, ma in effetti se li usi una volta o due forse non ne vale la pena...acc, se non avessi già regalato le vecchie tute di Fabio, te le avrei mandate almeno per Valerio.

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 15 dic 2010, 16:14
da Lu
Io in gioventu' (qualche mese fa insomma) sciavo, il Pan no ed e' fermamente contrario.
Quest' anno ho iscritto Leli a un corso di sci che organizza una scuola (non la sua).
Vedremo...

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 26 gen 2011, 14:34
da federica
Vedo ora il post sullo sci... e da domenica anche noi si va in montagna!

Matteo e Matilde fanno sci da discesa da quando hanno rispettivamente 6 e 4 anni. E' uno sport che ai bambini piace molto in generale, sarà l'ebrezza della velocità!
Come Lu in gioventù (sempre qualche mese :lol: ) io sciavo e mi piaceva parecchio, Marco non ha mai sciato. Da quando i bambini sciano, ogni anno ci diciamo: da qs anno sciamo anche noi... e poi ci piglia la pigrizia a me e la fifa a lui... ma ora che i bambini sono bravini e vanno dappertutto, mi piacerebbe ricominciare per sciare con loro. Sono stata io ad insistere perchè imparassero, lo trovo divertente e ho sempre un pensato che sciare è come andare in bicicletta o si impara da piccoli o si avrà sempre paura dopo...
Effettivamente è caro impestato. Non tanto il vestiario (io compro coi saldi fuori stagione, del tipo la tuta da sci in agosto) nè l'attrezzatura che affitto (a Milano circa 40-50€ sci e scarponi per figlio a stagione), ma gli impianti, che sono una vera fucilata :evil:, per non parlare del maestro di sci...
Io faccio un po' di fondo ma sono una vera schiappa! Matteo viene con me, così siamo in due schiappe. Ma ci divertiamo un sacco!!!!!!!
Bob e slittini sono fondamentali, evviva gli snow park con mamma sulla sdraio che piglia il sole! Ah, noi passeggiamo anche parecchio sui sentieri battuti, ma non è detto che qs anno non ci lanciamo con le ciaspole fra boschi!
Diciamo che per "imbarcarsi", ti deve piacere la montagna: le uscite di casa e le vestizioni sono un vero incubo, l'arrivo sulle piste e la preparazione un altro incubo (scappa sempre la pipì o peggio quando sono tutti intabarrati con sci ai piedi e pronti per partire :x , si perdono più guanti di quanti si possa immaginare...), come avrete capito a noi piace molto, non abbiamo ancora mollato :D

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 26 gen 2011, 15:14
da gabriella tolotti
federica ha scritto:e ho sempre un pensato che sciare è come andare in bicicletta o si impara da piccoli o si avrà sempre paura dopo...
Potrei smentirti...io ho imparato da piccola a fare discesa, ma ho sempre avuto una fifa blu, quindi ho rinunciato! :mrgreen:

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 27 gen 2011, 18:04
da agnieszkadominika
Gabri il bob :shock: oddio io lo fatto in svizzera qualche anno fa e per poco non mi ammazavo :mrgreen: ...non hai paura? Dove siete andati? Unica un po decente lo trovata a Samedan(oddio spero di averlo scritto bene)...comunque una bella distorsione della caviglia il polso e un bel po di lividi me li ricordo ancora :mrgreen: :mrgreen: grrrrrrr che paura!!!

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 16 gen 2012, 12:29
da gabriella tolotti
E anche quest'anno abbiamo ripreso l'attività. Ieri per la prima volta quest'inverno siamo andati a San Bernardino, in Svizzera, e Fabio aveva proprio voglia rimettersi i suoi sci. Diciamo che è decisamente più portato che per il nuoto :mrgreen: ! Dopo qualche discussione sono riuscita a convincerlo ad usare anche le racchette, e vedo che rispetto all'anno scorso si coordina molto meglio, anche se usa poco le braccia. Ha già imparato a far scorrere gli sci, e non semplicemente camminare nei binari, e come minimo avrà fatto un paio di km...insomma, mica male per la prima volta.

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 16 gen 2012, 13:43
da Barbara&Elena
E bravo Fabio! dicono che non sia uno sport facile, qundi complimenti ;-)

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 16 gen 2012, 16:47
da mariateresa
Ma che bravo Fabio!

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 16 gen 2012, 20:48
da erika77
Bravo Fabio

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 20:27
da Pipi
Che invidia, quanto mi piacerebbe, qua in Sardegna c'è un unico impianto che funziona poco e male arcaico, e inoltre non è che nevichi così tanto...Hanno promesso che in primavera inizieranno i lavori ma chi sa, la distanza non è tanta circa 2ore e mezza. Però vorrei tanto andare in trentino o in qualche altra località per una settimana, magari l'inverno prossimo quando Matteo sarà un pò più grande.

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 7:47
da cheti
e' una cosa che pacerebbe molto anche a noi, abbiamo alcuni impianti a distanza ragionevole ma quest'anno non vi ha ancora nevicato!
Bravo Fabio!

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 23 gen 2012, 13:55
da gabriella tolotti
Ieri abbiamo convinto Fabio a prendere una lezione con un maestro: con noi non ascolta tanto i suggerimenti, con il maestro invece, un po' che non aveva confidenza, un po' che ovviamente conosce diversi trucchetti per insegnare ad un bambino di quell'età, in un'ora ha fatto parecchi progressi. Ha imparato ad affrontare piccole discese senza cadere all'indietro, ad alzarsi da solo in caso di caduta (con gli da fondo addosso non è semplicissimo, se non metti il peso giusto) a, e a coordinarsi un po' meglio con le braccia. Alla fine della lezione era cotto, ma dopo una pausa e uno spuntino ha voluto rimmetersi gli sci ancora per un po' con me. Il maestro dice che per la sua età è abbastanza bravo, e mi ha dato qualche suggerimento su come lavorare e che esercizi fargli fare. Poi ci rivedremo ancora per qualche lezione...comunque la neve è il suo pane... sempre uguale a suo padre :mrgreen: !

Re: sci di fondo

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 18:54
da cheti
Gabry.. te lo scrivo qua... fortissimo Fabio in versione "sciatore" del nuovo avatar! :-)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it